Ciao! Sul sito dice che è per tutti i linux e fa girare la maggior parte di giochi Win (c'è la lista) ma non capisco xche x scaricarlo devo pagare...ma linux non era gratis?![]()
Ecco il link
Lo conoscete? Funziona? :9 :9 :9
Ciao! Sul sito dice che è per tutti i linux e fa girare la maggior parte di giochi Win (c'è la lista) ma non capisco xche x scaricarlo devo pagare...ma linux non era gratis?![]()
Ecco il link
Lo conoscete? Funziona? :9 :9 :9
Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.
Alcune distribuzioni linux sono gratuite, ma questo non implica che anche i programmi lo siano.
Il bello è che cedega si compra a "mesi"... incredibile ma vero! :/
Sinceramente, aspetto che winex (ormai implementato nelle installazioni di quasi tutte le distribuzioni) si evolva fino a "coprire" anche i videogiochi.![]()
Cedega è Wine arricchito di funzioni. Wine è gratis, cedega no.CUNY
Anche con wine puoi far girare i giochi come con cedega, ma richiede più tempo e/o esperienza.
Hanno utilizzato un software Open Source per realizzare un software a pagamento (il cui costo è davvero minimo, poichè hanno dovuto solamente fare qualche piccola aggiunta).
Linux è gratis (non tutte le distribuzioni. Ad esempio Suse Pro è a pagamento, Suse OSS è gratis. La prima ha il supporto tecnico, un manuale bello corposo e alcuni pacchetti, come java o acrobat reader, già inclusi, la seconda non ha il supporto, tranne quello della comunità, non ha il manuale e quei particolari pacchetti li puoi scaricare da internet, gratuitamente) con delle eccezzioni.
Una volta scaduto l'abbonamento si può continuare ad utilizzare la propria copia di Cedega legalmente, solo non si potranno scaricare le versioni successive.pentothal
Ah menomale! Ma se poi si ripaga si può scaricare quella nuova vero?
Ma è valido come programma? Xche quando uscirà longhorn mi piaceva dire addio a windows ma non ai giochi...se funziona... :9![]()
Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.
Se ri-paghi puoi scaricare le nuove versioni per il tempo ri-pagato.CUNY
E' abbastanza valido, ci sono molti giochi che funzionano bene, ma non tutti, e quando esce un gioco nuovo ci vuole un po' perché funzioni a dovere, però i giochi più popolari sono generalmente fra i supportati, quindi dipende da cosa giochi. Sugli FPS non dovrebbero esserci problemi, perché molti girano nativamente e non hanno bisogno di Cedega o WINE.
si , l'unica cosa è un gl&hf ( in netgamerese vuol dire good luck and have fun ) per i driver video se non hai una scheda nvidia ...
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20050307 qualche info in più su cedega
Da vedere:
Recensione ATi X1800/X1600/X1300
- Recensione 7800 GTX - Recensione X800 GT - Recensione Dual Core Intel Pentium D - Recensione Dual Core AMD Athlon X2 - Recensione Athlon X2 3800+ - Recensione Windows XP 64 bit - Presentazione ATi CrossFire - Recensione ATi CrossFire - Classifica schede video Estate 2005 - PCI Express - Dual Core e il futuro dei Videogiochi - Le news degli ultimi mesi
no ragazzi ma davvero ... qualcuno è mai riuscito a installare i drivers ati ?
io ho venduto la scheda per la disperazione XD
Io ho una Radeon9100 ed una 9500PRO, sulla prima uso tranquillamente i drivers liberi, ma volendo abilito quelli ATI, che uso sulla seconda senza problemi.Evicaro
Uso Gentoo.
io sia su mandrake che su debian MAI RIUSCITO A ABILITARE IL Direct Renderering ...Nonno Cicala
ho messo la fx5600 e magicamente in 5 min netti erano installati e configurati a dovere ...
pure io, su fedora o mandrake, non sono mai riuscito ad abilitare l'accelerazione hw coi driver di ati...