CEDEGA: Giochi Windows su Linux!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: CEDEGA: Giochi Windows su Linux!

Cambio titolo
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03

CEDEGA: Giochi Windows su Linux!

Ciao! Sul sito dice che è per tutti i linux e fa girare la maggior parte di giochi Win (c'è la lista) ma non capisco xche x scaricarlo devo pagare...ma linux non era gratis?

Ecco il link

Lo conoscete? Funziona? :9 :9 :9
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Alcune distribuzioni linux sono gratuite, ma questo non implica che anche i programmi lo siano.

Il bello è che cedega si compra a "mesi"... incredibile ma vero! :/

Sinceramente, aspetto che winex (ormai implementato nelle installazioni di quasi tutte le distribuzioni) si evolva fino a "coprire" anche i videogiochi.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Citazione CUNY
    Ciao! Sul sito dice che è per tutti i linux e fa girare la maggior parte di giochi Win (c'è la lista) ma non capisco xche x scaricarlo devo pagare...ma linux non era gratis?

Ecco il link

Lo conoscete? Funziona? :9 :9 :9
    Cedega è Wine arricchito di funzioni. Wine è gratis, cedega no.
    Anche con wine puoi far girare i giochi come con cedega, ma richiede più tempo e/o esperienza.
    Hanno utilizzato un software Open Source per realizzare un software a pagamento (il cui costo è davvero minimo, poichè hanno dovuto solamente fare qualche piccola aggiunta).

Linux è gratis (non tutte le distribuzioni. Ad esempio Suse Pro è a pagamento, Suse OSS è gratis. La prima ha il supporto tecnico, un manuale bello corposo e alcuni pacchetti, come java o acrobat reader, già inclusi, la seconda non ha il supporto, tranne quello della comunità, non ha il manuale e quei particolari pacchetti li puoi scaricare da internet, gratuitamente) con delle eccezzioni.

Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Citazione pentothal
    [...]
    Il bello è che cedega si compra a "mesi"... incredibile ma vero! :/
    [...]
    Una volta scaduto l'abbonamento si può continuare ad utilizzare la propria copia di Cedega legalmente, solo non si potranno scaricare le versioni successive.

Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Ah menomale! Ma se poi si ripaga si può scaricare quella nuova vero?

Ma è valido come programma? Xche quando uscirà longhorn mi piaceva dire addio a windows ma non ai giochi...se funziona... :9
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Citazione CUNY
    Ah menomale! Ma se poi si ripaga si può scaricare quella nuova vero?

Ma è valido come programma? Xche quando uscirà longhorn mi piaceva dire addio a windows ma non ai giochi...se funziona... :9
    Se ri-paghi puoi scaricare le nuove versioni per il tempo ri-pagato.

E' abbastanza valido, ci sono molti giochi che funzionano bene, ma non tutti, e quando esce un gioco nuovo ci vuole un po' perché funzioni a dovere, però i giochi più popolari sono generalmente fra i supportati, quindi dipende da cosa giochi. Sugli FPS non dovrebbero esserci problemi, perché molti girano nativamente e non hanno bisogno di Cedega o WINE.

Evicaro
    Ospite
    si , l'unica cosa è un gl&hf ( in netgamerese vuol dire good luck and have fun ) per i driver video se non hai una scheda nvidia ...

Evicaro
    Ospite
    no ragazzi ma davvero ... qualcuno è mai riuscito a installare i drivers ati ?

io ho venduto la scheda per la disperazione XD

Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Citazione Evicaro
    no ragazzi ma davvero ... qualcuno è mai riuscito a installare i drivers ati ?

io ho venduto la scheda per la disperazione XD
    Io ho una Radeon9100 ed una 9500PRO, sulla prima uso tranquillamente i drivers liberi, ma volendo abilito quelli ATI, che uso sulla seconda senza problemi.
    Uso Gentoo.

Evicaro
    Ospite
    Citazione Nonno Cicala
    Io ho una Radeon9100 ed una 9500PRO, sulla prima uso tranquillamente i drivers liberi, ma volendo abilito quelli ATI, che uso sulla seconda senza problemi.
    Uso Gentoo.
    io sia su mandrake che su debian MAI RIUSCITO A ABILITARE IL Direct Renderering ...

ho messo la fx5600 e magicamente in 5 min netti erano installati e configurati a dovere ...

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    nvidia rulez sotto linux

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    pure io, su fedora o mandrake, non sono mai riuscito ad abilitare l'accelerazione hw coi driver di ati...