raga vorrei iniziare ad ascoltare questo gruppo, che album mi consigliate??
anche più di uno!
raga vorrei iniziare ad ascoltare questo gruppo, che album mi consigliate??
anche più di uno!
Fuck you, mankind.
You're so ugly, so vain.
avevo aperto un topic pure io su di loro.
cmq i loro migliori lavoro sono "the jester race" e "whoracle"
Molto bello è anche colony e quoto "the jester race"(il loro capolavoro)
Una considerazione va fatta al loro ultimo album , "Soundtrack to your escape" , è un album che ha poco a che fare con i primi inflames, ma secondo il mio parere è molto bello e melodico anche nel cantato!!!
Tutti, e dico TUTTI gli album, sono mooooooooooolto commerciali, melodie prevedibili e scanzonate......ma molto orecchiabili, CARINI nel complesso....gli unici album che a mio avviso hanno reso grande il gruppo sono i primi due! Credetemi, gli in flames sono uno dei miei gruppi preferiti, ma dopo il secondo album (cioè con "the jester race") hanno puntato sulla melodia esasperata.......mentre nei primi due album erano + diretti, a partire dalla voce........nei primi due, puro scream, che adoro, in stile black metal.....in tutti gli altri con anders (bravissimo pure lui) cambia tutto...........
Death svedese per la recisione............................infatti in quel punto parlavo della VOCE non del genere degli In Flames.....
"Whoracle" è per me il migliore che hanno fatto, seguito da "Lunar Strain"
Io consiglierei anche Clayman...
lo scream (specialmente quello in "stile black") è tutt'altro,credimi. Quello di Friden è growl.Nectas
ed inoltre non sono per niente d'accordo sul fatto che siano "mooooooolto commerciali". essere melodici non è condizione sufficiente per definire un gruppo "commerciale", altrimenti penso che il 99% della musica si debba definire in tal modo.
I primi due sono con Mikael Stanne?Nectas
Infatti parlo dei PRIMI DUE, dove non c'era Anders........non ricordo il nomoe del cantante, ma la voce era bellissima!!!!!Kratos
Inizia con quello che vuoi, ma stai alla larga da Reroute to Remains!
Se vuoi sentire i VERI in flames, inizia ad ascoltare i primi due.....quelli sono gli IN FLAMES.....tutto ciò che viene dopo, sono una rivisitazione......
Personalmente ritengo Reroute to remain un gran bel disco!Slayer
A me non piace molto Clayman
In giro dovresti trovare una bella ristampa di Jester's Race in digipack, con un bel pò di bonus track (tutto l'e.p. che precede Whoracle, ma nn ricordo il titolo)... tra l'altro c'è un bellissimo medley acustico eseguito dal sempre più grande Jesper Stromblad!!!