ciao a tutti ragazzi!!
dopo aver visto e adorato il film volevo riscoprire i fumetti, qui ce qualche appassionato che saprebbe dirmi quanti e quali sono i fumetti?
ringarzio anticipatamente per le risposte...![]()
interessa anche a me...
allora?
qualcuno ne sa?
"Esiste un solo amministratore"
Io tempo fa in libreria avevo visto un libro di fumetti ma è uscito da poco, insieme al film e c'erano un racconto e degli inserti speciali che parlavano della realizzazione se non sbaglio.
Un mio compagno li ha tutti, magari domani gli kiedo.
Grazie, Notorius.
Mi interessa molto.
"Esiste un solo amministratore"
The art of Frank Miller: Sin cityAgnus 89
cmq è un fumetto da avere, a qualunque costo, il prezzo è abbastanza alto ma vale i soldi ke costa sia per l'edizione ke per la qualità della carta![]()
si possono trovare le vecchie versione della Lexy, ormai andata in fallimento, ke IMHO sono le migliori: albo cartonato con sovracoperta e per le pagine una carta abbastanza rigida e ben stampata...qualità ai massimi livelli IMHO e costano di media 16 euro.ma come ho detto la Lexy è fallita quindi si trovano poco, ne ho visti alla alessandri distribuzione di bologna, si trovano sopratutto That Yellow bastard e Big fat kill ke sono fra l'altro 2 storie riprese per il film.
poi c'è la ristampa trovabilissima visto ke sta uscendo proprio in questo periodo, della magic press...la qualità è sicuramente minore e il prezzo oscilla dagli 11 ai 20 euro(20 euro costa solo un albo, "hell and back" ke è grande quanto 2 albi).
se ti interessano gli albi contenenti le storie del film questi sono "sin city"(la storia di marv e goldie...stupenda!), "that yellow bastard"(ovviamente la storia con il tizio giallo, nella versione magic press è intitolato "quel bastardo giallo" o una cosa simile) e "big fat kill"("un'abbuffata di morte" nella versione magic press).
se hai apprezzato il film ti sembrerà di rivederlo leggendo il fumtto visto ke le battute dette dagli attori sono praticamente le stesse del fumetto(cambia giusto 1 o 2 parole ogni tanto) e anke le inquadrature sono le stesse delle vignette del fumetto :9
buona lettura
p.s. l'art book è stupendo ma lo consiglio solo a veri amanti e collezionisti della serie...costa 29 euro!non sono cmq quanto viene nella versione della magic press visto ke ancora non esce ma di sicuro la versione cartonata originale è molto + bella)
Sono:
1. Sin City (15 euro)
2. Sin City: Una Donna per cui Uccidere (15 euro)
3. Sin City: Un'Abbuffata di Morte (14 euro)
4. Sin City: Quel Bastardo Giallo (16 euro)
5. Sin City: Affati di Famiglia (11 euro)
6. Sin City: Alcool, pupe e pallottole (12,50 euro)
7. Sin City: All'Inferno e Ritorno (20 euro)
8. L'Arte di Sin City
Mi mancano gli ultimi 2 volumi più l'Arte di Sin City che penso non sia ancora uscita.
Parlo dell'edizione Magic Press.
Comunque una collezione di fumetti non può definirsi tale senza Sin City.
Ultima modifica di Medioman; 4-10-2005 alle 01:19:26
l'arte di sin city ancora non esce, gli altri volumi invece sono facilmente reperibiliMedioman
e quoto assolutamente l'ultima frase :9
sicuro ke il titolo sia solo sesso e violenza?Agnus 89
boh....cmq se è di quelli piccolini, di poke pagine, non si trovano +, ti ho detto, ora come ora trovi la ristampa della magic press
![]()
con la collana "Grandi storie" della magic press è uscito a sttembre in N°3, forse questo mese ne uscirà un'altro numero, o forse Hellboy
penso uscirà 1 altro numero di sin city...ma questa versione non da a sin city quello ke merita...non si gusta allo stesso modo...certo se poi, ovviamente, non si vogliono spendere 10-20 euro per un fumetto allora è giusto optare per questa versioneOgre
La sto comprando, tutto sommato non c'è da lamentarsi.Ogre
Carta ben fascicolata, prezzo contenuto, dialoghi fedeli.
L'unico problema è che non ha cadenza fissa...
trimestrale?
quadrimestrale?
variabile?
Boh...non lo sanno neanche loro che la pubblicano...