SPIDER-MAN 3: I CATTIVI…
… saranno Venom e Sandman, parola di Kirsten Dunst
"Forse non avrei dovuto dirvelo": il dubbio arriva troppo tardi, quando cioè Kirsten Dunst ha già svelato chi saranno i supercattivi di "Spider-Man 3". Probabilmente il gran capo di Marvel non ne sarà felice, ma siamo sicuri che voi invece lo siete. La notizia arriva da fonte sicura: nel terzo episodio della serie Venom e Sandman faranno vedere i sorci verdi all'Uomo Ragno.
Il nome di Venom è una conferma, così come il fatto che sarà interpretato da Thomas Haden Church (diventato famoso grazie al bellissimo "Sideways").
Origini nel fumetto: la nascita di Venom risale alle cosiddette 'Secret Wars', durante le quali Spider-Man combatte su un pianeta alieno. Qui trova un costume nero che si rivela essere molto utile (per esempio gli fornisce una riserva infinita di ragnatele). Peccato che una volta tornato sulla terra Peter Parker scopra che il costume è in realtà un simbionte intenzionato a prendere il controllo del suo corpo. Con l'aiuto di Mr. Fantastic (quello dei Fantastici Quattro), Spider-Man riesce a liberarsene ed è così che il costume si impadronisce di un giornalista del Daily Globe e comincia a far danni col nome di Venom.
La notizia più inattesa è la presenza di Sandman, che sarà interpretato da Topher Grace (quello che affiancava Dennis Quaid e Scarlett Johansson nel film "In Good Company").
Origini nel fumetto: Sandman nasce quando William Baker (alias Flint Marko) rimane accidentalmente esposto alle radiazioni di un' esplosione atomica. Questo porta le sue molecole a mescolarsi con quelle della sabbia (quando succede il fattaccio Baker è in spiaggia). Il risultato è una forza anche superiore a quella dell'Uomo Ragno e la capacità di trasformare il suo corpo come fosse sabbia (disperdendosi, assumendo forme variabili e cose così).
Insomma: stando alle parole di Kirsten Dunst il regista Sam Raimi ha finalmente trovato i cattivi di "Spider-Man 3" e pare abbia scartato l'ipotesi di trasformare James Franco/Harry Osborn in Hobgoblin.
Resta da vedere in che modo la trama inserirà questi due supercattivi, ma dovete avere pazienza: le riprese non cominceranno prima del 2006 e l'uscita nelle sale è fissata a maggio del 2007.