requisiti schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: requisiti schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Dio perdona... io no!!! L'avatar di god of gta
    Registrato il
    08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    96

    requisiti schede video

    girovagando nella vasta ragnatela mondiale... no, nn faccio il figo provate voi a tradurre www... vabbe dicevo... ho letto un articolo sulle schede video...
    avrei intenzione di cambiare la mia geforce4 mx440, modello ormai superato ma che in 3 anni mi è sempre stato fedele con un modello piu recente sempre della nvidia. pensavo alle 6600 o alle 6800 visto che fra un po abbasseranno ancora il prezzo...
    in ogni caso il problema sta che ho letto che per usare queste 2 schede dovrei avere un processore da 3ghz...
    vorrei sapere se questa è una balla colossale oppure è vero...
    rendo noto che tuttora posseggo un p4 da 2 ghz e nn ho avuto mai nessun tipo di problemi, a parte d'estate causa un po di calore di troppo dovuto a qualche ciclo di clock in più asd....

    allora che mi dite?



    grazie per eventuali risposte
    io non sono razzista, odio tutti alla stessa maniera
    -----------------------------------------------------------------------
    clicca qui per l'anteprima del nuovo GTA
    clicca qui per vedere la mia foto
    clicca qui invece per un giochino divertente e gratis
    al momento gioco a:
    SNIPER ELITE lollosamente rotfloso se giocato online
    evil genius
    gunz online, un nuovo sparatutto in terza persona... è bellissimo, e gratis!!! 140 mega da scaricare da www.gunzonline.com

  2. #2
    david90
    Ospite
    Citazione god of gta
    girovagando nella vasta ragnatela mondiale... no, nn faccio il figo provate voi a tradurre www... vabbe dicevo... ho letto un articolo sulle schede video...
    avrei intenzione di cambiare la mia geforce4 mx440, modello ormai superato ma che in 3 anni mi è sempre stato fedele con un modello piu recente sempre della nvidia. pensavo alle 6600 o alle 6800 visto che fra un po abbasseranno ancora il prezzo...
    in ogni caso il problema sta che ho letto che per usare queste 2 schede dovrei avere un processore da 3ghz...
    vorrei sapere se questa è una balla colossale oppure è vero...
    rendo noto che tuttora posseggo un p4 da 2 ghz e nn ho avuto mai nessun tipo di problemi, a parte d'estate causa un po di calore di troppo dovuto a qualche ciclo di clock in più asd....

    allora che mi dite?



    grazie per eventuali risposte
    non...non è che devi per forza avere una p4 a 3.0ghz o equivalente....diciamo che una 6600gt o una 6800 rende meglio su un procio dai 2,8ghz in + dato che riesce a esprimere tutto il suo potenziale...se metti una 6800ultra su un p3 sarai cpu-limited cioè la vga (scheda video) produrrà troppi dati da far elaborare alla cpu che naturalmente essendo poco potente nn riuscirà a elaborarli tutti facendo calare le presatzioni della scheda video ....

  3. #3
    Utente L'avatar di Miki90
    Registrato il
    01-04
    Località
    In the jungle with Slash
    Messaggi
    542
    con un procio a 2ghz ti consiglio una 6600gt...
    Miki90
    Guns 'N' Roses 4 ever!!!!!!&&&& Slash the best in the world!!!!!!

    la musica mi ha cambiato la vita, il rock me la ha ridata...la chitarra mi ha fatto rinascere !!!dopo l'incidente pensavo che la mano nn l' avrei + usata cm prima8( ...invece sta tornando ttt alla normalità...quando uscii dal coma volli solo te ... la chitarra...ti volevo...e t voglio ancora....grazie chitarra....e grazie Guns N' Roses ,[in particolare Slash ::::grazie]...

  4. #4
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Porti il procio a 2.4 Ghz, metti 1 Gb di ram e monti una 6600GT. Se l'ali non è scadente non ci sono problemi e il pc andrà benone.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione Miki90
    con un procio a 2ghz ti consiglio una 6600gt...
    sarà cmq cpu-limited....
    o cambia tutto o si accontenta di una 9800pro al limite

  6. #6
    Dio perdona... io no!!! L'avatar di god of gta
    Registrato il
    08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    96
    forse il procio da 2.8 posso combinarlo a basso costo... ma il problema poi si rigira sulla scheda madre... centra anke quella cn la skeda video?
    ho una MAINBOARD ECS SOCKET 478 P4S5A

    grazie per le risposte!
    io non sono razzista, odio tutti alla stessa maniera
    -----------------------------------------------------------------------
    clicca qui per l'anteprima del nuovo GTA
    clicca qui per vedere la mia foto
    clicca qui invece per un giochino divertente e gratis
    al momento gioco a:
    SNIPER ELITE lollosamente rotfloso se giocato online
    evil genius
    gunz online, un nuovo sparatutto in terza persona... è bellissimo, e gratis!!! 140 mega da scaricare da www.gunzonline.com

  7. #7
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione god of gta
    forse il procio da 2.8 posso combinarlo a basso costo... ma il problema poi si rigira sulla scheda madre... centra anke quella cn la skeda video?
    ho una MAINBOARD ECS SOCKET 478 P4S5A

    grazie per le risposte!
    Si. Ce ne sono di AGP e PCI-E. Devi montare la SV adatta.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Castron
    Porti il procio a 2.4 Ghz, metti 1 Gb di ram e monti una 6600GT. Se l'ali non è scadente non ci sono problemi e il pc andrà benone.
    diffcile che l'ali eroghi più di 300 watt...credo almeno...su un procio a 2ghz e una geforce 440 non credò non credo gli abbiano montato un grande ali..cmq bisogna vedere....
    ihmo il mio consiglio se vuoi giocare è di fare tutto nuovo

  9. #9
    Dio perdona... io no!!! L'avatar di god of gta
    Registrato il
    08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    96
    la faccenda diventa sempre piu complicata
    quasi quasi aspetto i 18 e mi faccio un pc nuovo nuovo e questo lo eredita il fratellino ...
    così facendo potrei finalmente giocare a doom3 a una risoluzione decente...
    vedrò cm mi gira cn fear poi decido....


    grazie a tutti mi avete... ... illuminato! lol
    io non sono razzista, odio tutti alla stessa maniera
    -----------------------------------------------------------------------
    clicca qui per l'anteprima del nuovo GTA
    clicca qui per vedere la mia foto
    clicca qui invece per un giochino divertente e gratis
    al momento gioco a:
    SNIPER ELITE lollosamente rotfloso se giocato online
    evil genius
    gunz online, un nuovo sparatutto in terza persona... è bellissimo, e gratis!!! 140 mega da scaricare da www.gunzonline.com

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione god of gta
    forse il procio da 2.8 posso combinarlo a basso costo... ma il problema poi si rigira sulla scheda madre... centra anke quella cn la skeda video?
    ho una MAINBOARD ECS SOCKET 478 P4S5A

    grazie per le risposte!
    quanta ram hai? e che tipo di ddr è?
    per il procio se ne prendi uno nuovo allora vai su un 3,2 o un 3ghz che costa quanto un 2,8

  11. #11
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    non devi per forza avere in 3 ghz, una scheda nvidia della serie 6 puo' girare tranquillamente anche con il tuo p4 2 ghz , naturalmante ci potrebbe essere il problema cpu limited che ''castrerebbe'' la prestazioni della scheda , comunque una 6600gt credo che possa andare tranquillamente con il tuo p4 2 ghz facendoti giocare senza problemi .
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  12. #12
    Dio perdona... io no!!! L'avatar di god of gta
    Registrato il
    08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    96
    cmq mi pare che l'ali sia da 350w... ora controllo
    io non sono razzista, odio tutti alla stessa maniera
    -----------------------------------------------------------------------
    clicca qui per l'anteprima del nuovo GTA
    clicca qui per vedere la mia foto
    clicca qui invece per un giochino divertente e gratis
    al momento gioco a:
    SNIPER ELITE lollosamente rotfloso se giocato online
    evil genius
    gunz online, un nuovo sparatutto in terza persona... è bellissimo, e gratis!!! 140 mega da scaricare da www.gunzonline.com

  13. #13
    Dio perdona... io no!!! L'avatar di god of gta
    Registrato il
    08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    96
    controllato, ho un alimentatore da ben 400, almeno cosi lo riportano etichette su di esso e scontrino del pc
    di ram ne ho 512, ma sn in prossimo di cambiarla...
    ho due ddr da 256 una pc 2700 una pc3200 montata l'anno scorso.... adesso avrei i soldi x prendere 2 banchi da 512 + una scheda video che nn costi oltre i 250 ma se dovessi cambiare altri componenti nn ce la farei
    Ultima modifica di god of gta; 22-09-2005 alle 15:15:31
    io non sono razzista, odio tutti alla stessa maniera
    -----------------------------------------------------------------------
    clicca qui per l'anteprima del nuovo GTA
    clicca qui per vedere la mia foto
    clicca qui invece per un giochino divertente e gratis
    al momento gioco a:
    SNIPER ELITE lollosamente rotfloso se giocato online
    evil genius
    gunz online, un nuovo sparatutto in terza persona... è bellissimo, e gratis!!! 140 mega da scaricare da www.gunzonline.com

  14. #14
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Anche io ho un 2 Ghz!
    Volevo comprare una scheda video nuova,ma una 660 gt ho visto che costa circa 170 euro su ebay...c'è qualche scheda video che costa un pò meno?

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione AREA_51.exe
    non devi per forza avere in 3 ghz, una scheda nvidia della serie 6 puo' girare tranquillamente anche con il tuo p4 2 ghz , naturalmante ci potrebbe essere il problema cpu limited che ''castrerebbe'' la prestazioni della scheda , comunque una 6600gt credo che possa andare tranquillamente con il tuo p4 2 ghz facendoti giocare senza problemi .
    si però è troppo cpu-limited ihmo.
    cmq ho visto i dettagli della mobo supporta solo le ddr333 e probabilmente p4 con fsb a 400mhz (non credo nemmeno 533) e l'agp è a 4x (anke se non cambia niente dall'8x e sono retrocompatibili).
    purtroppo di cpu più perforamente per la tua mobo (soprattutto se il massimo supportato di fsb è 400) non credo ne riuscirai a trovare nuovo..quindi ti conviene rifare il tutto....
    sui 500 euro mobo,vga,procio,ali,ram ce la fai a prenderteli buoni....naturalemente tenendo le altre componenti che hai già

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •