Electronic Arts ha stretto un accordo con l'azienda di strumenti musicali Gibson Guitar e con la società di merchandising Hard Rock Cafè per lanciare una competizione a livello europeo per la colonna sonora di Burnout, il videogioco di corse automobilistiche. Nell'ambito del concorso Burnout Bandslam si assisterà ad accese sfide musicali negli Hard Rock Cafè di cinque paesi europei: Spagna,Germania,Francia,Italia e Inghilterra. I vincitori europei potranno inserire la loro canzone originale nel prossimo videogioco della serie Burnout e riceveranno premi messi in palio dalla Gibson Guitar.
Una giuria indipendente ha selezionato quattro gruppi per ogni nazione che hanno caricato la loro canzone sul sito Internet di Burnout Bandslam, www.burnoutbandslam.com, e che si sfideranno nelle cinque finali nazionali. I finalisti italiani si sfideranno il 20 settembre all'Hard Rock Cafè di Roma davanti a una giuria composta da giornalisti del settore che eleggeranno la canzone migliore.
I vincitori nazionali si ritroveranno il 5 ottobre alla finale europea presso l' Hard Rock Cafè di Barcellona dove avranno la possibilità di suonare dal vivo di fronte ad esperti del settore e protagonisti della scena musicale europea.