Entrare in politica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Entrare in politica

Cambio titolo
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02

Entrare in politica

Entrare in politica. Una possibilità sotto molti aspetti interessante, oltre che un'opportunità di crescita personale e di contribuire a risollevare le situazioni del paese. E' da diverso tempo che maturo l'idea di entrare in politica. Non necessariemente nell'immediato, ma in un futuro non lontano, iniziando comunque già da ora a preparare il terreno per il futuro.
    Qualcun altro nutre le mie stesse ambizioni, o vi ha già provato?
    Se si, quali sono i migliori canali, o le mosse necessarie, per iniziare?
    Sto parlando chiaramente in termini generali, in una qualsiasi situazione tipo, non necessariamente fondando un partito, il che è molto improbabile, ma anche entrando in un qualche partito esistente, come trampolino di lancio ed allo scopo di maturare le necessarie conoscenze.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Purtroppo entrare in politica attualmente ci vuole un miracolo. O sei raccomandato o sei ricco altrimenti è una utopia.
    L'unico modo per entrare è che qualcuno in alto conosca il tuo valore.

Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Io più che altro vorrei arringare le folle.

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    ci tenterò dopo i 40

Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Citazione danhck88
    ci tenterò dopo i 40
    Perchè vorresti entrare in politica?

è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Io ho questa idea tra le tante che mi bazzicano in mente...per adesso provo ad entrare nella giunta giovanile della mia citta e magari in qualche gruppo politico giovanile ( solo che sono pieni di idioti ) .
    L'unico sistema cmq credo sia riuscire fin da presto a farsi delle conoscenze..
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Citazione Gaothaire
    Grana Gaothaire... Grana.

Registrato il
    04-04
    Citazione Gaothaire
    perchè mi piace e mi interessa molto

*Alby*
    Ospite
    Citazione Marcus85
    Entrare in politica. Una possibilità sotto molti aspetti interessante, oltre che un'opportunità di crescita personale e di contribuire a risollevare le situazioni del paese. E' da diverso tempo che maturo l'idea di entrare in politica. Non necessariemente nell'immediato, ma in un futuro non lontano, iniziando comunque già da ora a preparare il terreno per il futuro.
    Qualcun altro nutre le mie stesse ambizioni, o vi ha già provato?
    Se si, quali sono i migliori canali, o le mosse necessarie, per iniziare?
    Sto parlando chiaramente in termini generali, in una qualsiasi situazione tipo, non necessariamente fondando un partito, il che è molto improbabile, ma anche entrando in un qualche partito esistente, come trampolino di lancio ed allo scopo di maturare le necessarie conoscenze.
    Io covo da un po' questa aspirazione. No, fondare un partito no, però mi piacerebbe entrare nei DS, che sono anche il partito di - larghissima - maggioranza qui a Carpi.
    Questa zona è anche politicamete molto prolifica: gran parte delle alte cariche della mia città finiscono in provincia o in regione, e un certo Sandro Pertini è anche diventato Presidente della Repubblica.

Ci sono credo da ogni parte aree sensibili e prolifiche, soprattutto in regioni politicamente schierate come Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Lombardia, Sicilia e Veneto. Se le trovi, e sei politcamente ben dotato, hai un bel trampolino di lancio. Altrimenti si va per conoscenze. Trovi qualcuno che lavora in politica, cerchi di stringere amicizie, e ti prendi la tessera. Se ti va bene puoi cercare di entrare in qualche provincia o regione, altrimenti ti aspetta una dura gavetta.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    4 Anni fà ho fatto il consigliere comunale
    Ok, il mio paese è piccolino (25-30.000 abitanti) però è gia una cosa.

Registrato il
    04-04
    Citazione AdamWarlock
    4 Anni fà ho fatto il consigliere comunale
    Ok, il mio paese è piccolino (25-30.000 abitanti) però è gia una cosa.
    quanti anni hai??
    cmq è un buon inizio per farsi conoscere e per accumulare voti per il futuro

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione danhck88
    quanti anni hai??
    cmq è un buon inizio per farsi conoscere e per accumulare voti per il futuro
    Più di 30
    Il fatto è che poi il sindaco si è dimesso dopo manco un anno 8(

Edit: io in realtà manco lo volevo fare; e non penso lo farò più, la politica mi piace, ma discuterla, argomentarla.
    Da "dentro" non è granchè

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Comunque, è il caso di fare distinzione tra chi entra in politica per "altruismo" (o perchè ha un reale e totale interesse a migliorare il proprio Paese e la vita di chi vi risiede), chi ci entra per avidità e chi lo fa per vanità pura e semplice.

I primi sono estremamente rari, mentre gli altri due farebbero meglio a coltivare patate in Groenlandia.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Registrato il
    04-04
    Citazione Guo Jia
    Comunque, è il caso di fare distinzione tra chi entra in politica per "altruismo" (o perchè ha un reale e totale interesse a migliorare il proprio Paese e la vita di chi vi risiede), chi ci entra per avidità e chi lo fa per vanità pura e semplice.

I primi sono estremamente rari, mentre gli altri due farebbero meglio a coltivare patate in Groenlandia.
    la maggior parte in politica si dimenticano degli ideali e continuano per il potere e i soldi purtroppo

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Dimenticavo, c'è anche chi lo fa per semplice arrivismo e voglia di fare carriera.
    Per questi ultimi consiglio lo stesso destino, di patate non ce ne sono mai abbastanza.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo