Ciao gente!
Ho finito da poco di leggere la recensione di Ualo, su PSM, dedicata a Resident Evil 4. Non avevo minimamente previsto di acquistare il gioco, ma quella rece mi ha fatto venire una voglia matta di averlo!
Piccola premessa, prima di qualche semplice domanda: Ho giocato solo al primo Resident Evil, l'unico che mi è piaciuto davvero (l'idea di stare in quella casa enorme è stupenda). Il gioco però non l'ho mai finito, mi son sempre fermato poco dopo l'apparizione dei primi Hunter (se così si chiamano quei mostri verdi che staccano la testa con un sol balzo). L'idea dei salvataggi "contati" con i nastri, e quindi se non hai nastri non salvi, non mi è mai piaciuta. Tantomeno quella di porre un limite all'inventario. Ah, nemmeno il sistema di controllo, il famoso "character relative" mi ha mai convinto molto...
Bene, ora... Leggendo l'articolo ho appreso che i salvataggi sono illimitati e che, come in God of War, ci sono Checkpoint prestabiliti, dove poter ricominciare l'avventura senza bisogno di salvare. E questo mi và più che bene!
Voglio però sapere:
1) La trama di Resident Evil 4 si riallaccia a quella dei precedenti episodi!? Da quel poco che ho seguito la serie, se non erro Leon, il protagonista del gioco, è già comparso in un RE precedente, giusto? Che ruolo ha in questo nuovo episodio?
2) Non avendo giocato a RE 2 e RE 3 (e ricordando pochissimo di RE 1) posso giocare a RE 4 senza il rischio di non capire gran parte della trama?
3) Ci sono altri personaggi, oltre a Leon, che hanno già fatto comparsa nei precedenti capitoli della serie!?
Grazie per le risposte a chi vorrà darmele, senza stare a ricordare il solito, classico, immancabile, stramaledetto Topic Ufficiale (che non ho visto al momento in giro, ma sicuramente starà da qualche parte).
Crash!