Kinderheim,finalmente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Kinderheim,finalmente.

Cambio titolo
  1. #1
    Monaco del tempio L'avatar di James Ford
    Registrato il
    06-05
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    395

    Kinderheim,finalmente.

    http://www.lastampa.it/redazione/edi...ditoriale6.asp

    UN GRUPPO DI NOSTALGICI LA FERRERO: IL NUOVO TESTIMONIAL RAPPRESENTA I RAGAZZI DI OGGI «Ridateci il vecchio bambino Kinder» 30 settembre 2005 di Gianluca Nicoletti Non si rassegnano al cambio di testimonial delle barrette Kinder, hanno lanciato una campagna in Rete per poter ancora vedere il bambino che, da quasi 40 anni, offriva cioccolato con il sorriso a 32 denti. Con le emozioni pubblicitarie non si può scherzare e al grido «una barretta è per sempre!» stanno facendo proseliti alla loro crociata: il fine è salvare il vecchio bambino Kinder. Il capo dei ribelli abita a Reggio Emilia. E' Tommaso, ha 19 anni, ha gridato per primo contro le scelte di marketing della Ferrero: «E’ un'immagine che non può essere cancellata, quel bambino fa parte della nostra fanciullezza, con quella camicia a righe orrenda ci porgeva tre barrette di Kinder, una incartata, una scartata e una mangiucchiata per far vedere dentro il bianco +latte-cacao». Da Napoli poi si è attivato Adriano, iscritto a Scienza della comunicazione: assieme a un allievo siciliano del Dams e un gruppo di amici lombardi ha fondato il primo zoccolo duro, ma sono già centinaia i siti che hanno fatta loro la battaglia per la restaurazione del bambino Kinder.

    Tutti nostalgici che non vogliono accettare il sostituto di quel bimbo sorridente che dal 1968 testimonia, sulle confezioni delle barrette bicolori, la gioia di poterle divorare. Solo una decina di giorni fa la Ferrero lanciò la campagna di restyling grafico della confezione. Il bambino, che per generazioni ha offerto generoso le sue barrette, fu mandato in pensione e ha fatto posto all'altro che, in fondo, gli somiglia pure. Certo i capelli hanno un taglio meno datato e al posto del caschetto retrò si intuisce una bella spalmata di gel dalle orecchie in su. Anche la terribile camicia a strisce è stata sostituita con una polo arancione, sicuramente più sobria.

    «Hasta la camicia siempre!» è stato il grido di battaglia coniato dai nostalgici del bambino Kinder. Hanno messo in Rete i manifesti da scaricare, stampare e incollare in giro. «Sono arrivate foto di supermercati romani già tappezzati, ma non ci fermeremo qui - assicura Tommaso -. Vogliamo essere considerati come interlocutori dalla Ferrero».
    In un sito i dissidenti hanno pubblicato un loro carteggio con il servizio consumatori dell'azienda piemontese. I produttori del Kinder, in verità, rispondono molto cortesemente, spiegando le ragioni del cambiamento di confezione: «E’ stato inserito il volto di un nuovo bambino italiano, più moderno e dinamico che rappresenta meglio i ragazzi di oggi». I sostenitori del vecchio bambino Kinder, però, non sembrano ardere di orgoglio nazionale, anzi affermano di avere addirittura rintracciato l'identità del mitico bambino che posò per il lancio del Kinder Cioccolato nel ‘68. Sarebbe, a detta loro, un certo Thomas Ohrner, attore e presentatore della tv tedesca. Nato nel 1965 a Monaco di Baviera, Ohrner è oggi sposato con figli. Nel suo sito personale, in effetti, ci sarebbero delle foto di quando era piccolo molto somiglianti al bambino Kinder, ma sul fatto che sia veramente lui non esiste al momento alcuna certezza.

    E' difficile immaginare che la battaglia degli irriducibili dell'antico compagno di merende abbia esiti concreti, ma un fatto è sicuro: i nipotini di Carosello conservano negli espositori del supermarket i ricordi più struggenti dell'infanzia perduta.



    Anch'io sono stato scosso dalla notizia,ho cercato in rete tale blog e l'ho trovato:si tratta di www.bambinokinder.splinder.com

    Io sto boicottando i prodotti Kinder, e voi?

    Parliamone.

  2. #2
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •