Premetto di non sapere assolutamente dove questo post vada inserito, forse una metà qui in Mondo Computer e una metà in Libri e Fumetti. In ogni modo un posto vale l'altro.
Questo post si basa solo ed esclusivamente su mie considerazioni personali, affatto volte a sminuire o condannare una delle due opere. Intendo solamente designare alcune sottigliezze che potrebbero accomunare (sempre secondo la mia modesta opinione) l'opera letteraria di Stephen King - Mucchio d'Ossa, con il capolavoro Remedy Alan Wake la cui uscita è prevista per l'anno prossimo.
Ricordo a tutti voi che di seguito sono rivelati degli spoiler che potrebbero infastidire, percui vi invito a leggere solo qualora abbiate anche voi letto l'opera di King oppure se non avreste comunque intenzione di leggerla e la rivelazione di particolari della trama non vi andrebbe a far danno.
1) Entrambi i protagonisti (Alan Wake per l'omonimo gioco e Mike Noonan per Mucchio d'Ossa) sono scrittori
2) Entrambi i protagonisti perdono una compagna, che per Alan Wake è la fidanzata, per Mike invece la moglie.
3)Entrambi si ritirano in un paese o in una località per trovare pace ed esorcizzare i propri incubi (Alan si rifugia in uno sperduto paesino montano, mentre Mike al TR, nella sua residenza Sara Laughs)
4) In entrambe le opere si manifestano strani eventi paranormali o comunque sinistri attorno al luogo nel quale i protagonisti si spostano (Ancora, il piccolo paese di Alan e Sara Laughs per Mike)
5) Traendo le informazioni dall'ottima anteprima di GMC di Settembre 2005, è menzionata una ragazza che Alan trova nel paese e pare assomigliare molto alla sua defunta findanzata. La sua controparte in Mucchio d'Ossa potrebbe essere Mattie Devore, madre di Kyra, che Mike prende sotto la propria ala protettrice.
Finora ho inquadrato solo questi cinque punti in comune. Spero di ricevere molte risposte e che si possa ampliare ancora l'elenco dei punti oppure che qualcuno possa smentire quanto sostengo. Ricordate di motivare le vostre risposte