Gioco di strategia Online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Gioco di strategia Online

Cambio titolo
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02

Gioco di strategia Online

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è interessato ad aiutarmi a sviluppare questo progetto o a parteciparvi. E' un gioco di strategia online, un mix tra Total War e Risiko, online, con partecipanti sparsi per la rete, fazioni fantasy e tutto quanto può essere aggiunto.

Il progetto è in fase di realizzazione, ma volevo comunque sapere vostri pareri sull'idea.

Vi lascio il mio indirizzo e-mail in caso voleste contattarmi: [email protected]

Oppure rispondete stesso qui. Voglio fare una cosa bella, quindi aiutatemi se potete. Grazie!

Registrato il
    12-02
    Non interessa a nessuno? Mi stupisce, visto che siete tutti amanti di WarHammer... Che avrà grande ruolo come struttura di base di molte unità...

Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    a me sembra una buona idea...

ma riesco solo a giocare
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

Registrato il
    12-02
    Ma io infatti cerco dei giocatori. Il master sarò io, ho solo bisogno di gente a cui interessa:
    1)Risiko
    2)la serie total War
    3) un mix dei due, giocato online (con alcune limitazioni di tipo tecnico)
    4) ambientazione fantasy-warhammer-warcraft-signore degli anelli

e che è pronta a giocare un gioco che può durare anni, se non in eterno.
    Niente bug, tutto gestito da me.

Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    e come funzionerebbe ?
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

Bannato
    Registrato il
    08-05
    serve aiuto per la grafica?

Registrato il
    12-02
    No, grazie. A me serve gente che vuole partecipare innanzitutto. Se poi uno vuole essere utile in altro modo, ok, ma senza utenti la cosa rimane un idea.

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Interessante, seguirò questo thread con interesse

Bannato
    Registrato il
    08-05
    Citazione Kal Saruman
    No, grazie. A me serve gente che vuole partecipare innanzitutto. Se poi uno vuole essere utile in altro modo, ok, ma senza utenti la cosa rimane un idea.
    io ci so

big_boss
    Ospite
    l'idea è ottima..! io ci giocherei senza dubbio però è meglio se posti nella sezione multiplayer della sezione sul pc...cè molta più gente

Registrato il
    12-02
    Magari metto un link a quiesta discussione.

Lo svolgimento è semplice. Non sono un grafico nè un programmatore (per ora, a ottobre inizio i corsi di informatica, poi si vede)quindi è come un gioco da tavola; c'è la cartina suddivisa in regioni (come Total War) e le vostre armate (visibili a voi tramite un file .txt, invisibili al nemico se non ha spie), i vostri soldi e le regioni in cui potete fare costruzioni per svilupparvi. I turni vengono mandati a me via e-mail entro un certo periodo dio tempo (nè alto per non bloccare il gioco troppo, nè troppo basso per permettere di giocare anche a chi non si connette spesso), io eseguo e faccio le mosse di tutti i giocatori (ho messo l'annuncio anche altrove, oltre che sul mio sito, quindi iniziate ad essere molti).
    Ovviamente si possono fare alleanze, patti commerciali e tutto ciò che volete, basta che vi apriate un documento Word, scrivete come se foste il vostro re (lo siete, d'altronde) ed inviate. Come potete intuire, dato che mancano le limitazioni dei giochi per PC che vi danno un certo numero di scelte, le cose che dilpomaticamente potrete raggiungere, con un pò di astuzia vostra o demenza del vostro concorrente, sono infinite.
    Le guerre si svolgeranno come in Total War, su un a cartina ravvicinata disegnata in paint o photoshop (devo ancora decidere, fino ad adesso mi sono trovato bene con paint, ma posso sperimentare anche PS). Le vostre truppe da un lato, le avversarie dall'altro. Sempre su un file word o blocco note, voi mi dovrete descrivere la vostra strategia di attacco o difesa, considerando tutte le probabilità di un tale scontro.
    Esempio: orchi vs elfi.
    Se i warg caricano sul fianco, gli arcieri elfi li riempiono di frecce, ritirandosi poi per farli infilzare dei picchieri. Se i warg non caricano, contro carica dei miei unicorni.
    Potrete fare tutto quello che le vostre unità vi permettono di fare.

Le fazioni tra cui scegliere sono circa 60, quindi di carne al fuoco ce n'è molta.

Le regole le scriverò più dettagliatamente una volta che si parte, che non sarà tra molto perchè sto lavorandoci sopra ogni giorno, basta che ho gli indirizzi e mail di chi partecipa ed un vostro consenso.

Che ve ne pare?

PS. Adesso metto il link.

Hiro's fan L'avatar di VinciBoom
    Registrato il
    12-04
    ci sto anche io dai

Registrato il
    12-02
    Chi è interessato potrebbe fornirmi il suo indirizzo e-mail?
    Poi vi devo postare la lista dei popoli esistenti, ma dato che no posso farlo per ogni forum su cui ho postato la notizia, ne sceglierò uno e lì renderò noti i popoli.

Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    la cosa mi attizza

Registrato il
    12-02
    Partecipi?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo