Dalla famosa serie, un'altro topic per discutere:
Qual'è stato il vostro primo gioco per pc?
Che pc era?
Può essere paragonato in qualche modo a quelli di oggi?
Dalla famosa serie, un'altro topic per discutere:
Qual'è stato il vostro primo gioco per pc?
Che pc era?
Può essere paragonato in qualche modo a quelli di oggi?
Era su un 386, se ben ricordo era o Outrun, o wolf 3d o Police questIII... uno di questi 3
il primo gioco che ho avuto per computer è stato Age of Empires 2 th age of kings.. lo so non è poi tanto vecchio ma io fino ad allroa mica ce l'avevo u com.![]()
CHE LEGGI ?fatti gli 'azzi tua
Il mio primo PC è stato un Pentium a 100Mhz, 8 MB RAM, HD da 800 MB, scheda video una Cyrus Logic da 2 MB con Win 95, Sound Blaster 16. Tutto questo era nel 95/96. I miei primi due giochi sono stati Heretic e un gioco di Formula 1 che non ricordo il titolo.
In che senso paragonati? Heretic avrà di sicuro ispirato qualcosa per i giochi moderni...
Uno dei miei primi giochi è stato Super Frog, la rana che salta e prendeva le monete, che platform...
vorrei tanto riavere la mia vecchia amiga 600 ( non nominate emulatori o si sfocia in una chiusura del topic)
![]()
Paragonati, cioè fatevi un paragone in mente, i giochi odierni hanno quel qualcosa che rendevano i giochi di una volta così divertenti? quel tocco di originalità insomma (non parlo della grafica figuriamociI24Zi3L
)
Non sono sicuro ma penso che sia Indiana Jones e l'ultima Crociata.... punta clicca vecchissimo e fichissimo
price of persia, il primo, su un 486, 8mb ram, e svga 256 colori
gigio è gay!
non preoccuparti la rom di super frog è stata rilasciata gratuitamente da team17 quindi per questo gioco puoi scaricarti la rom sempre che ci vuoi giocareXVincenzoX
allora posso dire tranquillamente che uso un programma per emularloNeed for click
![]()
Se parliamo di PC.... Daggerfall e Civ2.
Il mio primo PC fu un Pentium 133 MHz con 8 MB RAM mi pare... e aveva un HD da ben 2 GB (all'epoca - 1996 circa - era tantissimo)! I miei primi giochi furono Terranova (un gioco di Mech) e Duke Nukem 2, in 2D... poi arrivò il mitico Jazz Jackrabbit! Bei tempi...
se ben ricordo è stato midtown madness 2 o sim city 2000 ,.....uno dei 2 cmq
io il primo gioco in assoluto è stato il primo prince of persia insieme a Zool su un pc che aveva windows 3.1 poi ho comprato la play è non ho più toccato un pc, in seguito all'uscita della play 2 mi sono riavvicinato al pc (anche perchè era nuovo) e il gioco che mi ha fatto iniziare la mia passione per i videogiochi su pc è stato max payne
il prima sara´ stato propio jazz jackrabbit, per consol super mario (evviva mario)