Cambio configurazione ma quale scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Cambio configurazione ma quale scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Trall
    Registrato il
    09-05
    Località
    ..
    Messaggi
    263

    Cool Cambio configurazione ma quale scheda madre?

    Uso il compiuter x lavoro, molti fogli di calcolo e videoscrittura qualche foto e video ma il ricordo delle nottate passate con Doom, il primo Wolf 3D, Monkey Island 1 e 2 ecc... (preistoria... infatti non sono proprio in età molto giovanile) mi spinge per optare su un processore Athlon 64, penso un 3500+.
    Scheda video: sicuramente Radeon X800 XL (non vorrei spendere di più, per me andava bene anche la 6600GT)
    Memoria: 2x512 Corsair XMS DDR 400 mhz
    HDD :Serial ATA 200 GB 7200 Maxtor (oppure Seagate Barracuda con caratteristiche simili)

    Bene, questi i punti fermi (o quasi)... Dimenticavo niente overclocking per adesso.

    Ma quale Mobo? A8V-E Deluxe (come consigliato da alcune configurazioni consultate su riviste) oppure A8N-SLI che sfrutta il chipset nForce 4 SLI (che tra l'altro costa di più dato tutta quella roba che supporta)

    Grazie a tutti fin da ora per la competentissima collaborazione

  2. #2
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Se non overclocki e non sei amante dei giochi al dettaglio più spinto, una Asus con Nforce4Ultra ( o liscio ) dovrebbe bastarti, hai lo stesso un gran pc.

  3. #3
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    come prima cosa ti sconsiglio i maxtor ke sono un pò rumorosi e scaldano abbastanza, punta su un dusco fisso hitachi, seagate o western digital.
    dato ke non hai intenzione di overclockare ti consiglio di prendere ram + economica delle corsair, delle ram costose servono soprattutto x overclock...
    in quanto alla tua domanda sulla scheda madre
    se riesci a reperirla io ti consiglio questa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...280/index.html che è davvero ottima, altrimenti tutti e 2 i modelli asus a cui avevi pensato tu possono andare bene ma restano comunque inferiori alla epox del link

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    DFI NF4 Ultra 140€

  5. #5
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    Citazione floop
    DFI NF4 Ultra 140€
    ha detto che non deve overclockare, una dfi sarebbe inutile, la epox è la scelta migliore...

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ti sconsiglio i maxtor; prendi un Seagate Barracuda S-ATA 200gb NCQ 7200.8

  7. #7
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione ybris stealth
    ha detto che non deve overclockare, una dfi sarebbe inutile, la epox è la scelta migliore...
    Ci si può fidare di una Epox?? Io gli consiglierei una Asus A8N-Sli Deluxe
    Che secondo me è una delle migliori schede madri che non disdegna l'overclock
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  8. #8
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    Citazione NeX
    Ci si può fidare di una Epox??

    tu non ti fidi di epox? aspetta che ti sguinzaglio fotty... XD

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Epox e MSI sono una spanna sopra Asus, e costano anche meno. Poi Epox da sempre strizza un occhio più che benevolo agli Overclockers.
    Quindi, lasciando perdere Asus, prendi una bella Epox o MSI (Queste davvero molto accessoriate).

  10. #10
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    Citazione Fottemberg
    Epox e MSI sono una spanna sopra Asus, e costano anche meno. Poi Epox da sempre strizza un occhio più che benevolo agli Overclockers.
    Quindi, lasciando perdere Asus, prendi una bella Epox o MSI (Queste davvero molto accessoriate).
    quindi riassumendo, costa meno, è piu affidabile, una qualità costruttiva migliore e più overclockabile, cosa vuoi di + dalla vita?

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione ybris stealth
    quindi riassumendo, costa meno, è piu affidabile, una qualità costruttiva migliore e più overclockabile, cosa vuoi di + dalla vita?
    un lucano

  12. #12
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Fottemberg
    Epox e MSI sono una spanna sopra Asus, e costano anche meno. Poi Epox da sempre strizza un occhio più che benevolo agli Overclockers.
    Quindi, lasciando perdere Asus, prendi una bella Epox o MSI (Queste davvero molto accessoriate).
    Ah, vuol dire che la mia Asus A8N-Sli Premium è un cesso???
    Ora mi sento meglio...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  13. #13
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Il grande Manitù ha specificato che posso mandare segnali di fumo dopo 40 secondi
    Citazione LaK-o-OnE
    un lucano
    Ci sono io
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  14. #14
    Bannato L'avatar di ybris stealth
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    181
    Citazione NeX
    Ah, vuol dire che la mia Asus A8N-Sli Premium è un cesso???
    Ora mi sento meglio...
    ebbene si...

  15. #15
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione NeX
    Il grande Manitù ha specificato che posso mandare segnali di fumo dopo 40 secondi


    Ci sono io
    no, tu noooooooooooo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •