Per tutti gli interessati: Hercules DJ Console - Prova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per tutti gli interessati: Hercules DJ Console - Prova

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144

    Per tutti gli interessati: Hercules DJ Console - Prova

    Ciao raga,
    ieri ho acquistato una Hercule DJ Console nuova di zecca a 199 euro.
    Ero troppo attratto da avere una cosa piccola e leggere,con la quale smanettare mentre sto al pc.
    Ora siccome con le console professionali ho già avuto esperienza,mi sento di esprimere il mio parere tecnico al riguardo.

    Consideriamo che la piccola scheda Hercules costa 250 euro(listino Hercules) e il software incluso è parecchio, come contenuti si merita un bel 9(gli avrei dato 10 se ci fosse stato anche il Traktor DJ Studio,che invece è presente solo nella versione Mac della DJ Console !).
    La scheda è di facile installazione,Rotelline e pomellini sono sufficientemente precisi e il mixaggio è molto facile e preciso(si può usare l'autobeat,che mette a tempo in automatico,oppure il manual beat,dove si usano i piattini.).
    Il Virtual DJ è un software discreto,che rende tutto molto + semplice.Devo dire che mi ha sorpreso nel calcolo dei BPM.In questo caso il software si dimostra all'altezza delle aspettative.
    Per il resto la menata è aggiornare Driver,Software e scaricare i PlugIn di effetti e roba varia.
    Le uniche 2 pecche che ha questa Hercules DJ Console sono le seguenti:
    I tagli di frequenza sono abbastanza spartani,ma comunque + che buoni considerando il prezzo.
    Invece quello che proprio mi ha deluso è che bisogna picchiarsi parecchio per riuscire a usare tutti i tasti nel modo corretto.Inoltre in cuffia si sente esattamente quello che si sente dalle casse.Ora come ora se voglio mettere un disco in preascolto ,ma senza che si senta all'esterno non posso!!!
    è di sicuro qualche impostazione software errata,ma ho provato di tutto e credo proprio sia una cosa dovuta ai driver non perfettamente funzionanti(mi è uscito un mex di errore e avevo appena formattato il pc).

    Infine,col Traktor DJ Studio(se acquistato a parte),è possibile usare la DJ Console,tramite un preset scaricabile dal sito Hercules,che collega i tasti della DJ Console a tutti i tasti virtuali del software.

    Beh io come voto globale darei un 8.
    è piccola,leggera,molto divertente ed è adatta a feste e a qualche serata in qualche locale con un impianto audio di basso livello.
    Per il resto bisogna avere i soldi(che ovviamente io non ho ))

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Bella recensione.
    Anche io ho smanettato un po' con le console (mio zio fino a qualche anno fa faceva il Dj) e devo dire che il fatto di non poter ascoltare due tracce separate è davvero deprimente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Fottemberg
    Bella recensione.
    Anche io ho smanettato un po' con le console (mio zio fino a qualche anno fa faceva il Dj) e devo dire che il fatto di non poter ascoltare due tracce separate è davvero deprimente.
    No ma si può fare,lo specifica bene anche sulla scatola.
    Solo che non so perchè qualcosa non quadra.
    La ho da meno di 24 ore,non ho ancora trovato la soluzione al problema.

    Dicevo solo che mi ha dato ste menate

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Dany_M
    No ma si può fare,lo specifica bene anche sulla scatola.
    Solo che non so perchè qualcosa non quadra.
    La ho da meno di 24 ore,non ho ancora trovato la soluzione al problema.

    Dicevo solo che mi ha dato ste menate
    Allora speriamo che troverai la soluzione.

  5. #5
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    certo.
    Cmq avendo provato il tractor e (con una solo sk audio),mi immagino già cosa sarà usarlo con la dj console.
    praticamente volendo ci si può limitare a schiacciare solo play e stop per fare un DJ set.
    Scandaloso.
    I piatti e vinili hanno sempre il loro fascino

  6. #6
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Dany_M
    certo.
    Cmq avendo provato il tractor e (con una solo sk audio),mi immagino già cosa sarà usarlo con la dj console.
    praticamente volendo ci si può limitare a schiacciare solo play e stop per fare un DJ set.
    Scandaloso.
    I piatti e vinili hanno sempre il loro fascino
    scusate l'ignoranza ma in che consiste stà console d hercules?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144

    Ecco fatti un'idea

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •