Perdonatemi se ripropongo una discussione già trita e ritrita, ma visto che amo questo gioco, e che lo sto "rivivendo" devo pur farla.......
Personalmente ritengo MGS per PSX uno dei giochi più appassionanti e coinvolgeti con cui abbia mai avuto a che fare, un gioco che nonostante qualche banalità e un doppiaggio in ITA imho scadante mi ha preso come ben pochi giochi hanno saputo fare.
Ora sto giocando alla versione per GC (non l'ho finita), e devo dire che per certi versi è superiore alla versione per PSX per altri, imho, inferiore.
Innanzi tutto mi aspettavo qualcosa in più dalla grafica, tanto che mi sembra più un MGS potenziato che non un gioco con una grafica da Next-Gen, ma, a parte questo, l'introduzione di alcuni elementi di MGS2 non ha fatto altro che giovare alla giocabilità: la visuale in prima persona è utilissima, i nemici sono più tosti e adesso i rinforzi non tardano a venire e ti rendono la vita più complicata, aumentando così la necessità di agire in "stealth" senza fare manbassa di nemici.
Poi la pistola narcotizzante rende il tutto più affascinante, bello far dormire i nemici e ritrovarsi col patema di muoversi con l'azione successiva prima che si sveglino........
Però, devo dire che sono rimasto deluso da molte scene non interattive, almeno quelle iniziali. Trappa contaminazione da parte di Matrix imho, scene molto esagerate e inutilmente banalizzate. Ovvio, già nella sua forma iniziale non mancavano certe banalità, ma tutto sommato, non eccedevano mai, cosa che invece imho fa TTS.
Però...........forse merito della regia, forse per quel fattore di "novità" le trovo cmq godibili e tutto sommato non mi dispiacciono.
Insomma, a conti fatti il gioco mi sta prendendo come mi aspettavo, anche se un comparto grafico meno da PS2 e più da GC l'avrei apprezzato di buon grado.
Ne approfitto per chiedere quali contenuti extra ha il gioco rispetto alla versione per PSX, e come si sbloccano.![]()