Parliamo un po' di MGS: The twin Snake........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Parliamo un po' di MGS: The twin Snake........

Cambio titolo
    Sydney
    Ospite

Parliamo un po' di MGS: The twin Snake........

Perdonatemi se ripropongo una discussione già trita e ritrita, ma visto che amo questo gioco, e che lo sto "rivivendo" devo pur farla.......
    Personalmente ritengo MGS per PSX uno dei giochi più appassionanti e coinvolgeti con cui abbia mai avuto a che fare, un gioco che nonostante qualche banalità e un doppiaggio in ITA imho scadante mi ha preso come ben pochi giochi hanno saputo fare.
    Ora sto giocando alla versione per GC (non l'ho finita), e devo dire che per certi versi è superiore alla versione per PSX per altri, imho, inferiore.
    Innanzi tutto mi aspettavo qualcosa in più dalla grafica, tanto che mi sembra più un MGS potenziato che non un gioco con una grafica da Next-Gen, ma, a parte questo, l'introduzione di alcuni elementi di MGS2 non ha fatto altro che giovare alla giocabilità: la visuale in prima persona è utilissima, i nemici sono più tosti e adesso i rinforzi non tardano a venire e ti rendono la vita più complicata, aumentando così la necessità di agire in "stealth" senza fare manbassa di nemici.
    Poi la pistola narcotizzante rende il tutto più affascinante, bello far dormire i nemici e ritrovarsi col patema di muoversi con l'azione successiva prima che si sveglino........
    Però, devo dire che sono rimasto deluso da molte scene non interattive, almeno quelle iniziali. Trappa contaminazione da parte di Matrix imho, scene molto esagerate e inutilmente banalizzate. Ovvio, già nella sua forma iniziale non mancavano certe banalità, ma tutto sommato, non eccedevano mai, cosa che invece imho fa TTS.
    Però...........forse merito della regia, forse per quel fattore di "novità" le trovo cmq godibili e tutto sommato non mi dispiacciono.
    Insomma, a conti fatti il gioco mi sta prendendo come mi aspettavo, anche se un comparto grafico meno da PS2 e più da GC l'avrei apprezzato di buon grado.

Ne approfitto per chiedere quali contenuti extra ha il gioco rispetto alla versione per PSX, e come si sbloccano.
    Ultima modifica di Sydney; 7-09-2005 alle 22:54:22

Gaseous Snake
    Ospite
    Dico che per quel gioco comprerò il Game Cube

Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Citazione Gaseus Snake
    e ti dico che fai benissimo è l'ultimo gioco che ho comprato lo anche finito ed è stupendo, se hai il 2 e il 3 x ps2 farai meglio anche a prendere mgs1 tts così magari come ho fatto io ti avvicinerai al mondo nintendo che è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione carre92
    e ti dico che fai benissimo è l'ultimo gioco che ho comprato lo anche finito ed è stupendo, se hai il 2 e il 3 x ps2 farai meglio anche a prendere mgs1 tts così magari come ho fatto io ti avvicinerai al mondo nintendo che è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si i MG li ho tutti, ma il mondo nintendo non mi interessa, non mi è mai piaciuto

Nintendo L'avatar di crazYoshi
    Registrato il
    08-05
    Citazione Gaseus Snake
    Beh adesso non esageriamo...

Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Citazione Gaseus Snake
    io dovevo prendere il gamecube x quel gioco ma nn lo ho ancora preso!(metal gear)
    poi sono passato alla grande N

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Mi è piaciuto molto il video della battaglia con Ocelot

Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Citazione Gaseus Snake
    Si i MG li ho tutti, ma il mondo nintendo non mi interessa, non mi è mai piaciuto
    secondo me non hai visto cio che può offrirti il gc.... prima ero sonaro ma adesso alla plei ci sto giocando pochissimo per via del cubo
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

=Sentenza=
    Ospite
    purtroppo il gioco porta difetti sul gameplay rispetto l'originale, la meccanica di mgs2 nella struttura di mgs1 ha reso il gioco davvero troppo poco scalabile; inoltre le seguenze cinematiche troppo pompate(seppur gradevoli) non riescono nemmeno a sfiorare quelle del primo , che sembrano + studiate.(al parte quella del nija che sono perfette in tts)
    nella totalità un remake inferiore rispetto all'originale, che mantiene però la magia di mgs perfettamente.

lancer82
    Ospite
    Citazione =Sentenza=
    purtroppo il gioco porta difetti sul gameplay rispetto l'originale, la meccanica di mgs2 nella struttura di mgs1 ha reso il gioco davvero troppo poco scalabile; inoltre le seguenze cinematiche troppo pompate(seppur gradevoli) non riescono nemmeno a sfiorare quelle del primo , che sembrano + studiate.(al parte quella del nija che sono perfette in tts)
    nella totalità un remake inferiore rispetto all'originale, che mantiene però la magia di mgs perfettamente.
    Che voto gli daresti? Lo ritieni " indispensabile " come taluni sostengono?

Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Citazione Sydney
    Però...........forse merito della regia, forse per quel fattore di "novità" le trovo cmq godibili e tutto sommato non mi dispiacciono.
    Insomma, a conti fatti il gioco mi sta prendendo come mi aspettavo, anche se un comparto grafico meno da PS2 e più da GC l'avrei apprezzato di buon grado.
    ma no, no e no.

Le sequenza FVM di TTS sono qualcosa che non c'entra con MGS. Ma neanche. Mi va ancora bene che Snake contro Ocelot faccia un salto incredibile per sfuggire a un proiettile ma alcune volte si cade nella fantascienza pura. Ditemi, secondo voi è umano deviare un proiettile dell'hind D col proprio peso saltandoci sopra?

L'amosfera di austeroà di MGS va a puttane con queste scelte.

=Sentenza=
    Ospite
    Citazione lancer82
    Che voto gli daresti? Lo ritieni " indispensabile " come taluni sostengono?
    come voto, un 8; cmq un ottimo gioco, nonostante i difetti che ho elencato prima, imho da comprare se si ha un ngc( e se si hanno i soldi ovviamente,lol).

Nintendo L'avatar di crazYoshi
    Registrato il
    08-05
    Citazione =Sentenza=
    come voto, un 8; cmq un ottimo gioco, nonostante i difetti che ho elencato prima, imho da comprare se si ha un ngc( e se si hanno i soldi ovviamente,lol).
    Esatto, da comprare se si ha un GC, ma secondo me non da comprare un GC per questo gioco.

Bannato L'avatar di Destino degli Eterni
    Registrato il
    08-05
    Che palle,'sto gioco lo devo avere a tutti i costi,solo che non si trova da nessuna parte,cacchio.

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    io il cubo l'avevo preso solo per questo gioco...vendendo e poi riavendo il cubo adesso lo cerco come un disperato, l'ho trovato a 45 euro e appena ho la filigrana in mano (tiro i soldi tra pochi giorni...ancora pochi giorni e riavrò questo gioco...se c'è ancora in negozio...) lo compro...lo ritengo un titolo fantastico, ha le sue pecche confronto all'originale (vedi alcuni filmati un po troppo movimentati....) e anche il gameplay non è il massimo, ma mi è piaciuto un sacco lo stesso....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo