Musica Ambient
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Musica Ambient

Cambio titolo
    Ozzy Osbourne
    Ospite

Musica Ambient

Vorrei chiedervi un consiglio relativamente alla musica Ambient. Più nello specifico vorrei sapere qualche nome sullo stile Ulver periodo Ambient. Già che ci siamo, se qualcuno ha sentito l'OST di Castlevania : Symphony of the Night , saprebbe consigliarmi qualcosa di simile? 8(

L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    ciao ozzy!
    come prima cosa mi viene in mente il periodo ambient di Ildjarn (grazie Cello ), di Hardangervidda I e II.
    poi, a livello di gruppi più sconosciuti, mi sento di consigliarti i Canaan, band milanese che ha fatto uscire 4 album di pregievole fattura; se vuoi puoi trovare i samples dei suddetti nel sito della Eibon, http://www.eibonrecords.com/ . nello stesso sito ci sono samples di altri gruppi ambient.
    Se vuoi provare del dark ambient, ti consiglio Henrik Björk Nordvargr, dal cui sito ufficiale puoi anche scaricare legalmente uno dei suoi ultimi lavori, Enter Nordvargr 2 -->http://www.nordvargr.com/en.html

Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Citazione Kratos
    ciao ozzy!
    come prima cosa mi viene in mente il periodo ambient di Ildjarn (grazie Cello ), di Hardangervidda I e II.
    poi, a livello di gruppi più sconosciuti, mi sento di consigliarti i Canaan, band milanese che ha fatto uscire 4 album di pregievole fattura; se vuoi puoi trovare i samples dei suddetti nel sito della Eibon, http://www.eibonrecords.com/ . nello stesso sito ci sono samples di altri gruppi ambient.
    Se vuoi provare del dark ambient, ti consiglio Henrik Björk Nordvargr, dal cui sito ufficiale puoi anche scaricare legalmente uno dei suoi ultimi lavori, Enter Nordvargr 2 -->http://www.nordvargr.com/en.html
    Bè, i Canaan non è che siano proprio ambient...
    L'unico ambient che ascolto è quello nella sua versione estrema, il "dark" ambient. Ti consiglio in particolare un album che ultimamente mi ha preso davvero tanto: Blood Box - The Iron Dream.

L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Citazione CUT
    Bè, i Canaan non è che siano proprio ambient...
    mmh beh hanno i loro svariati pezzi ambient, anche se in effetti sono molto influenzati da una componente gotica nelle loro canzoni. chiederò a loro stessi un parere, appena li vedo, dato che conosco il bassista e il cantante

PS: volendo ci sarebbero gli Empyrium, che forniscono una sorta di Folk/Ambient sullo stile di Kveldssanger, proprio degli Ulver.

Evicaro
    Ospite
    wongraven e ho detto tutto

Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Volevo aprire un topic simile! Comunque ascolta l'album "Hlidskjalf" di Burzum; E' ispirato alla mitologia Nordica.

" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Citazione Kratos
    mmh beh hanno i loro svariati pezzi ambient, anche se in effetti sono molto influenzati da una componente gotica nelle loro canzoni. chiederò a loro stessi un parere, appena li vedo, dato che conosco il bassista e il cantante

PS: volendo ci sarebbero gli Empyrium, che forniscono una sorta di Folk/Ambient sullo stile di Kveldssanger, proprio degli Ulver.
    Direi che fanno una specie di dark gotico, almeno da quello che ho sentito.. credo che l'ambient sia da intendersi come un genere più elettronico.

Cello
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    Vorrei chiedervi un consiglio relativamente alla musica Ambient. Più nello specifico vorrei sapere qualche nome sullo stile Ulver periodo Ambient. Già che ci siamo, se qualcuno ha sentito l'OST di Castlevania : Symphony of the Night , saprebbe consigliarmi qualcosa di simile? 8(
    Ozzy

Dunque i dischi che conosco io degli Ulver non possono considerarsi "semplicemente ambient", sono elettronica tout-court. L'ultima mia scoperta in campo ambient (legato, in termini di carriera, anche al black metal) è Paysage D'Hiver, opera in questione: "Die Festung". Ma si tratta purtroppo di una demo, ormai sold out.
    Diversamente prova i Carbon Based Lifeforms (consigliati da Adelchi), fanno largo uso di ritmiche essenziali, sposandole con uno stile ambient piuttosto "solare", a tratti "ballabile" (nonostante quest'attività mi disgusti ), ben diverso da gente tipo Ildjarn, Vinterriket et similia.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ecco, io non cerco ambient solare e ballabile, tutt'altro XD

Cello
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    Allora Ildjarn, Vinterriket, Paysage D'Hiver, il già citato Wongraven (che vede impegnati Satyr e Ihsahn) e Count Leshrac Belmont. Quest'ultimo è italiano, ha uno stile abbastanza particolare: prende strutture barocche e le assembla su atmosfere e movimenti tipicamente dark ambient.

Cello
    Ospite
    Citazione [ bert ]
    Beh dei gruppi che avete citato non ne conosco nemmeno uno...

"Music for airports" di Brian Eno è un disco che mi viene in mente pensando a musica ambient... Poi Kraftwerk e Daniel Lanois

Questa non vale come musica ambient?
    I Kraftwerk non sono ambient, o comunque non sono quello che cerca

Cello
    Ospite
    Citazione [ bert ]
    Oddio "The Man Machine" non è ambient?
    Non è l'ambient che cerca Ozzy

Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Citazione Ozzy Osbourne
    Come fa l'ambient a essere ballabile??

Cello
    Ospite
    Citazione CUT
    Come fa l'ambient a essere ballabile??
    Fa eccome, ascolta "Hydroponic Garden" dei Carbon Based Lifeforms
    L'ambient non esclude a priori una ritmica ballabile.

Cello
    Ospite
    Citazione [ bert ]
    Sì quello l'ho capito..

Ma solo per cultura personale, si può definire Ambient?
    Direi in linea di massima no, hanno dato una grande spinta all'elettronica in generale, ed anche all'ambient, ma non possono essere catalogati come una band ambient.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo