Astral Travel, Astral Projecton oppure OBE...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Astral Travel, Astral Projecton oppure OBE...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Astral Travel, Astral Projecton oppure OBE...

    ....Sono tutti nomi dati ai viaggi astrali

    E...





    • Ne Avete mai fatto UNO?
    • Raccontatelo
    • Avete avuto Paura?
    • Se si, come la avete superata?
    Discutiamone

    Personalmente, io ho avuto solamente forse le vibrazioni ma da stasera cercherò di provocarle con varie tecniche

    PS: per informazioni andate qui
    Ultima modifica di y2k; 1-10-2005 alle 23:19:39

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    ....Sono tutti nomi dati ai viaggi astrali
    E...




    • Ne Avete mai fatto UNO?
    • Raccontatelo
    • Avete avuto Paura?
    • Se si, come la avete superata?
    Disctiamone
    Personalmente, io ho avuto solamente forse le vibrazioni ma da stasera cercherò di provocarle con varie tecniche
    "Vibrazioni" di cosa, se posso chiederlo?
    Ed inoltre: cosa intendi esattamente con "viaggio astrale" ? Perchè ci chiedi se ne abbiamo mai avuto esperienza, ma oggettivamente non è proprio un "argomento di tutti i giorni", e quindi non si capisce bene a cosa ti riferisci.
    Magari intendi qualcosa che alcuni di noi indicherebbero con un altro termine e che quindi in molti hanno sperimentato.
    Ultima modifica di Gargoyle; 1-10-2005 alle 22:44:45

  3. #3
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Cosa sono?

  4. #4
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione y2k
    ....Sono tutti nomi dati ai viaggi astrali

    E...



    • Ne Avete mai fatto UNO?
    • Raccontatelo
    • Avete avuto Paura?
    • Se si, come la avete superata?
    Disctiamone

    Personalmente, io ho avuto solamente forse le vibrazioni ma da stasera cercherò di provocarle con varie tecniche
    Viaggi astrali ?
    Si, ne ho fatto uno, otto ore in treno per fare 182 Km da Torino a Loano (SV).
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Gargoyle
    "Vibrazioni" di cosa, se posso chiederlo?
    Ed inoltre: cosa intendi esattamente con "viaggio astrale" ?
    a termine tattile per vibrazioni, in base alla mia esperienza intendo tipo quelle del tamburo... che si presentavano appena coricatomi e poi ho trovato un modo per farle sparire perchè in caso fossero davvero quelle "pre-obe" non mi sentivo pronto
    Per viaggio astrale intendo: separazione del "se" superiore dal corpo, in brevi parole possiamo definirlo così
    noi abbiamo oltre al corpo fisico, uno spirituale o mentale come lo volete definire che si può separare dal corpo per accedere ad altri livelli di esistenza, qualcuno le chiamerebbe dimensioni e siamo legati al corpo tramite secondo le testimonianze da un cordone argenteo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    PS: per informazioni andate qui
    Grazie.
    Riporto dal sito che citi, in modo che sia ben chiaro:

    Il Viaggio Astrale o come viene spesso definito Esperienza Extracorporea o nella famosissima sigla inglese OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente nell'altro lato della realtà la quale ai nostri sensi ed occhi fisici appare impercettibile ed invisibile, ma non e' altro, a seconda del proprio grado di evoluzione che il primo stadio dopo la morte, sovrastante il mondo come lo vediamo tutti i giorni ma regolato da leggi diverse... prima tra tutte il dominio da parte delle nostre emozioni, l'assenza di peso e la straordinaria possibilità di passare attraverso le cose....
    Tutte le notti l'uomo viaggia in astrale e sarebbe una cosa normalissima se solo ne fosse cosciente quando vive l'esperienza, ma a pensarci da svegli razionalizzando le idee appare impossibile, e proprio per questo che lo scopo di imparare ad uscire volontariamente dal proprio corpo e quello di diventare coscienti di quello che facciamo e non di farlo trasformare dal nostro io in forma di sogno...
    Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e' ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...
    Sempre più gente si avvicina al viaggio astrale, c'e' a chi succede per caso di avere un' esperienza cosciente, (può succedere!!), spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

    Ora che è chiaro di cosa parli, posso dire che no, non ho mai fatto un viaggio astrale (certo ho dormito, come tutti gli esseri umani di questo mondo, ma non ritengo che il sonno sia un "viaggio astrale"), e sinceramente dubito assai (eufemismo) che si possano compiere i "viaggi astrali".
    Sinceramente, poi, mi sfuggono le prove o le congetture logiche che ci dovrebbero portare a supporre che esistano i "viaggi astrali".

  7. #7
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Ho sognato di volare, o per meglio dire di galleggiare. Erano sogni molto realistici, in ambienti familiari e in contesti piacevoli e quando mi svegliavo sentivo di poter davvero galleggiare.
    Parlo seriamente, per la cronaca.
    Ho letto che questo tipo di sogni indicano una ritrovata sensazione di libertà e di affrancamento da situazioni di stress o di legami limitanti.
    Effettivamente in quel periodo ero molto sereno.
    Ora meno e non ne faccio più.
    Se parli di separazione dell'anima dal corpo, non ho motivo di credere che sia possibile...
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    a termine tattile per vibrazioni, in base alla mia esperienza intendo tipo quelle del tamburo... che si presentavano appena coricatomi e poi ho trovato un modo per farle sparire perchè in caso fossero davvero quelle "pre-obe" non mi sentivo pronto
    Per curiosità, ma quelle vibrazioni erano interne o esterne?
    Cioè era il tuo cuore che battendo provocava quelle vibrazioni dall'interno del tuo corpo, oppure le sentivi provenire da fuori?
    Citazione y2k
    Per viaggio astrale intendo: separazione del "se" superiore dal corpo, in brevi parole possiamo definirlo così
    noi abbiamo oltre al corpo fisico, uno spirituale o mentale come lo volete definire che si può separare dal corpo per accedere ad altri livelli di esistenza,
    Puoi fornirmi delle prove materiali o dei ragionamenti razionali del perchè esista un corpo "spirituale o mentale"?
    Citazione y2k
    qualcuno le chiamerebbe dimensioni e siamo legati al corpo tramite secondo le testimonianze da un cordone argenteo
    Questo non l'ho capito.

  9. #9
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione y2k
    a termine tattile per vibrazioni, in base alla mia esperienza intendo tipo quelle del tamburo... che si presentavano appena coricatomi e poi ho trovato un modo per farle sparire perchè in caso fossero davvero quelle "pre-obe" non mi sentivo pronto
    Per viaggio astrale intendo: separazione del "se" superiore dal corpo, in brevi parole possiamo definirlo così
    noi abbiamo oltre al corpo fisico, uno spirituale o mentale come lo volete definire che si può separare dal corpo per accedere ad altri livelli di esistenza, qualcuno le chiamerebbe dimensioni e siamo legati al corpo tramite secondo le testimonianze da un cordone argenteo

    Niente cordoni argentei e passaggi attraverso i muri nelle mie esperienze... erano dei banali sogni, ma mi incuriosiva come la mente poteva fornirmi un ambiente e una possibilità che riflettessero il mio stato d'animo del periodo.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Ora che è chiaro di cosa parli, posso dire che no, non ho mai fatto un viaggio astrale (certo ho dormito, come tutti gli esseri umani di questo mondo, ma non ritengo che il sonno sia un "viaggio astrale"), e sinceramente dubito assai (eufemismo) che si possano compiere i "viaggi astrali".
    Sinceramente, poi, mi sfuggono le prove o le congetture logiche che ci dovrebbero portare a supporre che esistano i "viaggi astrali".
    Il viaggio astrale, è una cosa che accomuna migliaia di persone in tutto il mondo, sono state anche "trovate" tecniche per provocarli ed anche con metodi acustici, come il brain wave generator (programma facilmente trovabile)
    Esperienze di viaggio astrale inoltre le hanno avute coloro che sono stati vittima di un incidente e l'impatto ha causato loro una separazione dal corpo, durante la qualel questi descrivevano esattamente come erano stati fatti i momenti del soccorso, soldati colpiti da granate o che hanno subito forti traumi, persone sotto anestesia


  11. #11
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    La suggestione umana non è materia da fantascienza, tengo a precisare.

  12. #12
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione y2k
    Esperienze di viaggio astrale inoltre le hanno avute coloro che sono stati vittima di un incidente e l'impatto ha causato loro una separazione dal corpo, durante la qualel questi descrivevano esattamente come erano stati fatti i momenti del soccorso, soldati colpiti da granate o che hanno subito forti traumi, persone sotto anestesia

    E' tutto naturalmente provato, il cervello ha la sua forza nell' immaginazione, che assiste qualsiasi cosa noi facciamo. Quindi non dare peso a queste cavolate.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    Esperienze di viaggio astrale inoltre le hanno avute coloro che sono stati vittima di un incidente e l'impatto ha causato loro una separazione dal corpo, durante la qualel questi descrivevano esattamente come erano stati fatti i momenti del soccorso, soldati colpiti da granate o che hanno subito forti traumi, persone sotto anestesia
    Non per essere pedante, ma mi sapresti fornire delle fonti di queste testimonianze?
    Soprattutto, mi chiedo cosa si intende quando dici "questi descrivevano esattamente come erano stati fatti i momenti del soccorso".
    Cosa intendono per "esattamente"? Quanto esattamente? Se durante una battaglia perdo i sensi, e poi mi sveglio senza una gamba, posso ad esempio supporre che un medico me la abbia amputata.
    Secondariamente, mi chiedo se banalmente le persone soggette a tali traumi, sebbene in stato di incoscienza, non abbiano comunque delle percezioni sensoriali (non extrasensoriali) e dunque delle memorie di quel che è accaduto loro.

  14. #14
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione ElSaxo
    Viaggi astrali ?
    Si, ne ho fatto uno, otto ore in treno per fare 182 Km da Torino a Loano (SV).

    Ma scendere e andare a piedi no eh???
    Scendevi anche al volo, tanto per la velocità a cui andava!!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  15. #15
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Ora rispondo ai messaggi di gargoyle e bioman

    1)Le vibrazioni coinvolgevano tutto il corpo, sembravano quasi esterne
    2)L'uomo non è fatto solo di carne ed ossa, ma anche di una "controparte" psichica o mentale, al momento non saprei definirla ed una prova possono essere benissimo i sentimenti come l'amore che provengono da livelli di esistenza più elevati
    3)Questo cordone, è quello che ci tiene "attaccati" al corpo durante la vita e la morte avviene anche quando questo "cordone" si stacca dal corpo

    bioman, quei banali sogni erano solamente dei sogni lucidi e il cordone nei viaggi astrali di solito non lo vediamo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •