Il Battesimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Il Battesimo

Cambio titolo
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04

Il Battesimo

Oh...

Uno specchietto per le allodole, non c'è che dire, il titolo; e questo per un topic di certo non meno stupido della panna sui maccheroni.

Come battezzereste una vostra ipotetica fumetteria, che nome le dareste? Questo perchè la maggior parte delle fumetterie che abbia mai incontrato hanno dei nomi stupidissimi, scontati, che tolgono il sorriso a chi dovesse vedere l'insegna. Roba orriplinate del calibro di "Comics World", oppure "Mondo Fumetto", "Fumettando", od offese simili all'ingegno umano.
    Ho sempre pensato siano necessari dei titoli più orginali, quasi quanto la panna sui maccheroni, ma un pochino meno stupidi.

Dal canto mio continuo a pensare che sia ottimo "Vento d'Oriente" (senza alcun allusione ad emissioni di gas intestinale made in Japan), giusto per citare un grande fumetto, Sanctuary.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Gokuraku.

Tanto per rimanere in tema

Comunque, Arte, non si tratta di offese all'animo umano.
    Per una fumetteria, che punta comunque più a vendere che a diffondere l'ingegno umano (e non biasimo affatto questa scelta), è necessario - come per ogni altro negozio di merce di nicchia - un nome che identifichi subito il tipo di negozio.

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    non me ne frega niente del nome. nella fumetteria venfono FUMETTI e i manga SONO FUMETTI
    io li chiamo fumetti, esattamente come i giapponesi chiamano ''anime'' i cartoni nostrani.
    l'importante è che sia un posto fornito e possibilmente piacevole di visitare
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Registrato il
    01-04
    Naturalmente sono d'accordo che il nome abbia la sua relativa importanza; ero molto ironica... Ma il fatto che rimane è comunque quello che mi porta a pensare che alcune fimetterie abbiano nomi troppo scontati, poco invitanti. Tralasciando il fattore della fornitura, imprescinbile, non vi piacerebbe avere anche un nome sfizioso per il vostro, ipotetico, posticino?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Registrato il
    10-04
    Citazione Artemisia
    Naturalmente sono d'accordo che il nome abbia la sua relativa importanza; ero molto ironica... Ma il fatto che rimane è comunque quello che mi porta a pensare che alcune fimetterie abbiano nomi troppo scontati, poco invitanti. Tralasciando il fattore della fornitura, imprescinbile, non vi piacerebbe avere anche un nome sfizioso per il vostro, ipotetico, posticino?
    uhm...
    qualcosa che contenga la parola ''japan'' forse...
    il punto è che nelle fumetterie trovi anche roba americana.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Artemisia
    Sì, in un discorso ipotetico e astratto sicuramente sì, un nome evocativo mi piacerebbe molto di più ma non ho davvero la fantasia necessaria per crearne uno.
    Per questo mi affiderei a Gokuraku o al titolo di un manga (anche non blasonato).

Registrato il
    10-04
    ''arretratoland: trovi anche roba di dieci anni fa al prezzo di copertina''
    mi piacerebbe un posto che si chiama cosi'
    sigh

Registrato il
    01-04
    Citazione Marko
    Sì, in un discorso ipotetico e astratto sicuramente sì, un nome evocativo mi piacerebbe molto di più ma non ho davvero la fantasia necessaria per crearne uno.
    Per questo mi affiderei a Gokuraku o al titolo di un manga (anche non blasonato).
    Ma infatti sarebbe più simpatico un riferimento ad un manga magari poco conosciuto, come il tuo, ottimo, Gokuraku, che un titolo del tutto inventato.

Roba di dieci anni fa al prezzo di copertina? Ahahah! Questa è buona!
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Se pensate che uno dei negozi di fumetti più fornito di Roma si chiama "La pulce"...
    Ultima modifica di Asriel; 6-09-2005 alle 14:17:26

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Da me le fumetterie si chiamano una Il Ragno l'altra Blackmoon...
    Io non ne ho idea di che nome potrei dargli, soprattutto anche perchè sono sicuro che non aprirò mai una fumetteria...
    Gokuraku e Vento d'Oriente sono due ottimi nomi comunque...

Utente L'avatar di keija
    Registrato il
    08-03
    La fumetteria della mia città si chiama...mi vergogno a dirlo...è umiliante...non ce la facccio...ok ci provo...
    "La Cassaforte del Vecchio Papero"
    Perciò se dovrei dare un nome a una fumetteria di certo non cadrei sul ridicolo(dopo questo trauma chi lo farebbe?),ma punterei su qualcosa di + serio che nel contempo dia uno stimolo per oltrepassare la soglia della porta

Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    pane, amore e fumetteria

Registrato il
    01-04
    Citazione superusop
    pane, amore e fumetteria
    Simpatica . Un altro nome, purtroppo coglibile (si dice coglibile ?_?) da pochi, sarebbe gli "Amici della Fumetteria" (terribile, lo so), citazione di un classico jappo, l'Hagakure, nel quale spiccano gli "Amici del Fumo".
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    La mia si chiama banalmente "carpi comix" (carpi è la città) , molti anni fa però si chiamava "fumo di china" ... se no ce ne è un'altra che penso si chiami "l'antro del nano" , dove però oltre a fumetti vendono rpg e accessori vari...

Se ne aprissi una mia non saprei scegliere il nome, ma qualcosa composto da "flepa" e "japan" .

Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    flepan?!
    japlepa?!

ok, ok la smetto

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo