Aiutatemi, Internet mi sta perseguitando
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiutatemi, Internet mi sta perseguitando

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407

    Aiutatemi, Internet mi sta perseguitando

    Citazione Paolo Passarini
    Nella Corea del Sud la Rete non perdona: se per qualche motivo finite nel mirino della comunità informatica, siete spacciati
    La caccia alle streghe informatica si sta dilagando in Corea del Sud e si tratta di un fenomeno che crea serie prreoccupazioni sia nelle autorità locali coreana sia nella comunità cibernetica internazionale. Il caso più famoso è quello della cosidetta "dogshit girl", la ragazza della cacca di cane. Si tratta della sequenza fotografica di una giovane donna con un cane all'interno di una carrozza ferroviaria. Il cane fà la popò e la donna non pulisce. Le fotografie sono state diffuse in Rete e in poco tempo la "dogshit girl", come esempio di intollerabile inciviltà, è diventata la principale figura d'odio della comunità informatica coreana. La donna è stata costretta a lasciare l'università e a scomparire nel nulla. Ma quello della "dogshit girl" non è stato il solo caso di caccia alle streghe cibernetica accaduto rcentemente in Corea del Sud.

    LE CONTRO-MISURE DEL GOVERNO


    C'è la storia di quella cantente che, in seguito a un insopportabile martellamento via Rete, ha dovuto smentire le voci secondo le quali era un uomo. Poi c'è quella della giovane studentessa messa alla gogna informatica perché accusata di aver causato il suicidio di una sua compagna. Il governo coreano ha cominciato a pensare delle contromisure per stroncare il fenomeno. Una di queste è la "politica dei nomi veri", vale a dire l'obbligo di fornire i propri dati personali per chi introduce un messaggio in un "bulletin board".
    La meggioranza dei cittadini appoggia la misura, che viene però osteggiata da chi sostiene che essa conculcherebbe la libertà di critica e le opinioni di minoranza. La Corea del Sud è il Paese al mondo con la più alta penetrazione di collegamenti Internet a banda larga. La "cyber-violence" nordcoreana dimostra cosa può scaturire dall'incontro tra uno strumento anarchico come Internet e una società tradizionalista e autoritaria.


    Da "Lo Specchio" (n°485), settimanale del quotidiano "La Stampa", [email protected]
    Voi cosa ne pensate di ciò ?
    Ultima modifica di ElSaxo; 2-10-2005 alle 18:40:51
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Che di imbecilli non ce ne sono solo in Italy.
    Cmq è un fenomeno difficile da estinguere...

  3. #3
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Io ho pensato:
    1) Perché allora in Italia quando i cani defecano in strada, nessuno raccoglie la cacchina e i vigili non elargiscono multe?
    2) Questi coreani sono pazzi...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  4. #4
    Bannato L'avatar di Destino degli Eterni
    Registrato il
    08-05
    Località
    Il regno del Destino
    Messaggi
    2.438
    Citazione ElSaxo
    Voi cosa ne pensate di ciò ?
    Penso che almeno in Italia,tutto ciò non potrà mai accadere(grazie legge sulla privacy).

  5. #5
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Destino degli Eterni
    Penso che almeno in Italia,tutto ciò non potrà mai accadere(grazie legge sulla privacy).
    Ti ricordo che ci vuole niente a censurare un volto.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione ElSaxo
    Io ho pensato:
    1) Perché allora in Italia quando i cani defecano in strada, nessuno raccoglie la cacchina e i vigili non elargiscono multe?
    2) Questi coreani sono pazzi...
    Io penso che se andrò in Corea cercherò di non fare scemenze

  7. #7
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Citazione ElSaxo
    Voi cosa ne pensate di ciò ?
    Ma sono matti? è una follia vera e propria perseguitare la gente così

  8. #8
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione cima99
    Io penso che se andrò in Corea cercherò di non fare scemenze
    sembra che nonostante tutto la cosa funzioni alora


    nota bene: sono contrario

  9. #9
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione ElSaxo
    Ti ricordo che ci vuole niente a censurare un volto.
    Se censurano volti e necessariamente omettono nomi e cognomi non sussiste il problema.

    Cmq è assurdo, stento a credere che una tipa abbia dovuto abbandonare la sua università e addirittura "sparire" xchè un enorme branco di lamerazzi fumanti ha deciso di rendergli la vita impossibile... xchè non ha raccolto la cacca del cane!!!
    Che pazzia, sembra di stare nel medioevo quando le folle inferocite s'abbattevano addosso a dei poveri disgraziati x futili questioni


  10. #10
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione ShadowAlex
    Cmq è assurdo, stento a credere che una tipa abbia dovuto abbandonare la sua università e addirittura "sparire" xchè un enorme branco di lamerazzi fumanti ha deciso di rendergli la vita impossibile... xchè non ha raccolto la cacca del cane!!!
    Che pazzia, sembra di stare nel medioevo quando le folle inferocite s'abbattevano addosso a dei poveri disgraziati x futili questioni
    In effetti non ci credo nemmeno io. Non sarebbe il primo caso di una notizia falsa su un affermato quotidiano.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  11. #11
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.998
    assurdo

  12. #12
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Lol ma
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.756
    ridiamo e scherziamo ma l'umanità (noi compresi) si è inculata tutta dapprima iscrivendosi a facebook per poi digitalizzarsi in toto grazie al smartphonino.
    Quanto me ne tornerei negli anni '90, c'erano le stesse cagate di oggi (forse anche migliori) ma il ritmo era più tranquillo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •