Windower è illegale, se ti scoprono i gm ti bannano. Ovvio che se non lo dici a nessuno che lo usi nessuno ti scoprirà mai. Cmq il difetto del windower, per quel che mi hanno detto, è che la grafica overlay e background può solo essere la stessa.
Il mip mapping alla fine non rovina niente, lascialo attivo. Se poi metti la grafica dell'overlay minore di quella del backfround vedi meglio perchè si va a formare per motivi tecnici una specie di anti-aliasing. Ma tu non andare a diminuire l'overlay sotto i 1024x768, se no poi le scritte coprono tutto lo schermo

. Se proprio vuoi l'anti-aliasing attivalo da driver.
Ora ti dico cosa fare per migliorare la grafica...
Clicca su start dal desktop, poi su esegui, poi scrivi regedit, ti si aprirà una finestra. Ora vai su hk-local machine, poi software, poi playonline eu, poi square enix, poi finalfantasyxi. Ora vedrai una serie di chiavi di registro. La seconda e la terza sono i valori per la grafica overlay, che, se hai fatto come ti avevo detto saranno a 1024 l'una e 768 l'altra. La quarta e la quinta sono le chiavi per la grafica di background; andando a modificare i loro valori puoi aumentare la risoluzione oltre il massimo consentito nelle opzioni di ff11. Apri quindi la quarta chiave (003) col tasto destro del mouse e poi su modifica; ora inserisci il valori in base decimale "500". Per la quinta (004) inserisci il valore "400". Ora passiamo alla prima chiave. Questa è quella del map mapping, che tu dici peggiora la grafica. ERRATO, è proprio questo quello che risolve il problema della grafica schifosa a distanza. Se hai fatto come ti ho detto io (selezionato dalle opzioni) ha il valore 1. 0 è disattivo invece, ma non c'è solo una modalità attiva e una disattiva, in quanto puoi aumentare il livello della modalità attiva, ad esempio facendo arrivare il valore a 4. Quindi clicca sul primo valore (0000), che è appunto quello del map mapping e scrivi "4" e ok. Gli altri valori gli altri delle opzioni, che ti consiglio solo di cambiare usando il programma di opzioni di ff11. 2 cose: nel programma delle opzioni ufficiale, nella grafica di background non vedrai niente, ma lascialo così. Poi, mentre dalle opzioni puoi scegliere una grafica di background con numero di pixel orizzontali e verticali uguale, è meglio sceglierlo nella modalità 4/3: ecco perchè ti ho detto di mettere 1280x1024 (500 e 400).
Dopodichè chiudi la finestra "regedit", riavvia, e quando vedrai come è molto più bella la grafica...non sbavare sul monitor.
Edit: Chi è che ha spostato sto thread in "PC" singleplayer? Quà parliamo di un mmorpg, almeno ditemi perchè lo avete voluto spostare...