Premetto che non voglio offendere i gusti di niente e nessuno, le mie sono soltanto opinioni personali.
In questi giorni succedono cose paradossali, mio fratello aveva visto il primo film della trilogia e riteneva fosse un film così così, l'altro giorno torna e mi dice "Bello veramente le due torri" e questo giudizio non è soltanto suo. Ora io mi chiedo, com'è possibile? Tutta questa trilogia mi delude ma voglio motivarvi le mie affermazioni, leggendo il libro del mai troppo onorato Tolkien , giocando ad Dungeons and Dragons, agli RPG in genere si fanno dei voli mentali in posti inesistenti, si formano avventure stupende quanto improbabili. Guardando il film mi sono sentito limitato e personalmente ritengo che si sia persa tutta l'atmosfera del film. Ma ora torno a ciò che stavo dicendo prima, il primo film ,anche se non eccezionale, era comunque meglio di "Le due Torri" , a mio parere l'unico motivo per cui non è stato stroncato sono gli epici combattimenti e le ambientazioni suggestive. Com'è possibile che piaccia di + il secondo?
Attendo risposte, in attesa dell'ultimo scempio della trilogia(
p.s. Penso che Tolkien se guardasse il film rimarrebbe pressapoco così 0_o'