Elettronica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Elettronica

Cambio titolo
    Feiyen
    Ospite

Elettronica

Ebbene, sono un appasionato di elettronica. A partire dai Boards of Canada, Plaid, Aphex Twin e Orbital.

Il TOP per me, One Perfect Sunrise degli Orbital, seguito da Eyen by Plaid. Altre song straordinarie sono dei Boards of Canada, come ad esempio In a Beautiful Place out in the Country.

Eccone un'altra, Peacock tail sempre dei Boards. Il top per voi?

PS: Consigliate pure qualche pezzo sublime.

Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Andrai d'accordo con me e pochi altri allora. Purtroppo una percentuale enorme della gente qui dentro crede che tutto ciò che viene fatto con un computer sia m.erda e non possa comunicare emozioni in quanto finto. Ma va beh.
    Diciamo che ascolto tutto ciò che mi spara fuori la Warp Records, in primis Aphex Twin, Squarepusher e LFO.
    Poi vediamo, altri nomi che ultimamente mi prendono tanto sono Télépopmusik e LCD Soundsystem.

A funk odyssey L'avatar di Angelix
    Registrato il
    08-05
    anke a me piace la musica elettronica, da non confondere con la musica HOUSE o DANCE=TRUZZA!!!!!!

Ti serve un basso elettrico?
    eBayAnnunci / Mercatino

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Citazione Angelix
    anke a me piace la musica elettronica, da non confondere con la musica HOUSE o DANCE=TRUZZA!!!!!!
    guarda che c' è tanta roba house veramente bella....
    ma poi qual' è la connessione tra un genere musicale e un modo di essere? se loro ascoltano quel genere stikazzi... se è fica è fica

Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Citazione Angelix
    perchè offendi i gusti degli altri? nessuno qui mi sembra che abbia offeso i tuoi

SEGNALATO!!!

Kelvan
    Ospite
    Citazione Angelix
    Angelix evita questi commenti poco carini, ok?
    Non vogliamo che si creino flame per queste assurde definizioni.

Registrato il
    08-05
    ok!!! lo ammetto ho sbagliato!!! non succederà più!

eBayAnnunci / Mercatino

Jolly Roger
    Ospite
    A parte il fatto che esiste ottima musica house(cito i Masters At Work(,anche a me piace l'elettronica,e considero come top fin troppi artisti...per il momento mi limito a citare il trip/hop dei Portishead,dei Death In Vegas e dei Lamb.

Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    mi piace molto dj shadow
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione Cold Winter
    Purtroppo una percentuale enorme della gente qui dentro crede che tutto ciò che viene fatto con un computer sia m.erda e non possa comunicare emozioni in quanto finto
    praticamente la stessa cosa che i puristi della chitarra dicevano a proposito della chitarra elettrica, ma purtroppo il pregiudizio è duro a morire e trova terreno fertile nell'ignoranza.

per quanto riguarda il topic direi che l'elettronica non è un genere, quanto un modo di produrre i suoni. tant'è vero che dai nomi che hai fatto si evince chiaramente che sei un appassionato principalmente di un certo tipo di techno abbastanza sofisticata, ossia di una "branca" ben precisa dell'elettronica.

pezzi sublimi? oggi dico "cheree" dei suicide
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente
    Registrato il
    11-02
    Per prima cosa rispondo all'autore del thread, che cita i Boards Of Canada...

KAINI INDUSTRIES!

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O concentrato in 59 secondi.

Poi...

Citazione vanuatu
    mi piace molto dj shadow

Citazione pity
    direi che l'elettronica non è un genere, quanto un modo di produrre i suoni.
    Fermofermofermofermo.
    "Elettronica" è un genere, come, faremo questo esempio per comodità del lettore, lo è il "Metal".
    All'interno del genere "Elettronica", ci sono una enorme varietà di stili, che si possono raggruppare in 7 diramazioni principali: Downtempo, House, Trance, Techno, Breakbeat, Jungle, Hardcore. Poi per ogni diramazione esiste una varietà di sottostili enorme, che vanno dalla Trance Balearica all'Acid Jazz, esattamente come nel genere "Metal" esiste una varietà enorme di stili che va dal Progressive Metal al Black Metal.

Citazione Angelix
    Leggi sopra e vedrai che non solo questo ragionamento può essere considerato superficiale ed offensivo, ma è proprio SBAGLIATO IN PIENO.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

Ferb
    Ospite
    sto ancora un po' scoprendo questo genere, ho scaricato parecchie ottime canzoni in questi giorni, tra i quali spiccano quelle dell'album Maxinquaye di Tricky (mi piace un sacco...).
    gli unici artisti che conoscevo bene fino ad ora erano i Daft Punk, Wally Lopez, Basement Jaxx e pochi altri, ora invece mi sono messo ad ascoltare parecchi pezzi dei sopracitati DJ Shadow, Aphex Twin, Orbital, oltre a Autechre, Kraftwerk.

Purtroppo ho parecchia difficoltà a trovare qualsiasi cosa di wumpscut, Nitzer Ebb e Haujobb (sempre che siano classificabili come elettronica? non li ho appunto mai sentiti )

Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Citazione Ferb
    sto ancora un po' scoprendo questo genere, ho scaricato parecchie ottime canzoni in questi giorni, tra i quali spiccano quelle dell'album Maxinquaye di Tricky (mi piace un sacco...).
    gli unici artisti che conoscevo bene fino ad ora erano i Daft Punk, Wally Lopez, Basement Jaxx e pochi altri, ora invece mi sono messo ad ascoltare parecchi pezzi dei sopracitati DJ Shadow, Aphex Twin, Orbital, oltre a Autechre, Kraftwerk.

Purtroppo ho parecchia difficoltà a trovare qualsiasi cosa di wumpscut, Nitzer Ebb e Haujobb (sempre che siano classificabili come elettronica? non li ho appunto mai sentiti )
    hai comprato molte canzoni volevi dire

mi sa che ti sei giocato la permanenza in questo forum

Registrato il
    08-05
    Citazione Ferb

anche io sto ascoltando i Kraftwerk, band tedesca mooolto particolare!!!

eBayAnnunci / Mercatino

HaRdStYlEsO L'avatar di .BarrikO
    Registrato il
    09-05
    Ascolto solo musica Techno ,
    quella seria (artigianale) in particolar modo le serate di varie discoteche in cui vado =)

.BDesign.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo