abbreviazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: abbreviazioni

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-04

abbreviazioni

le abbreviazioni sono un problema.. si.. proprio un problema..
    molti le possono ritenere utili in una chat o negli SMS..ma qui siamo un un forum, il limite di testo e' di moltissimi caratteri, e in media un messagio ne occupa 1/50 (ma neanche)
    a parte i soliti
    recentemente ho visto adirittura mettere la K al posto della C senza risparmiare caratteri( ad es. videogioko, komputer, ecc..)

ho appena visto un utente abbreviare due parole cosi':
    perlomeno (*lo-)
    almeno (al-)

secondo me si sta arrivando all'indecenza...
    si potrebbe mettere una regola che non si puo' usare questo tipo di abbreviazioni? anche perche' insieme alla scarsa conoscenza dell'italiano e dell'uso della punteggiatura, rendono molto difficile la lettura..
    voi che ne pensate?

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Talco883
    voi che ne pensate?
    ma per favore...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione Evil666
    ma per favore...
    ma per favore cosa?

Registrato il
    12-02
    Ti danno fastidio i topic scritti con abbreviazioni e con la k? Non leggerli

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione Evil666
    Ti danno fastidio i topic scritti con abbreviazioni e con la k? Non leggerli
    ma finche' c'e' la K si possono leggere tranquillamente.. ma si sta cominciando con i xkè, gli al- e ste cose... poi un messaggio diventa illeggibile.

Registrato il
    12-02
    Mah... imho basta farci l'abitudine...

Robert Doisneau

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione Talco883
    le abbreviazioni sono un problema.. si.. proprio un problema..
    molti le possono ritenere utili in una chat o negli SMS..ma qui siamo un un forum, il limite di testo e' di moltissimi caratteri, e in media un messagio ne occupa 1/50 (ma neanche)
    a parte i soliti
    recentemente ho visto adirittura mettere la K al posto della C senza risparmiare caratteri( ad es. videogioko, komputer, ecc..)

ho appena visto un utente abbreviare due parole cosi':
    perlomeno (*lo-)
    almeno (al-)

secondo me si sta arrivando all'indecenza...
    si potrebbe mettere una regola che non si puo' usare questo tipo di abbreviazioni? anche perche' insieme alla scarsa conoscenza dell'italiano e dell'uso della punteggiatura, rendono molto difficile la lettura..
    voi che ne pensate?
    ma non rompere dai, che ti frega di come scrive la gente

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione El_Gran_Luchador
    ma non rompere dai, che ti frega di come scrive la gente
    non e' che mi frega di come scrive la gente, e' che non si riesce a leggere..
    siamo in un forum ( e dico forum, non chat o sms) italiano si scrive in italiano e non in una lingua che non esiste!

Bannato L'avatar di superyusef
    Registrato il
    12-04
    Citazione Talco883
    non e' che mi frega di come scrive la gente, e' che non si riesce a leggere..
    siamo in un forum ( e dico forum, non chat o sms) italiano si scrive in italiano e non in una lingua che non esiste!
    quoto,ma basta ke non esagerano xchè un pò dà fastidio anke a mè

The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    A questo punto si dovrebbero togliere anche Omg, lol e tutti gl'altri perchè sono abbreviazioni e in molti topic ce ne sono.
    Si possono usare però sempre con moderazione

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    No, non vogliamo mettere alcuna regola sul modo di scrivere nel forum. Invitiamo comunque gli utenti a cercare di essere più chiari possibile nei loro post, visto che l'idea alla base del forum è che i messaggi vengano letti da tutti gli utenti, ed è sicuramente opportuno esprimersi in modo da facilitare la comprensione di quanto si vuole comunicare agli altri.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente
    Registrato il
    09-04
    Non stiamo a scuola qua. Ognuno scrive come gli pare nei limiti della comprensibilità.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Citazione Lex
    No, non vogliamo mettere alcuna regola sul modo di scrivere nel forum. Invitiamo comunque gli utenti a cercare di essere più chiari possibile nei loro post, visto che l'idea alla base del forum è che i messaggi vengano letti da tutti gli utenti, ed è sicuramente opportuno esprimersi in modo da facilitare la comprensione di quanto si vuole comunicare agli altri.
    Anche perchè sarebbe impossibile ammonire tutti quelli che utilizzano storpiature della lingua Italiana...

♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Qualcosa mi dice che tra un pò leggeremo un post di Melchior.
    Comunque basta farci l'abitudine, anche se a volte è fastidioso.

Citazione Ceck the sound
    Qualcosa mi dice che tra un pò leggeremo un post di Melchior.
    Comunque basta farci l'abitudine, anche se a volte è fastidioso.
    mi sa che ora che è mod passerà alle vie di fatto

Purtroppo è un'abitudine comune quella di accorciare alcune parole, però se il fenomeno si limita a poche cose come "cmq" o "xkè" la cosa nonè poi così fastidiosa, peròsarebbe bene far notare a questiutentiche

a) il forum non è una chat, quindi possono prendersi tutto il tempo per scrivere un post

b) il limite dei caratteri non è quello di un SMS
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo