Considerazioni personali sul signore degli anelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Considerazioni personali sul signore degli anelli

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03

Sorriso Considerazioni personali sul signore degli anelli

Premetto che non voglio offendere i gusti di niente e nessuno, le mie sono soltanto opinioni personali.

In questi giorni succedono cose paradossali, mio fratello aveva visto il primo film della trilogia e riteneva fosse un film così così, l'altro giorno torna e mi dice "Bello veramente le due torri" e questo giudizio non è soltanto suo. Ora io mi chiedo, com'è possibile? Tutta questa trilogia mi delude ma voglio motivarvi le mie affermazioni, leggendo il libro del mai troppo onorato Tolkien , giocando ad Dungeons and Dragons, agli RPG in genere si fanno dei voli mentali in posti inesistenti, si formano avventure stupende quanto improbabili. Guardando il film mi sono sentito limitato e personalmente ritengo che si sia persa tutta l'atmosfera del film. Ma ora torno a ciò che stavo dicendo prima, il primo film ,anche se non eccezionale, era comunque meglio di "Le due Torri" , a mio parere l'unico motivo per cui non è stato stroncato sono gli epici combattimenti e le ambientazioni suggestive. Com'è possibile che piaccia di + il secondo?

Attendo risposte, in attesa dell'ultimo scempio della trilogia (

p.s. Penso che Tolkien se guardasse il film rimarrebbe pressapoco così 0_o'

Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    beh sono gusti..
    ...nel secondo film c'è più azione
    _

Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Metal2001
    beh sono gusti..
    ...nel secondo film c'è più azione
    c'è più :9 morte + violenza:9 c'è di più cmq è sempre l l

Utente L'avatar di moky
    Registrato il
    03-03
    Ciao,
    per rispondere alla domanda che ti poni, credo che le "due torri" sia piacuto di più per il semplice fatto che la storia si sviluppa maggiormente rispetto a "la compagnia dell'anello", che fa da introduzione alla storia, e nel quale non prevale nessuno. Dicamocelo: lascia soddisfatti vedere che le suonano a Saruman! . E poi le mosse che fa LEGOLAS sono davvero spettacolari.
    Inoltre penso che sia normale che nel film si vada perdendo un pò dell'atmosfera, anche perchè il tempo a disposizione è decisamente troppo limitato!!!, nessun essere umano riuscirebbe a stare più di 3 pre seduto sulle poltrone di un cinema, e questo Peter Jackson lo sà!
    baci

capitano del nord L'avatar di Black Angel
    Registrato il
    12-02
    Inviato da moky
    Ciao,
    per rispondere alla domanda che ti poni, credo che le "due torri" sia piacuto di più per il semplice fatto che la storia si sviluppa maggiormente rispetto a "la compagnia dell'anello", che fa da introduzione alla storia, e nel quale non prevale nessuno. Dicamocelo: lascia soddisfatti vedere che le suonano a Saruman! . E poi le mosse che fa LEGOLAS sono davvero spettacolari.
    Inoltre penso che sia normale che nel film si vada perdendo un pò dell'atmosfera, anche perchè il tempo a disposizione è decisamente troppo limitato!!!, nessun essere umano riuscirebbe a stare più di 3 pre seduto sulle poltrone di un cinema, e questo Peter Jackson lo sà!
    baci
    Hai perfettamente ragione perchè un film nn può comprendere un intero mondo creato nei minimi particolari per questa storia.E un domanada mi sorge, Raiden forse tu hai sottinteso un pò che il signore degli anelli sia diventata una mania recente.
    Non credevo sarebbe finita così?
    Finita?No il viaggio non finisce qui, la morte è soltanto un’ altra via, dovremmo prenderla tutti
    La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato e poi lo vedi
    Cosa Gandalf?Vedi cosa?
    Bianche sponde e al di là di queste un verde paesaggio sotto una lesta Aurora
    Beh, non è così male.
    No, no non lo è.

dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    1 parola:STUPENDO

il primo film è stato il migliore per me. non so come, ma dal libro me lo sono immaginato esattamente uguale!!! anche il secondo era bello, ma aveva solo un problema: fino al primo tempo ok, il secondo tempo è un'altra storia!!!!non c'entra una mazza!!!

Utente L'avatar di moky
    Registrato il
    03-03

.

Inviato da sabbaman l'oscuro
    il primo film è stato il migliore per me. non so come, ma dal libro me lo sono immaginato esattamente uguale!!! anche il secondo era bello, ma aveva solo un problema: fino al primo tempo ok, il secondo tempo è un'altra storia!!!!non c'entra una mazza!!!
    scusa, ma dato che non prevede primo e secondo tempo, ma tre ore di fila, cosa intendi per secondo tempo?
    ...essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino...
    Vivi- Final Fantasy IX

...Allora lo Hobbit si infilò l'anello, e avvertito appunto dall'eco di stare più che hobbiticamente attento a non far rumore, si inoltrò sempre più un giù, nelle tenebre...

diciamo da metà film. circa l'attacco dei mannari (l'ho diviso in tempi perchè non mi veniva in mente niente di meglio )

RAPPER L'avatar di giocatoresvizzero
    Registrato il
    11-02

Re: Considerazioni personali sul signore degli anelli

Inviato da Raiden[X-BoX]
    Premetto che non voglio offendere i gusti di niente e nessuno, le mie sono soltanto opinioni personali.

In questi giorni succedono cose paradossali, mio fratello aveva visto il primo film della trilogia e riteneva fosse un film così così, l'altro giorno torna e mi dice "Bello veramente le due torri" e questo giudizio non è soltanto suo. Ora io mi chiedo, com'è possibile? Tutta questa trilogia mi delude ma voglio motivarvi le mie affermazioni, leggendo il libro del mai troppo onorato Tolkien , giocando ad Dungeons and Dragons, agli RPG in genere si fanno dei voli mentali in posti inesistenti, si formano avventure stupende quanto improbabili. Guardando il film mi sono sentito limitato e personalmente ritengo che si sia persa tutta l'atmosfera del film. Ma ora torno a ciò che stavo dicendo prima, il primo film ,anche se non eccezionale, era comunque meglio di "Le due Torri" , a mio parere l'unico motivo per cui non è stato stroncato sono gli epici combattimenti e le ambientazioni suggestive. Com'è possibile che piaccia di + il secondo?

Attendo risposte, in attesa dell'ultimo scempio della trilogia (

p.s. Penso che Tolkien se guardasse il film rimarrebbe pressapoco così 0_o'
    è una questione di gusti...visto che jackson cercava di creare un film che andasse bene anche per chi nn ha letto il libro il film l'ha fatto più commerciale e che rispecchia solo in parte l' opera principale.
    insomma come film fedele all' opera letteraria vale poco (a parte per gli effettti speciali)