FFxi e settaggi grafici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: FFxi e settaggi grafici

Cambio titolo
    Lo Skizzato L'avatar di Anholy
    Registrato il
    02-03

FFxi e settaggi grafici

Allora, ho preso da poco la nuova skeda video, una geffo 6800 gt.... e ho ricominciato a giocare a ffxi
    i mei attuali settaggi grafici sono:

Mip Mappin: off
    Background e Overlay al massimo
    Textures tutte e 2 uncompressed
    Bump Mapping on
    Enviromental in Smooth

vorrei capire...dato ke dovrebbe essere tutto al max...come mai vedo da lontano (se mi metto in zoom out al max anke il mio pg) le textures un po sfocatelle o seghettate....è normale o è solo una mia impressione dato ke la grafica la ricordavo un po + definita

Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Il mip mapping attivalo. L'overlay sceglielo in base a come vuoi le scritte (il log window, la grandezza di esso e dei caratteri all'interno). Ti consiglio di metterlo a 1024x768.
    Per migliorare la grafica ancora di più è un discroso lungo, ma se proprio insisti posso aiutarti.

Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Come ti chiami in-game? comunque c'è un thread che dura da mesi e mesi su FFXI

Registrato il
    02-03
    Citazione Lionking
    Il mip mapping attivalo. L'overlay sceglielo in base a come vuoi le scritte (il log window, la grandezza di esso e dei caratteri all'interno). Ti consiglio di metterlo a 1024x768.
    Per migliorare la grafica ancora di più è un discroso lungo, ma se proprio insisti posso aiutarti.

certo ke insisto , è quello ke mi piace fare, perfezionare, spara pure

cmq ingame sn Anholy sto sul server <ragnarok, livello 25, sto prendendo la key a giddeus e poi prendo l'airship per kazham.....anke se prima vorrei fare rank 3

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Citazione razorback17
    E quello tu lo chiami thread. Io lo chiamo inutile rumore di fondo, alimentato da flooder e che andrebbe chiuso da settimane. Detto questo, propongo di continuare qui, perche' quel thread e' davvero qualcosa di osceno ed obrobrioso.

Ah, se puo' interessare, Cadaan, RMD9, Ragnarok
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Registrato il
    02-03
    Citazione Skyflash
    E quello tu lo chiami thread. Io lo chiamo inutile rumore di fondo, alimentato da flooder e che andrebbe chiuso da settimane. Detto questo, propongo di continuare qui, perche' quel thread e' davvero qualcosa di osceno ed obrobrioso.

Ah, se puo' interessare, Cadaan, RMD9, Ragnarok

vabbeh nn andiamo ot....i miei erano problemi grafici....ad ogni modo, io col mip mapping sarà un impressione ma vedo + sfocato soprattutto da vicino....cmq effettivamente diminuendo l'overlay noto miglioramenti anke se nn mi spiego il xkè.....magari se lo metto a 800x600 va ancora meglio...ma preferirei tenerlo + piccolo per comodità.....cmq aspetto i tuoi consigli per avere la grafica al meglio

Registrato il
    12-02
    Intanto scaricati il Windower, per giocare in finestra mantendo attive altre applicazioni "sotto" al gioco.

Dopo di che ti faro' scaricare un programmillo che aumenta la distanza visiva ed il dettaglio grafico, portandoteli piu' o meno ai livelli della versione per X360 che sta per uscire. Ma non ricordo ne' il nome ne' la URL, per cui ti rimando a stasera per il link
    WiitifulSky sul PSN

Registrato il
    09-03
    Windower è illegale, se ti scoprono i gm ti bannano. Ovvio che se non lo dici a nessuno che lo usi nessuno ti scoprirà mai. Cmq il difetto del windower, per quel che mi hanno detto, è che la grafica overlay e background può solo essere la stessa.
    Il mip mapping alla fine non rovina niente, lascialo attivo. Se poi metti la grafica dell'overlay minore di quella del backfround vedi meglio perchè si va a formare per motivi tecnici una specie di anti-aliasing. Ma tu non andare a diminuire l'overlay sotto i 1024x768, se no poi le scritte coprono tutto lo schermo . Se proprio vuoi l'anti-aliasing attivalo da driver.
    Ora ti dico cosa fare per migliorare la grafica...
    Clicca su start dal desktop, poi su esegui, poi scrivi regedit, ti si aprirà una finestra. Ora vai su hk-local machine, poi software, poi playonline eu, poi square enix, poi finalfantasyxi. Ora vedrai una serie di chiavi di registro. La seconda e la terza sono i valori per la grafica overlay, che, se hai fatto come ti avevo detto saranno a 1024 l'una e 768 l'altra. La quarta e la quinta sono le chiavi per la grafica di background; andando a modificare i loro valori puoi aumentare la risoluzione oltre il massimo consentito nelle opzioni di ff11. Apri quindi la quarta chiave (003) col tasto destro del mouse e poi su modifica; ora inserisci il valori in base decimale "500". Per la quinta (004) inserisci il valore "400". Ora passiamo alla prima chiave. Questa è quella del map mapping, che tu dici peggiora la grafica. ERRATO, è proprio questo quello che risolve il problema della grafica schifosa a distanza. Se hai fatto come ti ho detto io (selezionato dalle opzioni) ha il valore 1. 0 è disattivo invece, ma non c'è solo una modalità attiva e una disattiva, in quanto puoi aumentare il livello della modalità attiva, ad esempio facendo arrivare il valore a 4. Quindi clicca sul primo valore (0000), che è appunto quello del map mapping e scrivi "4" e ok. Gli altri valori gli altri delle opzioni, che ti consiglio solo di cambiare usando il programma di opzioni di ff11. 2 cose: nel programma delle opzioni ufficiale, nella grafica di background non vedrai niente, ma lascialo così. Poi, mentre dalle opzioni puoi scegliere una grafica di background con numero di pixel orizzontali e verticali uguale, è meglio sceglierlo nella modalità 4/3: ecco perchè ti ho detto di mettere 1280x1024 (500 e 400).
    Dopodichè chiudi la finestra "regedit", riavvia, e quando vedrai come è molto più bella la grafica...non sbavare sul monitor.

Edit: Chi è che ha spostato sto thread in "PC" singleplayer? Quà parliamo di un mmorpg, almeno ditemi perchè lo avete voluto spostare...
    Ultima modifica di Lionking; 6-10-2005 alle 15:16:45

Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

Registrato il
    02-03
    Citazione Lionking
    Windower è illegale, se ti scoprono i gm ti bannano. Ovvio che se non lo dici a nessuno che lo usi nessuno ti scoprirà mai. Cmq il difetto del windower, per quel che mi hanno detto, è che la grafica overlay e background può solo essere la stessa.
    Il mip mapping alla fine non rovina niente, lascialo attivo. Se poi metti la grafica dell'overlay minore di quella del backfround vedi meglio perchè si va a formare per motivi tecnici una specie di anti-aliasing. Ma tu non andare a diminuire l'overlay sotto i 1024x768, se no poi le scritte coprono tutto lo schermo . Se proprio vuoi l'anti-aliasing attivalo da driver.
    Ora ti dico cosa fare per migliorare la grafica...
    Clicca su start dal desktop, poi su esegui, poi scrivi regedit, ti si aprirà una finestra. Ora vai su hk-local machine, poi software, poi playonline eu, poi square enix, poi finalfantasyxi. Ora vedrai una serie di chiavi di registro. La seconda e la terza sono i valori per la grafica overlay, che, se hai fatto come ti avevo detto saranno a 1024 l'una e 768 l'altra. La quarta e la quinta sono le chiavi per la grafica di background; andando a modificare i loro valori puoi aumentare la risoluzione oltre il massimo consentito nelle opzioni di ff11. Apri quindi la quarta chiave (003) col tasto destro del mouse e poi su modifica; ora inserisci il valori in base decimale "500". Per la quinta (004) inserisci il valore "400". Ora passiamo alla prima chiave. Questa è quella del map mapping, che tu dici peggiora la grafica. ERRATO, è proprio questo quello che risolve il problema della grafica schifosa a distanza. Se hai fatto come ti ho detto io (selezionato dalle opzioni) ha il valore 1. 0 è disattivo invece, ma non c'è solo una modalità attiva e una disattiva, in quanto puoi aumentare il livello della modalità attiva, ad esempio facendo arrivare il valore a 4. Quindi clicca sul primo valore (0000), che è appunto quello del map mapping e scrivi "4" e ok. Gli altri valori gli altri delle opzioni, che ti consiglio solo di cambiare usando il programma di opzioni di ff11. 2 cose: nel programma delle opzioni ufficiale, nella grafica di background non vedrai niente, ma lascialo così. Poi, mentre dalle opzioni puoi scegliere una grafica di background con numero di pixel orizzontali e verticali uguale, è meglio sceglierlo nella modalità 4/3: ecco perchè ti ho detto di mettere 1280x1024 (500 e 400).
    Dopodichè chiudi la finestra "regedit", riavvia, e quando vedrai come è molto più bella la grafica...non sbavare sul monitor.

Edit: Chi è che ha spostato sto thread in "PC" singleplayer? Quà parliamo di un mmorpg, almeno ditemi perchè lo avete voluto spostare...

prima di andare a modificare, sei sicuro ke devo mettere in base decimale e nn esa? dato ke la decimale dovrebbe essere + grande di 1024 mentre per la esa mi trovo...

il programmino lo aspetto cmq ^^, ad ogni modo nn vorrei giocare in window per sti motivi legali per l'appunto....anke se effettivamente sarebbe + comodo...inoltre nn mi piace giocare in window

Registrato il
    09-03
    Se metti quei valori (500 e 400) poi risultano 1280 e 1024 .

Citazione Chronic

Registrato il
    02-03
    si ma al lato il modificatore doveva essere esadecimale, cmq ti ringrazio...ora il gioco è tutta n'altra cosa O_O!! peccato solo x il fatto ke la grafica è cmq di suo un po opachetta....ma decisamente va meglio di prima....a sto punto aspetto il programma di skyflash per curiosità

Registrato il
    12-02
    Ieri sera non ho fatto in tempo a scrivere. Ecco qui il link per FFXI360GUI. Deve funzionare in presenza del Windower. Fai partire il Windower e fai login in Playonline. Alla schermata di selezione del personaggio, porta il cursore al massimo e premi ??
    WiitifulSky sul PSN

Registrato il
    09-03
    Citazione Skyflash
    Ieri sera non ho fatto in tempo a scrivere. Ecco qui il link per FFXI360GUI. Deve funzionare in presenza del Windower. Fai partire il Windower e fai login in Playonline. Alla schermata di selezione del personaggio, porta il cursore al massimo e premi ??
    Cosa fa?

Cmq puoi aumentare la luminosità aumentando la gamma dalle opzioni.

Citazione Chronic

Registrato il
    12-02
    Citazione Lionking
    Cosa fa?
    Leggi magari due-tre post in alto

Cmq puoi aumentare la luminosità aumentando la gamma dalle opzioni.
    E perche' dovrei aumentare la luminosita'? Mi pare ce ne sia gia' abbastanza.
    WiitifulSky sul PSN

Registrato il
    12-02
    Citazione Lionking
    Si, in effetti me lo chiedo pure io. Richiesta per qualche mod: rimettiamo 'sto post nella sezione giusta, per favore?

Una volta che un topic viene creato nel posto giusto... arriva qualcuno a spostarlo
    WiitifulSky sul PSN

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo