Vi spiego in breve.
Il 12 Luglio mi è parita la scheda madre del mio notebook, dato che era in garanzia, l'ho mandato a riparare e mi è tornato i primi di agosto. Tre giorni dopo, mi è partito l'hard disk, sempre del notebook. Inviato l'11 di agosto mi è tornato a casa il 5 di settembre.
Oggi, 10 settembre, mi è ripartito l'hard disk...
Cosa posso fare?
Vi scrivo l'errore:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo Hardware o Software, sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell' Hardware o del Software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di una nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di Avvio Avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Info tecniche:
*** Stop: 0x0000007A (0xE1794388,0xC000000E,0xBF29D8,0x0EC37680 )
*** win32k.sys - address BF29D8 base at BF800000, DateStamp 422511a2
Inizio creazione immagine dalla memoria fisica su disco
Ecco... questo è tutto.
Due volte in una settimana l'hard disk![]()