Le vostre opinioni sul famoso libro divenuto un cult per la sua crudezza e drammaticita'
Le vostre opinioni sul famoso libro divenuto un cult per la sua crudezza e drammaticita'
Ultima modifica di Hana Tsukishima; 8-10-2005 alle 12:46:16
Dimmi l'autore ti prego così lo vado subito a comprareHana Tsukishima
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Purtroppo ho visto solo il film :s
IO ho visto solo il film non sapevo che esistesse il libro.................![]()
Dal Profeta Geremia, V6 "Ecco perchè il leone della feresta li uccide,il lupo del deserto li sbrana
e il leopardo è in agguato davanti alle loro città
"
Ho visto solo il film e neanche tutto però mi pareva bello
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Il romanzo lo compro tra pochi giorni...e non vedo l'ora!!ho visto che hanno cambiato qualcosa nel film...
Non ho mai visto il film e non sapevo nemmeno che esisteva il romanzo. D'oh!![]()
ho appena comprato il libro. solo 235 pagine. peccato perchè volevo un libro che mi impegnasse per almeno un mese invece questo lo finirò in una settimana (anche meno)
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Il film è stupendo, il libro mi manca.Hana Tsukishima
Alex is my homeboy.
Il libro l'ho letto...è molto bello, soprattutto per chi ha apprezzato il film.
Un avvertimento: le prime pagine rischierete di diventare scemi: è tutto scritto con un gergo simile a quello del film, ma molto più sclerato. In confronto il film come linguaggio è per principianti...non vorrei essere nei panni di chi ha dovuto tradurlo dall'inglese!!!![]()
Direi che Burgess è un genio della letteratura , dato che ha saputo miscelare con maestria un gergo molto "carasho " e farlo parlare ai nostri amatissimi Drughi o Teddy boys . Il mix tra inglese e russo e' una delizia . Alex è quasi poetico nel narrare le sue malefatte . Quindi , consiglio a tutte le " Devochke " ed i " Malcik" ke hanno visto ed amato il film di comprare quest'ottimo libro![]()
Letto anche io, un bellissimo libro e Kubrick lo ha convertito perfettamente su pellicola.
La fine però mi ha lasciato un po' stranito, difatti non c'era nella versione originale del film ma è stata aggiunta dopo...
Kubrick e' genio della pellicola , solo film d'autore , rispetto a spielberg che a parer mio sta divenendo troppo commerciale![]()
Ho visto il film ma non ho letto il libro, anche se lo conoscevo
Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.