Milano, 6 ottobre, 2005 – Anche quest’anno, Halifax, Gruppo Digital Bros, e Rcs Quotidiani hanno stretto un prestigioso accordo per mettere sul palcoscenico la prima assoluta del videogioco Pro Evolution Soccer 5 che sarà allegato alla rivista Pink Games, i Best Seller in videogame.
La trial version per Playstation 2 di questa grande simulazione dello sport più amato dagli italiani, infatti, sarà inclusa al secondo numero della rivista Pink Games, dedicata ai grandi successi del mondo dell’intrattenimento digitale.
L’iniziativa prevede la veicolazione di 60.000 copie trial di Pro Evolution Soccer 5 con l’acquisto di Pink Games in tutte le edicole a partire dal 6 ottobre.
La trial version allegata permette di gustare, in anteprima esclusiva, i
numerosi miglioramenti di questa edizione. Sarà possibile giocare una intera partita di esibizione (I° e II° tempo) della durata di dieci minuti, scegliendo tra quattro squadre: Arsenal, Chelsea, Real Madrid e Valencia F.C. Nel titolo completo saranno a disposizione più di 57 squadre nazionali e oltre 130 club europei, tutti con licenze ufficiali incluse Serie A, Liga Espanola e Eredivisie.
Naturalmente, tutta l’operazione è accompagnata da una massiccia campagna pubblicitaria sulle testate del Gruppo Rcs e da strategia marketing ad hoc.
In base agli accordi tra Halifax e la storica casa editrice milanese, l’attività sarà promossa su riviste periodiche e quotidiani.
La scorsa edizione della saga calcistica ha raggiunto numeri da record: in poco più di un mese dal lancio sono state vendute oltre 400mila copie. L’attesissimo nuovo capitolo, Pro Evolution Soccer 5 uscirà il 20 ottobre.
Lo prenderò. Voglio vedere come gira il gioco su PS2 e se ci sono ancora i rallentamenti.