I nuovi titoli per ps2 .
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: I nuovi titoli per ps2 .

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Scleros
    Registrato il
    04-04

I nuovi titoli per ps2 .

Ragazzi dopo ore ed ore a leggere le varie dicussioni sul forum sono arrivato ad una conclusione, ma i nuovi titoli usciti e probabilmente quelli che usciranno ci rendono partecipi emozionalmente , o e solo una questione di poligoni, texture grafica ecc.
    Io gioco dal 1990 , anno in cui ho conosciuto ps1 e posso dirvi che titoli dalla grafica scialba mi hanno lasciato il segno , prendo ad esempio metal gear solid
    cubettoso graficamente non all'altezza dei suoi seguiti ma da una profondità esaltante essendo io anche vecchiotto mi sono meravigliato dalle emozioni che mi ha regalato.
    Con L'avvento di ps2 la tecnologia nei vg è ultra migliorata ma quelle emozioni a quel livello non le ho più provate anche se di giochi per ps2 ne possiedo parecchi .
    Ora io vi chiedo, cosa ne pensate? Sono io che essendo troppo vecchio non riesco più ad emozionarmi ?, o quello che provo a un fondamento di verità.

DATEMI UN SOGNO PER CUI VIVERE PERCHE LA REALTA MI STA UCCIDENDO
    .

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Citazione Scleros
    Ragazzi dopo ore ed ore a leggere le varie dicussioni sul forum sono arrivato ad una conclusione, ma i nuovi titoli usciti e probabilmente quelli che usciranno ci rendono partecipi emozionalmente , o e solo una questione di poligoni, texture grafica ecc.
    Io gioco dal 1990 , anno in cui ho conosciuto ps1 e posso dirvi che titoli dalla grafica scialba mi hanno lasciato il segno , prendo ad esempio metal gear solid
    cubettoso graficamente non all'altezza dei suoi seguiti ma da una profondità esaltante essendo io anche vecchiotto mi sono meravigliato dalle emozioni che mi ha regalato.
    Con L'avvento di ps2 la tecnologia nei vg è ultra migliorata ma quelle emozioni a quel livello non le ho più provate anche se di giochi per ps2 ne possiedo parecchi .
    Ora io vi chiedo, cosa ne pensate? Sono io che essendo troppo vecchio non riesco più ad emozionarmi ?, o quello che provo a un fondamento di verità.
    Ps1 nel 1990?!
    Per caso lavori per la sony?
    Cmq le emozioni le provo ancora e come

Registrato il
    04-04
    Scusate per l'errore volevo dire nel 1999 , portate pazienza ma a 41 anni si comincia a dare i numeri , io poi che lavoro in una casa di riposo sono agevolato.

.

Utente L'avatar di S!N
    Registrato il
    09-05
    Citazione Scleros
    Guarda io ho solo 23 anni ma ho iniziato a giocare con un atari quando avevo 5/6 anni e da allora ne ho provati davvero tanti di giochi e di console (nn dimenticando i PC ovviamente ) e posso dirti che pur non essendo un nostalgico ci sono giochi che nonostante fosserò solo una manciata di pixel (manco poligoni eh ) mi hanno lasciato il segno per le emozioni o il semplice divertimento che mi hanno trasmesso (e alcuni li trovo tutt'ora insuperati in questi campi ), ma ancora oggi riesco a provare quelle sensazioni con alcuni titoli e non è una questione di età credimi xchè mio padre che di anni ne ha 50 si diverte ancora eccome!
    Ultima modifica di S!N; 22-10-2005 alle 17:33:42

Nyx
    Ospite
    Io cominciai a giocare dapprima in sala giochi (quando ancora non arrivavo alle manopole e mi serviva lo sgabellino
    Poi il C64
    Amiga 500
    PC
    Play1
    Play2

Le emozioni sono sempre state diverse.
    Inizialmente i videogiochi (anche quelli più semplici) avevano un'altro tipo d'impatto, essendo un esperienza completamente nuova.
    Poi, come sempre succede, un pò ci abituiamo....un pò pretendiamo sempre di più.....un pò diventiamo nostalgici e quindi idealizziamo un pò troppo ciò che fu.

C'è stato un periodo (quando giocavo col pc) che i giochi cominciavano a non darmi più tante emozioni......nel mio caso la ps2 ha fatto miracoli. Ha riacceso la fiamma proprio come un tempo.
    Io certo non ho 40 anni (solo 28) ma credo sia tutta una questione soggettiva.
    C'è chi come me è rimasto soddisfatto, chi non riesce più ad emozionarsi (forse è solo un periodo di stanca) chi forse......inizia ad allontanarsi naturalmente dal mondo dei videogames.

Registrato il
    04-04
    Io penso di non essere stanco di videogiocare penso solo che leggendo il forum qua e là si pensi più all'aspetto che alla sostanza , leggevo propio a riguardo di Shadow of colossus , un ragazzo domandava che tipo di gioco era e la risposta è stata che il gioco è magnifico sotto l'aspetto visivo ma come giocabilità bisognava cavalcare , trovare il colosso , ammazzarlo e poi si ricominciava da capo , cavalcare , trovare il colosso , ammazzarlo ecc. , ora io dico, dai creatori di Ico ( bellissimo ) può ridursi tutto a questa monotonia senza un pò' di storia e di emozioni, a parte il fatto di dover combattere per uccidere i colossi.

.

Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Citazione Scleros
    Penso che da piccini è più facile rimanere meravigliati dinnanzi a ciò che avviene sullo schermo.
    Se penso a quante partite con il commodore64 (con microprose soccer,renegade e tantissimi altri) e con l'Amiga500 (uno su tutti sensible soccer) mi emoziono ancora,però sono ricordi e come tali rimangono.
    Dopo pes per ps2 non riuscirei mai più a giocare ai titoli con cui giocavo da bambino.
    Io trovo che sia tutto molto migliorato,c'è più scelta,i giochi sono migliori,siamo noi che cambiamo forse.
    ANNARELLA UNA DI NOI

Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    io ho solo 15 anni quindi non ho una grandissima esperienza nel campo dei videogiochi!ma so per certo una cosa..pur essendoci molti giochi per ps2 che rispecchiano i miei gusti, ne trovi pochi che riescano ad emozionarmi, mentre invece ai tempi della ps1 mi divertivo con qualsiasi cosa, e ogni singolo gioco a cui giocavo mi ha lasciato dentro un bel ricordo non so se è "colpa" dei giochi che sono cambiati o "colpa" mia.
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

5455-3490-4932

Nome: Crosta
    Città: Norda

Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Citazione Snake 2
    Ps1 nel 1990?!
    Per caso lavori per la sony?
    Cmq le emozioni le provo ancora e come
    Quoto...

Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Bè io ho cominciato a giocare da quando ero piccolo 4/5 anni al Commodore 64...che dire a quei tempi ne capivo poco di certo, comunque posso dire che molti titoli vecchi mi facevano lo stesso provare un sacco di emozioni, così come è accaduto con Amiga, SNES, Mega Drive, Dreamcast, PS1...ma fatto sta che anche con PS2 se si comprano i titoli giusti molte emozioni si possono ancora provare...insomma come sono rimasto conquistato e affezionato a Shadow Hearts Covenant nessun gioco lo aveva mai fatto prima, ero talmente pieno di emozioni che non volevo terminarlo perchè sapevo di non poter più continuare a seguire questa fantastica storia e dover abbandonare tutti quei fantastici personaggi...se parliamo invece di sensazioni di paura e terrore, come mi ha spaventato la saga Project Zero, nessun film/gioco lo ha mai fatto in vita mia...terrore allo stato puro che io adoro da morire :9 perciò poss darti ragione sul fatto che l'80% dei giochi proposti ora non sono emozionanti come molti vecchi titoli, ma alcuni titoli se cercati bene e con cura gli si trovano
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Matto di natura L'avatar di Jackal
    Registrato il
    02-04
    guardate a me la ps1 ha dato molte emozioni.
    la ps2 da quando l'ho comprata ci ho giocato poco,ma nn mi ha dato niente.
    la ps1

Door to Phantomille L'avatar di totonno
    Registrato il
    12-04
    Non è la console che non riesce a tarsmettere più le emozioni , ma i giochi che scegliete perchè andate sempre appresso a quello che dicono le riviste!Ma quando si comincerà a comprare giochi con la propria testa??

eddi vedder
    Ospite
    Citazione totonno
    Non è la console che non riesce a tarsmettere più le emozioni , ma i giochi che scegliete perchè andate sempre appresso a quello che dicono le riviste!Ma quando si comincerà a comprare giochi con la propria testa??

quoto.