Tom Clancy è uno dei migliori scrittori: vi piace come scrive?:9
Tom Clancy è uno dei migliori scrittori: vi piace come scrive?:9
si e mi piacciono anke molto i suoi VG![]()
sinceramente ho letto solo la cruna dell'ago e mi è piaciuto. comunque ho votato no per sbaglio
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Mi piacciono molto i suoi libri: alcuni però li trovo un pò meno ispirati degli altri.
Per esempio, Rainbow Six è un must.
Nello stesso tempo però quelli della serie Op-Center li ho trovati a tratti un pò noiosetti, secondo me sono pieni di alti e bassi...
Resta comunque uno scrittore piacevolissimo da leggere, se piace il genere. E a me piace.
EDIT: i miei preferiti sono Rainbow Six e Senza Rimorso.![]()
mi piaciono molto i suoi libri, soprattutto la collana op center.
Quoto ed aggiungo "La grande fuga dell'ottobre rosso".HkMax
Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.
Troppo pesante da leggere.
Meglio i VG come Splinter Cell
Io penso che i suoi migliri libri siano "la fuga dell'ottobre rosso", "marines" e "rainbow six".
Moltissimo...
I miei libri preferiti son Politika, Atti di guerra, Rainbow Six e Paura senza limiti
Io gli Op-Center non li ho mai digeriti. Preferisco la trilogia di Jack Ryan.
"Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."
Jack Ryan è piaciuto molto anche a me...
Ragazzi, non vorrei sfondare una porta aperta, ma se vi piace Tom Clancy e avete voglia di leggere le stesse "atmosfere" in chiave più rozza e sporca, ci sono i libri di Andy McNab che secondo me sono uno spettacolo...due sono autobiografici, e gli altri sono romanzi inventati ma validi...però conviene leggerli in ordine cronologico. Si leggono bene anche a casaccio, ma ci si rovina qualche sorpresa...
Forse lo conoscete già tutti, ma in questa sezione non l'ho mai visto citato, così ho spammato un pochino...![]()
Hai citato uno dei miei miti viventi!HkMax
![]()
Mitico Andy McNab! Li ho tutti!![]()
Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.
Ho letto solo raimbow six e pensavo e mi è piaciuto.
che altro libro mi consigliate?
si, mi piace molto ...
per ora i miei preferiti sono la grande fuga dell'ottobre rosso e rainbow six
Anch'io.smokey_joe82
![]()