consigli per gli acquisti per novizio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: consigli per gli acquisti per novizio

Cambio titolo
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04

consigli per gli acquisti per novizio

ciao a tutti, gasato dall'mtv anime week ho deciso di ampliare i miei orizondi fumettistici sul versante manga, leggo comics da anni e bonelli saltuariamente ma vorrei qualcosa di più fresco.
    avendo visto che solitamente costano abbastanza poco(sui 2 euro) e che escono mensilmente o bimestralmente dovrei riuscire a prendere 4\5 serie.
    magari manga acominciati da poco(cosi non devo vendere organi per recuperare gli arretrati)

xxgtoxx
    Ospite
    +/- che genere cerchi???

LordPist
    Ospite
    Citazione Lord amarant
    ciao a tutti, gasato dall'mtv anime week ho deciso di ampliare i miei orizondi fumettistici sul versante manga, leggo comics da anni e bonelli saltuariamente ma vorrei qualcosa di più fresco.
    avendo visto che solitamente costano abbastanza poco(sui 2 euro) e che escono mensilmente o bimestralmente dovrei riuscire a prendere 4\5 serie.
    magari manga acominciati da poco(cosi non devo vendere organi per recuperare gli arretrati)
    sul costano abbastanza poco ho i miei seri dubbi, se serie più interessanti (diciamo Battle Royale, Berserk e cose del genere, superano tutte almeno i 3 euro, se non i 4 o i 5)

Registrato il
    07-04
    Citazione xxgtoxx
    +/- che genere cerchi???
    non saprei, qualcosa che sia un pò diverso da un dyland dog o dai comics americani.
    per il costo, sarò un pò fuori fase, magari mi sono sbagliato, cmq anchè se il costo di ogni albo fosse 4 euro penso di prendere comunque 4\5 serie, voglio levarmi un pò di sfizi

xxgtoxx
    Ospite
    monster
    berserk vagabond 20th century boys gantz
    poi ce ne sono molti altri da prendere xò ora mi scoccio di postarli

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Lord amarant
    non saprei, qualcosa che sia un pò diverso da un dyland dog o dai comics americani.
    Allora per cominciare ti sconsiglio di leggere 20th Century Boys, Monster, Eden, Planetes, 2001 Nights e Homunculus per il semplice fatto che il disegno ricorda molto i fumetti non nipponici (nonostante siano tutti e 4 dei capolavori, con riserva sull'ultimo).

Dunque...considerando prezzo limitato e ottima reperibilità ti consiglio:

Video Girl Ai + Video Girl Len (15 volumi usciti, 2,58 € cad.)
    Ghost in the Shell (volume unico, 9,50 € cad., lettura impegnata)
    Agharta (7 volumi in corso, 3,10 € cad., lettura impegnata)
    Genzo (3 di 5 volumi usciti, 3,10 € cad.)
    Devilman (5 volumi usciti, 4,90 € cad.)
    Akira (6 volumi, il primo esce settimana prossima, 8 € cad.)

Registrato il
    07-04
    gantz mi ispira proprio. monster e vagabond non mi accendono niente. 20th cb cosi su 2 piedi non saprei, magari lo provo.
    berserk ho sentito parechi che ne parlano bene, però non sarebbero tantini gli arretrati da prendere?(ma lo facevano mica su italia 1 dopo mezzanotte un pò di tempo fa).
    e di Jo Jo’s Adventure cosa mi dite(sempre se esiste il manga, ho vosto l'anime su mtv e mi è garbato parecchio )

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Lord amarant
    però non sarebbero tantini gli arretrati da prendere?
    Ci sono 3 edizioni di Berserk, l'ultima è la Maximum e gli arretrati sono molto facili da reperire.
    Sono attualmente 7 al prezzo di 7 € cad. (in corso, ovviamente).

I primi numeri di Gantz sono un po' difficili da reperire.
    Il primo no perché è stato ristampato, ma tra il 2 e il 10 alcuni non si trovano.

e di Jo Jo’s Adventure cosa mi dite(sempre se esiste il manga, ho vosto l'anime su mtv e mi è garbato parecchio
    Sì, ma il manga è composto da oltre 100 numeri.
    Ultima modifica di Marko; 11-09-2005 alle 22:19:52

LordPist
    Ospite
    Citazione Lord amarant
    gantz mi ispira proprio. monster e vagabond non mi accendono niente. 20th cb cosi su 2 piedi non saprei, magari lo provo.
    berserk ho sentito parechi che ne parlano bene, però non sarebbero tantini gli arretrati da prendere?(ma lo facevano mica su italia 1 dopo mezzanotte un pò di tempo fa).
    e di Jo Jo’s Adventure cosa mi dite(sempre se esiste il manga, ho vosto l'anime su mtv e mi è garbato parecchio )
    sì berserk faceva su ita1, ma l'anime non rende mica quanto il manga cmq se ti piace lo sport ti consiglierei Slam Dunk o Rookies

Registrato il
    07-04
    allora, video girl ai, ghost in the shell e devilman visto che sono serie "finite" vedo di recuperarle alla fiera del fumetto di milano fra 2 settimane(se almeno riuscissi ad andare a lucca)

Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Io personalmente ti consiglierei Berserk, Rave e anche Genzo che è sucito da poco....
    Ti consiglerei anche Arms ma il numero 1 e 2 mi pare che siano esauriti!!!

Registrato il
    07-04
    e qualcosa di fresco e divertente come exel saga o abenobashi c'è in manga?

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Citazione Lord amarant
    Naruto,bersek,Genzo che è uscito da poco,Rave,..........

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Lord amarant
    e qualcosa di fresco e divertente come exel saga o abenobashi c'è in manga?
    Sì, c'è Excel Saga.
    Ma il numero 1 è difficile da reperire.

Come manga comici non c'è molto in giro (oppure ce ne sono ma comici solo per metà, come City Hunter) perché da questo punto di vista gli anime rendono meglio potendo godere di suoni, voci ed espressioni comiche.

Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    bhe Rave è abbastanza comico...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo