Mi avvicino per la prima volta a Resident Evil 4...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Mi avvicino per la prima volta a Resident Evil 4...

Cambio titolo
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02

Mi avvicino per la prima volta a Resident Evil 4...

Ciao gente!

Ho finito da poco di leggere la recensione di Ualo, su PSM, dedicata a Resident Evil 4. Non avevo minimamente previsto di acquistare il gioco, ma quella rece mi ha fatto venire una voglia matta di averlo!

Piccola premessa, prima di qualche semplice domanda: Ho giocato solo al primo Resident Evil, l'unico che mi è piaciuto davvero (l'idea di stare in quella casa enorme è stupenda). Il gioco però non l'ho mai finito, mi son sempre fermato poco dopo l'apparizione dei primi Hunter (se così si chiamano quei mostri verdi che staccano la testa con un sol balzo). L'idea dei salvataggi "contati" con i nastri, e quindi se non hai nastri non salvi, non mi è mai piaciuta. Tantomeno quella di porre un limite all'inventario. Ah, nemmeno il sistema di controllo, il famoso "character relative" mi ha mai convinto molto...

Bene, ora... Leggendo l'articolo ho appreso che i salvataggi sono illimitati e che, come in God of War, ci sono Checkpoint prestabiliti, dove poter ricominciare l'avventura senza bisogno di salvare. E questo mi và più che bene!

Voglio però sapere:

1) La trama di Resident Evil 4 si riallaccia a quella dei precedenti episodi!? Da quel poco che ho seguito la serie, se non erro Leon, il protagonista del gioco, è già comparso in un RE precedente, giusto? Che ruolo ha in questo nuovo episodio?

2) Non avendo giocato a RE 2 e RE 3 (e ricordando pochissimo di RE 1) posso giocare a RE 4 senza il rischio di non capire gran parte della trama?

3) Ci sono altri personaggi, oltre a Leon, che hanno già fatto comparsa nei precedenti capitoli della serie!?

Grazie per le risposte a chi vorrà darmele, senza stare a ricordare il solito, classico, immancabile, stramaledetto Topic Ufficiale (che non ho visto al momento in giro, ma sicuramente starà da qualche parte).

Crash!

watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Citazione Crash
    Ciao gente!

Ho finito da poco di leggere la recensione di Ualo, su PSM, dedicata a Resident Evil 4. Non avevo minimamente previsto di acquistare il gioco, ma quella rece mi ha fatto venire una voglia matta di averlo!

Piccola premessa, prima di qualche semplice domanda: Ho giocato solo al primo Resident Evil, l'unico che mi è piaciuto davvero (l'idea di stare in quella casa enorme è stupenda). Il gioco però non l'ho mai finito, mi son sempre fermato poco dopo l'apparizione dei primi Hunter (se così si chiamano quei mostri verdi che staccano la testa con un sol balzo). L'idea dei salvataggi "contati" con i nastri, e quindi se non hai nastri non salvi, non mi è mai piaciuta. Tantomeno quella di porre un limite all'inventario. Ah, nemmeno il sistema di controllo, il famoso "character relative" mi ha mai convinto molto...

Bene, ora... Leggendo l'articolo ho appreso che i salvataggi sono illimitati e che, come in God of War, ci sono Checkpoint prestabiliti, dove poter ricominciare l'avventura senza bisogno di salvare. E questo mi và più che bene!

Voglio però sapere:

1) La trama di Resident Evil 4 si riallaccia a quella dei precedenti episodi!? Da quel poco che ho seguito la serie, se non erro Leon, il protagonista del gioco, è già comparso in un RE precedente, giusto? Che ruolo ha in questo nuovo episodio?

2) Non avendo giocato a RE 2 e RE 3 (e ricordando pochissimo di RE 1) posso giocare a RE 4 senza il rischio di non capire gran parte della trama?

3) Ci sono altri personaggi, oltre a Leon, che hanno già fatto comparsa nei precedenti capitoli della serie!?

Grazie per le risposte a chi vorrà darmele, senza stare a ricordare il solito, classico, immancabile, stramaledetto Topic Ufficiale (che non ho visto al momento in giro, ma sicuramente starà da qualche parte).

Crash!
    1)praticamente sono slegatem leon è il protagonista
    2)nn ti preoccupare, la capirati anche senza aver giocato i precedenti
    3)si ce ne sono altri

compralo, è bellissimo(ho finito quello per GC)

Registrato il
    10-02
    Citazione magic_luca
    1)praticamente sono slegatem leon è il protagonista
    2)nn ti preoccupare, la capirati anche senza aver giocato i precedenti
    3)si ce ne sono altri

compralo, è bellissimo(ho finito quello per GC)
    Grazie mille!

Quali sono gli altri personaggi!? Potresti farmi una breve descrizione!?

Crash!

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Quando esce?

Registrato il
    10-02
    Citazione Cercatore
    Quando esce?
    Su PSM dicono in un non meglio precisato giorno di novembre...

Crash!

watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Citazione Crash
    Grazie mille!

Quali sono gli altri personaggi!? Potresti farmi una breve descrizione!?

Crash!
    n nme li ricordo perhcè ci ho giocato appena uscito XD
    mi ricordo solo di ada wong

Registrato il
    11-03
    Citazione Crash
    Su PSM dicono in un non meglio precisato giorno di novembre...

Crash!
    Oh cavolo... ho visto su IGN: il 25 Ottobre in USA e il 31 Dicembre in Jap

In Italia lo vedremo prima di Marzo 2006?

Però anche io sapevo a Novembre, mi sembra il 4

Registrato il
    10-02
    Citazione magic_luca
    n nme li ricordo perhcè ci ho giocato appena uscito XD
    mi ricordo solo di ada wong
    Sarebbe la gnocca con lo spacco e il vestito rosso giusto!?

Crash!

Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    è gia uscito per ps2 ???

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    ti consiglio di farti GC+ RE4 in bundle
    e inoltre di giocare a tutti gli altri episodi su GC
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Randy_Orton
    Ospite
    Citazione Eddy'90
    ti quoto sono bellissimi

Registrato il
    11-03
    Citazione Eddy'90
    Io lo aspetto su PS2. Con più modalità. Per gli altri RE ti dò ragione

Utente L'avatar di R. Zoro
    Registrato il
    09-05
    Citazione Crash

Crash!
    Allora, io l'ho giocato per GameCube e non posso altro che urlare al capolavoro. Mikami ha dato il culo e ne ha raccolto i frutti, uno dei migliori survival horror di sempre. Ecco delle risposte alle tue domande:

1) A sommi capi Resident Evil 4 non ha collegamenti diretti con gli episodi precedenti della saga. Leon S. Kennedy, come già hai detto, era il protagonista di Resident Evil 2 e in nella nuova fatica Capcom dovrà portare in salvo Ashley (figlia del Presidente degli Stati Uniti) da una setta religioca: gli Illuminados, movimento capeggiato da Lord Saddler.

2) Vai tranquillo, Resident Evil 4 si potrebbe definire una cosa a parte.

3) Si, ma non ti rivelo chi. Certe cose è bello scoprirle da sè!

Spero di esserti stato di aiuto. Mi raccomando, giocati questo capolavoro .

Registrato il
    10-02
    Citazione R. Zoro
    3) Si, ma non ti rivelo chi. Certe cose è bello scoprirle da sè!

Spero di esserti stato di aiuto. Mi raccomando, giocati questo capolavoro .
    No vabbè volevo soltanto sapere i nomi e il ruolo che hanno avuto nei RE precedenti... A patto che RE4 non lo spieghi già di suo!

Sai è brutto quando appare un personaggio che non hai mai visto prima e il personaggio principale lo saluta come un vecchio amico, e casomai fai qualche battutina su qualche episodio precedente, senza che tu capisca una mazza...

Cmq mi sei stato d'aiuto, thx!

Per quanto riguarda il consiglio di giocarlo sul GC, non ci penso proprio, semplicemente perchè da poco ho preso anche una PsTwo, in bundle con GT4, e non ho altri soldi da spendere... Mi accontenterò della versione Ps2, anche se con qualche pixel in meno... Ma con tanti extra in più!

Crash!

Utente
    Registrato il
    10-02
    Tranquillo, anche se è legato agli altri episodi (RE2 soprattutto), non dovresti avere problemi a capire la trama… (tranne la parte che riguarda il legame tra ada e leon).

Il sistema di controllo del pg, però, non è cambiato; non è così scomodo ma farai un po' fatica ad abituarti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo