I racconti di Gamesradar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: I racconti di Gamesradar

Cambio titolo
    Mvesim
    Ospite

I racconti di Gamesradar

Poichè in Off the Radar vedo piacevolmente un nuovo flusso dei thread di racconti creo una lista con i collegamenti ipertestuali e commenti vari scritti da me stesso (quindi soggettivi).

Per ora i commenti saranno solo di thread di vecchie storie (questo perchè è un copia incolla di un mio vecchio thread), pian piano leggerò i vari racconti e aggiornerò la lista.

Se qualcuno volesse aiutarmi a creare questa lista mi farebbe un piacere.

I racconti di Dailyrando e i racconti perduti purtroppo sono stati numerosi.

APO DESTROY WORLD
    MILLE SPADE
    Categoria: Agorà
    Concluso: NO
    Capitoli: 3 (per ora)
    L’utente dalla scrittura rosso scura riscrive un nuovo racconto. Anche questo è ambientato in epoca medioevale. Dopo la distruzione totale del villaggio natale da parte dei cavalieri cristiani, Orn (il protagonista), Hies e il padre di quest’ultimo, per consiglio stesso degli dei, cominciano un viaggio con lo scopo di vivere e vendicarsi. I combattimenti sono molto caratterizzati molto bene, ma anche l’ambientazione e la descrizione intorno è ottima. L’italiano non è maltrattato.
    VOTO: 8.5

BIOMAN
    INCONTRO

BUNKY
    HALF PIPE INVESTIGATION
    Concluso: INTERROTTO
    Capitoli: 11 (per ora)
    Bunky riscrive il racconto, già iniziato in Dailyrando, in Agorà... il racconto si svolge in epoca moderna in una città dove la corruzione domina e dove i ragazzi sono dominati dalla mania degli skate e delle BMX... la storia a Bunky, il personaggio principale che si ritroverà coinvolto quasi per caso nella lotta fra clan... con non pochi colpi di scena e con un aspetto dark riesce a coinvolgere i lettori che vogliono leggere qualcosa di serio... l’italiano è quasi sempre perfetto.
    VOTO: 9.5

EGIDIO88
    THE HOUSE OF DARKNESS
    Categoria: Off The Radar
    Concluso: SI
    Capitoli: 5 Genere: nightmare
    La storia, narrata in prima persona dallo stesso protagonista, racconta di un un uomo che, a seguito di inquietanti incubi molto realistici, decide di seguire il loro messaggio e di intraprendere una rischiosa avventura in una villa che sa molto di horror anni '90. Qui inizierà una sfida contro le proprie paure, una sfida che potrebbe costargli la vita. In generale è scritto bene, in alcuni punti il racconto manca di rapporti di anteriorità-contemporaneità, per il resto non ci sono quasi errori ortografici. Forse le parti descrittive potevano essere potenziate di più, magari adottando un linguaggio più narrativo che popolare (quindi niente "tette, culi"...). La fine è abbastanza piatta e priva di colpi di scena, forse l'unico vero diffetto della storia. Carino il riferimento a Matrix.
    VOTO: 7.5

FORUM
    IL SECONDO LIBRO DELL’AGORA’ “LE CRONACHE DI VASLAVA”
    Capitoli: 26 (per ora)
    La storia più seria dell’intero forum ambientato in epoca medioevale nella città cristiana di Vaslava attaccata dall’esercito turco. Ogni utente scrive la storia di un proprio personaggio raccontando in un tono serio e semi-tragico la vita che accade in città e fuori-città. La storia ricca di combattimenti e colpi di scena, omicidi e corruzione, rendono parecchio avvincente il racconto. I capitoli sono parecchio lunghi (forse troppo) con descrizioni degli ambienti e dei personaggi chiari e variabili dallo stile di ogni utente. L’italiano è finalmente usato in maniera corretta.
    VOTO: 9

IL LIBRO DELL'AGORA'

LA STORIA INFINITA: SECONDA GENESI

LA SECONDA STORIA INFINITA

LA TERZA STORIA INFINITA Blog della terza storia infinita

FORUM/MEDIUS
    OBLVIUM DREAM Prima parte

LTD
    PLAYNATION

MEDIUS
    SKYFALL

MONKEY RUFY
    IL QUADRO D'ORO
    Capitoli: 12 (per ora)
    La storia è ambientato in un mondo medioevale chiaramente fantastico. Roy è un Guardian che deve proteggere un quadro che a sua volta protegge un paese dall’attacco dei mostri. Purtroppo il quadro viene distrutto e Roy quindi parte alla ricerca della verità. I capitoli sono parecchio lunghi ma sempre ricchi di particolari e per un lettore attento non annoiano mai... L’uso dell’italiano è corretto. La storia differisce leggermente dalla passata versione scritta in Dailyrando.
    VOTO: 9.5

MVESIM
    [...]
    Capitoli: 6 (per ora)
    Storia ambientata in un futuro... i terrestri sono costretti a vivere in grandi città- scatole chiamate Società... un qualcosa impedisce però la libertà di cui si vanta la Società e Carlo Deluisi cercherà di scoprire qualcosa ma... Storia con non pochi colpi di scena, usa una scrittura in prima persona. Per i dialoghi non usa la tecnica botta e risposta. Un po’ pesante ma abbastanza avvincente.
    VOTO: 8.5

SEPHIROT'88
    REVENGE

Ultima modifica di Mvesim; 7-10-2005 alle 13:49:18

Mvesim
    Ospite
    CORRETTO!!!

PS: Lascio questo post in più in caso la lista dovesse allungarsi (è già accaduto in passato).

Ultima modifica di Mvesim; 5-10-2005 alle 19:06:50

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Bel lavoro... ^^
    Adesso sarebbe bello che fosse messo al TOP, visto anche l'incredibile successo che stanno avendo le storie...
    Ma mi chiedo: PERCHè CAVOLO NESSUNO DA UNA MANO A TENER VIVA LA TERZA STORIA INFINITA???
    Potessi farlo io... 8(

Ah, sotto "La Storia Infinita" scrivi in GRANDE che è stato l'unico progetto a potersi dire completamente concluso...

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Mvesim
    Ospite
    Citazione Dexter89
    Bel lavoro... ^^
    Adesso sarebbe bello che fosse messo al TOP, visto anche l'incredibile successo che stanno avendo le storie...
    Ma mi chiedo: PERCHè CAVOLO NESSUNO DA UNA MANO A TENER VIVA LA TERZA STORIA INFINITA???
    Potessi farlo io... 8(

Ah, sotto "La Storia Infinita" scrivi in GRANDE che è stato l'unico progetto a potersi dire completamente concluso...

Quando ho tempo aggiorno il tutto specificando la storia, il numero di puntate e s'è conclusa, interrotta o in proseguzione.

PS: Se ci saranno abbastanza interessati chiederò s'è possibile metterlo al [top] come thread chiuso.

Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    raga non mi avete avvisato!! voglio modifcare il racconto...la fine!

Mvesim
    Ospite
    Citazione Egidio88
    raga non mi avete avvisato!! voglio modifcare il racconto...la fine!
    In che senso? Cosa vorresti fare?

PS: Cmq non ti preoccupare, il post è in costante aggiornamento.

Registrato il
    12-04
    come in che senso???? la storia che avevo postato non era completa! quindi voglio adattarla per far in modo che abbia una fine più curata.....e poi non linkate tutto il tehred dove c'è la storia..ma il singolo post..!!!! se no non si capisce nulla....

HERMUS
    Ospite
    postresti anche postare la mia che con l'aiuto del conte sarà bellissima

Registrato il
    12-04
    OK..ho scritto qualcosina alla fine...è un po stupidina ma ci voleva...ora è conclusa...

mvescio ti sei dimenticato del mio primo racconto completo

Skyfall

EDIT

e sto ancora aspettando che tu lo legga e lo valuti

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    ottimo
    sto 3d va nei preferiti.
    qualcunio chieda il TPO e usiamolo per rilanciara la SI
    ora sì che ho troppa roba da leggere XD

HERMUS
    Ospite
    approposito ho scritto un nuovo episodio della storia infinita

Mvesim
    Ospite
    Citazione medius
    mvescio ti sei dimenticato del mio primo racconto completo

Skyfall

EDIT

e sto ancora aspettando che tu lo legga e lo valuti
    Ehm... scusa! XD Ho cmq aggiornato la lista.

Citazione Ethanucolo
    ottimo
    sto 3d va nei preferiti.
    qualcunio chieda il TPO e usiamolo per rilanciara la SI
    ora sì che ho troppa roba da leggere XD
    Ottimo Ethan... però bisogna che l'utenza richieda il [top] nella sezione apposita... io lo proporrò cmq a chi di dovere.

Registrato il
    12-04
    ricordate che nei link deli racconti vanno messi i singoli post! e non tutto il thered dove c'è il racconto!

Mvesim
    Ospite
    Citazione Egidio88
    ricordate che nei link deli racconti vanno messi i singoli post! e non tutto il thered dove c'è il racconto!
    Poichè il thread spesso e volentieri include l'intero racconto, e postare post per post sarebbe una cosa lunga e tediosa, preferisco postare l'intero thread in un unico colpo... sarebbe ovviamente più utile per il lettore se lo stesso autore del thread facesse nel primo post dei collegamenti ipertestuali verso i capitoli appositi (come nella terza storia infinita).

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo