Secondo voi fa bene la Microsoft a lanciare per prima la 1a nuova console next gen ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Secondo voi fa bene la Microsoft a lanciare per prima la 1a nuova console next gen ?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-05

Secondo voi fa bene la Microsoft a lanciare per prima la 1a nuova console next gen ?

Come da titolo. Secondo voi la Microsoft fa bene a lanciare per prima la 1a nuova console di prossima generazione ? Quali sono secondo voi i vantaggi e gli svantaggi ? Secondo me il vantaggio è quello di riuscire (o almeno provarci) ad arrivare per prima battendo la concorrenza (anche se però due tipi di console potrebbero creare confusione nel pubblico). Lo svantaggio (sempre secondo me) è quello di lanciare una console "next gen" senza un lettore HD-DVD sacrificando così il futuro della console stessa (per quello che si sa ora). A voi la parola.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    dico solo che se qualcuno dice "visto che è uscita prima sicuramente la PS3 sarà più potente ecc..." dico che non sarà così perchè i Kit di sviluppo sono stati distribuiti!!! sia per PS3 che per X-BOX 360!....

Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Direi che il brand Xbox ha acquisito un ruolo di primo piano durante questa generazione, ma il brand Sony gode sempre di una forza incredibile.
    Sarebbe stato mooolto problematico per M$ sperare di battere $ony uscendo in contemporanea (la forza del nome Playstation fà miracoli...), ma il fatto di uscire parecchi mesi prima può rivelarsi determinante. Inoltre anche il prezzo è (abbastanza) basso per una console al lancio, sopratutto se si pensa che probabilmente per comprare un PS3 ci vorranno un paio di mutui.
    Svantaggi... i giochi del lancio. Sono creati tutti con kit di sviluppo incompleti (solo da poco sono stati resi disponibili quelli definitivi), e ciò mi preoccupa. Voglio dire, PGR esce ogni 2 anni, chissà che compromessi hanno utilizzato per colpa dei kit incompleti?
    E DOA4? E' DECISAMENTE troppo simile all'Ultimate, lasciando da parte i fondali (diavolo la differenza tra il 2 e il 3 è abissale).
    Per l'HD-DVD non vedo problemi. Considerando che con il 360 (in teoria) ci si gioca, se i giochi continueranno a venir distribuiti su DVD, non ci saranno problemi di sorta. Per il fatto delle due versioni, in genere uno sa cosa sta accattando, non spende 300 (o 400) euro a occhi chiusi, no?

GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    io penso che la Microsoft ha fatto bene,forse anke i piu scettici la compreranno per curiosita (essendo la prima next gen)

di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    Citazione k213
    Come da titolo. Secondo voi la Microsoft fa bene a lanciare per prima la 1a nuova console di prossima generazione ? Quali sono secondo voi i vantaggi e gli svantaggi ? Secondo me il vantaggio è quello di riuscire (o almeno provarci) ad arrivare per prima battendo la concorrenza (anche se però due tipi di console potrebbero creare confusione nel pubblico). Lo svantaggio (sempre secondo me) è quello di lanciare una console "next gen" senza un lettore HD-DVD sacrificando così il futuro della console stessa (per quello che si sa ora). A voi la parola.
    indubbiamente... se xbox fosse uscita iniseme a PS2 secondo me ora la situazione sarebbe differente.
    il tutto però deve essere supportato da una massiccia pubblicità

thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Citazione Alex81
    indubbiamente... se xbox fosse uscita iniseme a PS2 secondo me ora la situazione sarebbe differente.
    cosa che in questa gen non c'è stata ... l'unica pubblicità che ho visto era quella degli amici che si trovavano di sera e alla fine "it's good to play together"

GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Citazione Alex81
    pero se fossero uscite in contemporanea avrebbero avuto un hardware piu simile

Registrato il
    02-05
    Citazione Vaan88
    pero se fossero uscite in contemporanea avrebbero avuto un hardware piu simile
    bhe, ovviamente intendevo alle condizioni attuali...

Registrato il
    02-05
    Citazione jcsolid89
    cosa che in questa gen non c'è stata ... l'unica pubblicità che ho visto era quella degli amici che si trovavano di sera e alla fine "it's good to play together"
    c'e n'era un'altra in cui uno nasceva, volava via e cresceva mentre volava, una volta diventato vecchio si schiantava dentro una bara e appariva "la vita è un gioco" o qualcosa del genere... orribile

Il gusto di sbloccare L'avatar di Clod89
    Registrato il
    08-05
    Io mi ricordo che al lancio di Xbox c'erano pochissimi titoli (gli unici degni d'essere comprati erano Halo Combat Evolved e Amped per la buona grafica) ma di pubblicità non è che ne facessero molta. C'era una renna con delle manopole sulle corna e una babba che credeva di essere Christie di DOA3. Cmq 360 potrebbe essere acquistato "in massa" un po' di tempo dopo il lancio quando la gente avrà visto di cosa è capace la console. Ma ovviamente questo discorso vale anche per la concorrenza...

Clod89

Registrato il
    02-05
    Citazione Clod89
    Io mi ricordo che al lancio di Xbox c'erano pochissimi titoli (gli unici degni d'essere comprati erano Halo Combat Evolved e Amped per la buona grafica) ma di pubblicità non è che ne facessero molta. C'era una renna con delle manopole sulle corna e una babba che credeva di essere Christie di DOA3. Cmq 360 potrebbe essere acquistato "in massa" un po' di tempo dopo il lancio quando la gente avrà visto di cosa è capace la console. Ma ovviamente questo discorso vale anche per la concorrenza...

Clod89
    facendola uscire prima la reale capacità della console verrà mostrata quando la altre sono ancora un pò "acerbe" però.

Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Qualcuno dovrà pur lanciare per primo...e imho Xbox è ormai un marchio conosciuto e importante...la 360 sarà di successo.

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Il gusto di sbloccare L'avatar di Clod89
    Registrato il
    08-05
    Citazione Alex81
    facendola uscire prima la reale capacità della console verrà mostrata quando la altre sono ancora un pò "acerbe" però.
    In effetti penso che tu abbia ragione

Clod89

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione jcsolid89
    C'era anche "play more, life is short"...

...comunque, secondo me Microsoft non aveva altra scelta se non di uscire per prima.

Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Citazione giobbe
    C'era anche "play more, life is short"...

...comunque, secondo me Microsoft non aveva altra scelta se non di uscire per prima.
    Per vendere di più, almeno inizialmente e di conquistare una fetta di mercato "sicura"?

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo