Cambiare scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che faccio?

Partecipanti
114. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cambia, cambia che ti fa bene, studiare troppo ti manda in pappa il cervello...

68 59,65%
  • Rimani, non cambiare, ma sei pazzo? Devi solo studiare !!

46 40,35%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Cambiare scuola

Cambio titolo
    Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05

Cambiare scuola

Allora ragazzi, devo fare una decisione importante e volevo anche un vostro parere:
    Prima di tutto, faccio un liceo scientifico(il Frisi, se qualcuno è di monza o dintorni saprà benissimo di cosa sto parlando) e, dopo due anni travagliati, mi trovo al terzo anno, ma dopo due soli mesi di scuola, ho avuti pochissimo tempo libero e passo la maggior parte dei miei pomeriggi a studiare.
    I miei genitori, un pò preoccupati che non porto più avanti tutti i miei interessi( addirittura quasi non leggo più) mi hano proposto di cambiare scuola, e andare in un liceo(sempre scientifico) privato.
    Ora, io credo di poter continuare questa scuola, e riuscira ad essere promosso e forse anche senza debiti, ma ciò comporterebbe un grosso impegno( non che mi manchi la voglia) ma ho appunto paura di perdere tutti i miei interessi.
    Se cambiassi scuola adesso troverei compagni e professori nuovi( a parte un ragazzo che già conosco).
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Cambio o rimango ?

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Cambia e spassatela. (finchè sei in tempo)

Utente L'avatar di Arronax537
    Registrato il
    07-05
    Citazione Dauntless
    Cambia e spassatela. (finchè sei in tempo)
    Straquoto, questa età si può vivere una sola volta nella vita, ed è la più bella...
    perchè sprecarla davanti hai libri?

Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    ma vai a lavorare!!

no cmq se nn hai piu tempo libero cambia

Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    beh...cambiare al terzo anno è un pò difficile. Però vedendo il lato positivo potrai avre più tempo libero (Non si vive solo con la scuola )
    Inoltre potresti trovare un'orario più semplice e prof più buoni e i tuoi voti saranno ancora migliori...senz acontare che farai nuove amicizie

Grazie per la firma amore! Ti amo!

Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Citazione madc
    beh...cambiare al terzo anno è un pò difficile. Però vedendo il lato positivo potrai avre più tempo libero (Non si vive solo con la scuola )
    Inoltre potresti trovare un'orario più semplice e prof più buoni e i tuoi voti saranno ancora migliori...senz acontare che farai nuove amicizie
    perchè è un pò difficile? sono comunque tutti e due dei licei scientifici...

Utente L'avatar di Arronax537
    Registrato il
    07-05
    Citazione Agnus 89
    perchè è un pò difficile? sono comunque tutti e due dei licei scientifici...
    Non è difficile per niente.
    Un mio cugino che faceva pure lo scientifico, ha cambiato scuola al 5° anno ed è stato promosso lo stesso

STEve VoX =anthology= L'avatar di Sury
    Registrato il
    08-05
    Anche a me e successa una cosa del genere..anche io andavo in un licieo scentifico[il Lussana,x chi e di bergamo] e passavo + tempo a studiare che a fare altro.Poi ho deciso con i miei di cambiare scuola,passando da statale a privata......prima a vevo tutti 4-5 e mi ammazzavo sui libbri, ora ho tutti 7-8 e studio molto-molto-molto MENO ...il mio parere CAMBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    the prince of the Saturday Night

I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Io nn avevo molta scelta... all'Elba e' gia tanto se C'E' lo scientifico
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    beh...la situazione di uno che è passato l'anno scorso dallo scientifico di portici al mio è stata questa:
    Difficoltà con i nuovi prof e metodi di insegnamento
    essendo timido ha fatto poche amicizie
    senza volerlo è passato dalla padella alla brace è arrivato da noi dove ha dovuto studiare molto di più
    e per finire...è stato bocciato

Grazie per la firma amore! Ti amo!

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    se ce la fai diminuendo i carichi di lavoro prova a rimanere. se no cambia di corsa.

Neither of us want to see you go Hollow

Stockholm I Natt L'avatar di rap soldato
    Registrato il
    03-04
    cmabia...un ragazzo nn puo solo studiare...se no..nn fa il ragazzo!!!

l'unico problema è l'ambientamento,ma..alla fine l'importante è ke si studi il giusto!

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    ma cambia, tu che puoi

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Utente L'avatar di Mezzo
    Registrato il
    09-05
    Io rimarrei. Se cambi è a tuo rischio e pericolo, e se comunque, nonostante tutto, sei soddisfatto della scuola che fai non vedo perchè andare da un'altra parte. Vabbè, se ogni pomeriggio devi studiare dalle 2 alle 8 allora pensaci, ma se un'oretta libera ce l'hai spesso, secondo me faresti bene a restare.

AnGeL.of.DaRkNeSS
    Ospite
    Citazione Agnus 89
    Allora ragazzi, devo fare una decisione importante e volevo anche un vostro parere:
    Prima di tutto, faccio un liceo scientifico(il Frisi, se qualcuno è di monza o dintorni saprà benissimo di cosa sto parlando) e, dopo due anni travagliati, mi trovo al terzo anno, ma dopo due soli mesi di scuola, ho avuti pochissimo tempo libero e passo la maggior parte dei miei pomeriggi a studiare.
    I miei genitori, un pò preoccupati che non porto più avanti tutti i miei interessi( addirittura quasi non leggo più) mi hano proposto di cambiare scuola, e andare in un liceo(sempre scientifico) privato.
    Ora, io credo di poter continuare questa scuola, e riuscira ad essere promosso e forse anche senza debiti, ma ciò comporterebbe un grosso impegno( non che mi manchi la voglia) ma ho appunto paura di perdere tutti i miei interessi.
    Se cambiassi scuola adesso troverei compagni e professori nuovi( a parte un ragazzo che già conosco).
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Cambio o rimango ?
    Sei nel fiore della giovinezza ... Non buttare via un anno così

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo