3D Dungeon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 3D Dungeon

Cambio titolo
    Qarion
    Ospite

3D Dungeon

Girando per il negozio fantasy davanti a scuola mia ho notato una cosa particolare.

Era una scatola bianca con le scritte nere "3D Dungeon". Mi pare che fosse WhizKids la marca, ma non mi ricordo.
    Quello che vi volevo chiedere è: è compatibile con D&D? E poi, vale la pena prenderlo, anche come qualità (visto che costa ben 36 €)?

Utente L'avatar di Pigkappa
    Registrato il
    04-04
    Non lo so, devi entrare a leggere... Se non c'era lo stemma di D&D difficilmente riguarda D&D, comunque. Tuttavia, se ci sono dungeon da costruire in 3 dimensioni, niente ti vieta di usarlo anche per D&D.

Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Hai visto i pezzi del gioco di miniature collezionabile Mage Knight appunto detto Dungeon.
    Lascia stare i 36€ per quella roba e comprati piuttosto qualche manuale più utile...a quel prezzo riesci a strappare anche insieme un bel set di dadi!

Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Mittite ambo rem L'avatar di Hellraiser Lost
    Registrato il
    08-04
    E poi a cosa serve costruirli? A cosa serve l' orrendo tavolo di gioco con il dungeon, incluso nel manuale della 3.5, per giocare con le miniature?

A NIENTE!!!!

Solo dadi e carta!!!

D&D Rulez

C.P.T.C.Q.G.A.D&D.C.D.C.C.G.B.M.
    (Comitato per tornare come quando giocavamo ad Advanced D&D con dadi, carta, cinque giocatori e un bravo master)

Os justi meditabitur sapientiam et lingua eius loquetur iudicium.

Ein Geheimn
    s das dir anvertraut wird, ist etwas das du fur immer fur die behalten sollst.

Qarion
    Ospite
    Terrete pure ragione...

Cmq le immagini sembrano belle....

Poi con il fatto che è assemblabile si può passare da una mappa all'altra in poco tempo. Credo...

Citazione R@ge
    Hai visto i pezzi del gioco di miniature collezionabile Mage Knight appunto detto Dungeon.
    Lascia stare i 36€ per quella roba e comprati piuttosto qualche manuale più utile...a quel prezzo riesci a strappare anche insieme un bel set di dadi!
    Ma fa proprio così schifo?

Citazione Hellraiser Lost
    E poi a cosa serve costruirli? A cosa serve l' orrendo tavolo di gioco con il dungeon, incluso nel manuale della 3.5, per giocare con le miniature?

A NIENTE!!!!

Solo dadi e carta!!!

D&D Rulez

C.P.T.C.Q.G.A.D&D.C.D.C.C.G.B.M.
    (Comitato per tornare come quando giocavamo ad Advanced D&D con dadi, carta, cinque giocatori e un bravo master)
    NO! MI RIFIUTO!

Eravamo arrivati faticosamente alla fine della campagna, e c'era questa mappa di battaglia fatta con tanti fogli di quaderni messi uno affianco all'altro. Vuoi tu che una folata di vento non fa volare tutto?!?! Dopo una cosa tipo settanta sessioni svoltesi consecutivamente giorno dopo giorno tra ottobre e novembre?!?!?!

Essendo stato io il master, dopo aver mandato a ******* una campagna che ci aveva privato di una vita sociale per due mesi sono stato, per così dire, ehm, picchiato selvaggiamente da sei giocatori inca**ati come delle bestie.

Dopo quella giornata abbiamo del tutto cambiato il nostro sistema di gioco. Ma ora sono stanco di fare battaglie con le case del monopoli su una griglia fatta di Oro Saiwa (è successo vermente n paio di volte...)!!!!

E quindi sto cercando qualcosa di meglio....

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Qarion
    Terrete pure ragione...

Poi con il fatto che è assemblabile si può passare da una mappa all'altra in poco tempo. Credo...

NO! MI RIFIUTO!

Eravamo arrivati faticosamente alla fine della campagna, e c'era questa mappa di battaglia fatta con tanti fogli di quaderni messi uno affianco all'altro. Vuoi tu che una folata di vento non fa volare tutto?!?! Dopo una cosa tipo settanta sessioni svoltesi consecutivamente giorno dopo giorno tra ottobre e novembre?!?!?!

Essendo stato io il master, dopo aver mandato a ******* una campagna che ci aveva privato di una vita sociale per due mesi sono stato, per così dire, ehm, picchiato selvaggiamente da sei giocatori inca**ati come delle bestie.

Dopo quella giornata abbiamo del tutto cambiato il nostro sistema di gioco. Ma ora sono stanco di fare battaglie con le case del monopoli su una griglia fatta di Oro Saiwa (è successo vermente n paio di volte...)!!!!

Noi per le battaglie campali usiamo solitamente i campi di warhammer.
    per gli scontri nei dungeon, bastano un paio di fogli imho: uno con la mappa del dungeon e uno con il luogo dello scontro

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Citazione Hellraiser Lost
    Comitato per tornare come quando giocavamo ad Advanced D&D con dadi, carta, cinque giocatori e un bravo master)
    *Nostalgia rulez.

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Citazione Qarion
    Terrete pure ragione...

NO! MI RIFIUTO!

Bhe, ma questa è sfiga nera...

Qarion
    Ospite
    Il peggio, come ho scritto, arrivò dopo, quando uno mi colpì con la riga sul ginocchio.... Forse non era sua intenzione ma mi è rimasta la cicatrice.

Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Citazione Qarion
    Il peggio, come ho scritto, arrivò dopo, quando uno mi colpì con la riga sul ginocchio.... Forse non era sua intenzione ma mi è rimasta la cicatrice.
    seeee, se ai tempi in cui ero master uno dei miei giocatori avesse fatto qualcosa di simile l'avrei riempito di tanti, ma tanti schiaffi che non tornava a casa...
    in ogni caso...se preferisci semplificarti la vita con una mappa + tangibile, allora credo che faccia per te

Qarion
    Ospite
    In effetti puoi è finita con una rissa..... Se non altro gli ho sbonnato gli occhiali ...... magra consolazione comunque

Cmq penso che alla fine la prenderò.... non sarà come mastermaze, però.....

Vabbè intanto sentiamo altri pareri (se ce ne sono...)