Sesso, discutiamone seriamente!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Sesso, discutiamone seriamente!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789

    Sesso, discutiamone seriamente!

    Creo questo thread dove è possibile discutere sull'argomento, su dubbi vari e consigli!

    per poter discutere dovrai seguire le seguenti regole per evitare la chiusura di questo interessante thread!!!

    1. Non bisogna usare termini volgari, ogni post con contenuti volgari verrà segnalato!!
    2. Non floodare
    3. Se vuoi postare in questo thread utilizza la massima serietà possibile!
    4. Sii consapevole che sul forum siamo in maggioranza minorenni e regolati di conseguenza!

    Esempi di post accettati:

    - Ho rapporti frequenti con la mia ragazza, che protezione mi consigliate? Che percentuali di rischio esistono con questo tipo di protezione X?

    - Ho un ritardo di 2 settimane, questa interruzione del ciclo significa che sono incinta?

    - Come posso capire se una ragazza è vergine? Che succede se abbiamo un rapporto e lei, ancora vergine, perde molto sangue in seguito alla penetrazione?


    Ecco un glossario dei termini del sesso

    ______________________________
    Albuginea
    involucro di tessuto connettivo fibroso d'alcuni organi.

    Amenorrea
    assenza di mestruazioni, nel periodo tra la pubertà e la menopausa: fisiologica se accade durante la gravidanza e l'allattamento, patologica se dovuta ad altre cause.

    Annessi
    formazioni in stretto rapporto con l'organo principale di un sistema; quelle dell'utero sono costituite da ovaio, tuba e alcuni legamenti.

    Candida albicans
    specie di funghi presenti sulla cute e nella flora alimentare che può scatenare gravi patologie, anche della vagina e della vulva.

    Clamidia
    microrganismo responsabile di malattie sessualmente trasmesse con uretriti ed epididimiti.

    Climaterio
    complesso dei fenomeni che precedono, si accompagnano e seguono la cessazione dell'attività delle ghiandole genitali per la cessazione dei cicli mestruali o menopausa.

    Clitoride
    piccolo organo rudimentale erettile dei genitali femminili.

    Coito
    accoppiamento sessuale.

    Condom: guaina peniena di gomma o di materiale simile, usata durante il rapporto sessuale per prevenire il concepimento o le infezioni.

    Corpo luteo
    residuo cicatriziale della logia del follicolo, secernente progesterone.

    Corpi cavernosi
    una delle due masse allungate di tessuto erettile che sono situate da ciascun lato e sul dorso del pene. Sono circondati dalla tunica albuginea e attraversati sulla loro superficie uretrale dal corpo spongioso del pene e sulla loro superficie dorsale dalla vena dorsale profonda del pene.

    Cromosoma
    organulo presente in coppia in ogni cellula, gli elementi sono morfologicamente identici all'altro e eneticamente simili; un elemento deriva dal padre e l'altro dalla madre.

    Diaframma
    dispositivo contraccettivo usato dalla donna costituito da una sottile cupola di gomma che presenta alla base un anello spiralato. Copre il collo dell'utero e dovrebbe impedire il passaggio degli spermatozoi.

    Dismenorrea
    mestruazione dolorosa

    Endometrio
    mucosa che riveste la superficie interna dell'utero ed il suo sfaldamento è responsabile del ciclo mestruale.

    Epididimo
    formazione anatomica a forma di cappuccio allungato sul margine posteriore e superiore del testicolo (didimo)

    Estrogeno
    classe d'ormoni secreti dal follicolo ovarico, dall'unità fetoplacentare, dal testicolo e dalla corteccia surrenale. Determina l'induzione dell'estro nella donna adulta, crescita dei caratteri sessuali secondari femminili e la preparazione dell'endometrio insieme al progesterone per l'impianto dell'ovulo fecondato e il antenimento della gravidanza.

    Feto
    prodotto del concepimento dalla fine del secondo mese di vita intrauterina.

    Follicolo
    struttura sferica piena di liquidi contenente l'oocita (ovulo ), che si sviluppa nell'ovaio e si rompe al momento dell'ovulazione liberando l'ovulo.

    Frenulo
    plica cutanea che congiunge due organi o parti dello stesso.

    Frigidità
    deficienza o assenza del desiderio o dell'orgasmo sessuale, temporanea o permanente, dovuta a cause psichiche o a malattie organiche.

    F S H
    ormone stimolante il follicolo per la produzione, da parte dell'ovaio, dell'ovulo.

    Gamete
    cellula matura che partecipa alla riproduzione sessuale,(spermatozoo = gamete maschile), (ovulo = gamete femminile).

    Gene
    unità fondamentale del sistema genetico d'ogni individuo con possibilità di indurre e dirigere sia caratteri somatici sia reazioni biochimiche sia psichiche.

    Glande
    parte terminale del pene.

    Gonorrea o blenorragia
    malattia venerea causata da Gonococchi che determina uretriti e vulvo-vaginiti.

    Grandi labbra
    una delle due pliche cutanee prominenti, allungate e arrotondate presenti su entrambi i lati della rima vulvare.

    H C G
    (gonado tropina corionica) Ormone sintetizzato ed escreto dalla placenta che mantiene l'integrità secretoria del corpo luteo della gravidanza. Una sua subunità (la betaHCG) si rileva prima nel siero ematico e poi nelle urine col test di gravidanza.

    Imene
    membrana mucosa che limita l'accesso all'ostio vaginale.

    Ipofisi
    ghiandola endocrina posta sotto la base dell'encefalo.

    Ipotalamo
    parte dell'encefalo in cui ha sede importanti funzioni vegetative. È situato sulla base cranica in corrispondenza dell'ipofisi.

    Leucorrea
    secrezione biancastra degli organi sessuali femminili comunemente indicata con l'espressione "perdite bianche."

    L H
    (ormone luteinizzante) ormone ipofisario che stimola l'ovulazione, mantiene la secrezione di progesterone da parte del corpo luteo, è regola la secrezione delle cellule testicolari di Leydig.

    Masturbazione
    pratica erotica tendente alla provocazione di un orgasmo sessuale estraneo all'accoppiamento.

    Menarca
    inizio dell'attività dell'ovaio che si manifesta con la comparsa delle mestruazioni.

    Menopausa
    ultima mestruazione che segna la fine delle funzionalità riproduttiva ovarica.

    Ninfomania
    morbosa eccitazione sessuale della donna.

    Orgasmo
    culmine dell'eccitazione sessuale

    Osteoporosi
    processo di decalcificazione ossea e mobilizzazione dei sali di calcio, in rapporto a un'alterazione del metabolismo calcico.

    Ovaie
    organo genitale interno femminile situato ai lati dell'utero collegato allo stesso. L'organo produce estrogeni, progesterone e ovuli e può interagire con gli ormoni ipofisari ed altri.

    Ovulo
    gamete femminile che può essere fecondato da quello maschile a fini riproduttivi.

    Pap_test
    test di Papanicolau è usato per l'individuazione precoce del cancro del collo uterino, o infezioni virali.

    Pene
    organo esterno dell'apparato genito_urinario maschile.

    Polimenorrea
    aumento di frequenza delle mestruazioni, con ciclo inferiore a 20 giorni, spesso associata ad ipermenorrea.

    Piccole labbra
    due sottili pliche cutanee situate internamente alle grandi labbra. Anteriormente formano, unendosi il cappuccio della clitoride e il frenulo.

    Placenta
    organo di nutrizione fetale e produttore ormonale.

    Prepuzio
    involucro cutaneo del pene in corrispondenza del glande.

    Preservativo o profilattico
    vedi condom.

    Progesterone
    ormone sessuale femminile prodotto dalle ovaie nella seconda fase del ciclo mensile.

    Prolattina
    ormone che alla fine della gravidanza determina la secrezione lattica nella ghiandola mammaria.

    Prostata
    ghiandola dell'apparato genitale maschile, situata nella cavità pelvica, subito al di sotto della vescica; essa secerne un liquido che sembra eserciti una importante attività protettiva sullo sperma.

    Rete testis
    insieme di strutture che si canalizzano per dare origine ai tubuli seminiferi e che convogliano gli spermatozoi nei dotti deferenti.

    Salpingi
    condotto che si estende dall'estremo laterale di ciascun ovaio all'angolo superiore dell'utero.

    Sepsi o setticemia
    invasione nel sangue di microbi e delle loro tossine.

    Scroto
    sacco cutaneo che contiene i testicoli, diviso da un setto mediano in due parti, ciascuna delle quali contiene, oltre alla ghiandola genitale, le varie formazioni anatomiche annesse, col rivestimento della tunica vaginale.

    Sifilide
    malattia sessualmente trasmessa di cui è responsabile il Treponema pallidum.

    Sperma
    la sostanza organica liquida che costituisce veicolo degli elementi fecondanti maschili, emessa attraverso l'eiaculazione.

    Spermicidi
    sostanza lubrificante spermicida che è applicata in vagina o riveste i profilattici.

    Spirale
    dispositivo intrauterino che ha un meccanismo anticoncezionale di tipo biochimico (lievi flogosi dell'endometrio) e chimico (il rame immesso da tale dispositivo inibisce la capacità penetrativa dello spermatozoo nell'ovulo).

    Testicolo
    ciascuna delle ghiandole sessuali maschili contenute nello scroto, destinate alla produzione degli spermatozoi.

    Testosterone
    principale ormone maschile, dotato d'essenziale azione nello sviluppo dei caratteri sessuali e del sistema genitale. Partecipa al metabolismo, è usato per la cura delle patologie genitali e ormonali.

    Treponema pallidum
    microrganismo responsabile della sifilide (malattia contagiosa sistemica) sessualmente trasmessa.

    Tricomonas
    "protozoo flagellato" responsabile di molte infezioni dell'apparato genitourinario maschile e femminile e si può trasmettere anche sessualmente.

    Uretra
    canale che collega la vescica urinaria con l'esterno permettendo il deflusso dell'urina; di lunghezza notevolmente superiore nell'uomo, serve anche al passaggio del liquido seminale. Nella donna il canale è breve e sbocca nel vestibolo della vagina.

    Utero
    organo muscolare cavo piriforme situato nella piccola pelvi tra la vescica ed il retto. L'utero funge da sede d'impianto dell'ovulo fecondato e rende possibile lo sviluppo dell'embrione e del feto.

    Vagina
    organo copulatore femminile, costituito da un canale muscolo-membranoso a cavità virtuale allo stato di riposo, esteso dalla vulva all'utero.

    Vaginismo
    spasmo doloroso che durante il rapporto genera dolore o impedisce la penetrazione del pene in vagina.

    Vaginite
    infiammazione acuta o cronica della vagina.

    Verruca
    piccolo rilievo circoscritto e duro della cute o delle mucose a struttura variabile di natura virale.

    Vescichetta seminale
    piccole cavità contenenti liquido seminale situa dietro e a ridosso della vescica. Svolgono una funzione secretoria producendo sostanze indispensabili alla maturazione ed alla sopravvivenza degli spermatozoi.

    Vulva
    il complesso degli organi femminili esterni, costituito da quattro pliche cutanee combacianti sulla linea mediana e da alcuni organi erettili (clitoride e bulbi del vestibolo).




    a voi
    Ultima modifica di danhck88; 24-10-2005 alle 13:11:45

  2. #2
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Senza offesa, ma mi spieghi come si fa a parlare in modo non volgare del sesso?
    Che dovrei dire? Trovo molto bello scambiarsi fluidi corporei?
    Per non parlare della postilla sui minorenni, cioè non capisco, è vietato fare sesso ai minorenni? A me pare invece che il topic debba essere rivolto al mondo dei minorenni, quello alle prime armi col sesso, che vuole saperne di più.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Rinnovo il mio consiglio:

    Citazione Conte Wolfers
    Ps - Proporrei che l'autore del topic si prendesse l'impegno di tenere nel primo post un'accurata mini-enciclopedia dei vari termini specifici che si usano ( coito interrotto,imene ecc ecc ) in modo tale da evitare semprel e solite domande
    In questo modo eviteremo post inutili ed anche chi non ha mai sentito certi termini parte con un adeguato livello di cultura ( esiste la parola pene?Si usatela,evitate volgarità!)

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Satan666
    Senza offesa, ma mi spieghi come si fa a parlare in modo non volgare del sesso?
    Che dovrei dire? Trovo molto bello scambiarsi fluidi corporei?
    non significa solo scambiare fluidi corporei, ma basta parlarlo come fanno nelle riviste ecc...
    ti pare che li sono volgari? no, e quì non vogliamo essere da meno

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Satan666
    Senza offesa, ma mi spieghi come si fa a parlare in modo non volgare del sesso?
    Che dovrei dire? Trovo molto bello scambiarsi fluidi corporei?
    Per non parlare della postilla sui minorenni, cioè non capisco, è vietato fare sesso ai minorenni? A me pare invece che il topic debba essere rivolto al mondo dei minorenni, quello alle prime armi col sesso, che vuole saperne di più.
    Essendoci minorenni in questo forum è consigliabile adoperare un linguaggio ed una tipologia di esempi adatta anche a questo pubblico,perchè fino a quando certe frasi le legge un maggiorenne passi,ma se un ragazzino di 9 anni ( pochi,ma ci sono ) legge certi discorsi potrebbe diventare imbarazzante la cosa.

    Ps - Usare Pene e non Ca**o non è volgare,vagina e non f**a non è volgare,non ci vuole molto

  6. #6
    Bannato L'avatar di Angelvoice
    Registrato il
    04-05
    Località
    Oxford, Uk
    Messaggi
    413
    Le dimensioni del pene crescono con l'esercizio?

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Ma non è aperto già un altro thread su questa discussione?

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Angelvoice
    Le dimensioni del pene crescono con l'esercizio?
    ho trovato un sito che ne parla quà...

    però non avendo fondamenti scientifici non sono sicuro sia veritiera sta cosa

  9. #9
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    non so se per te questo è flood,ma parlare di sesso con le parole da te messe nel primo post è agghiacciante/triste.
    corpi cavernosi,la definizione di condom...
    RIP ITALIA


  10. #10
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Sto provando ad immaginare ste situazioni:

    "Amore, ti andrebbe stasera di fare un coito?"

    Oppure durante i preliminari "Mi piace quando mi lecchi il glande"

    Ma anche "Mi sto eccitando, la mia rete testis si sta riempiendo"

    Ultima modifica di Satan666; 24-10-2005 alle 13:00:44

  11. #11
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Satan666
    Sto provando ad immaginare ste situazioni:

    "Amore, ti andrebbe stasera di fare un coito?"

    Oppure durante i preliminari "Mi piace quando mi lecchi il glande"
    spero sia l'ultimo post di flood questo...
    naturalmente non si può dire sesso al posto di coito!
    e naturalmente le frasi vanno anche impostate bene!

    quello è solo un piccolo glossario per togliere dubbi dei termini in partenza... ma ce ne sono altri non per forza volgari

  12. #12
    Bannato L'avatar di Angelvoice
    Registrato il
    04-05
    Località
    Oxford, Uk
    Messaggi
    413
    Citazione Satan666
    Sto provando ad immaginare ste situazioni:

    "Amore, ti andrebbe stasera di fare un coito?"

    Oppure durante i preliminari "Mi piace quando mi lecchi il glande"

    Ma anche "Mi sto eccitando, la mia rete testis si sta riempiendo"
    La prego di smetterla !

  13. #13
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Satan666
    Sto provando ad immaginare ste situazioni:

    "Amore, ti andrebbe stasera di fare un coito?"

    Oppure durante i preliminari "Mi piace quando mi lecchi il glande"

    Ma anche "Mi sto eccitando, la mia rete testis si sta riempiendo"

    Forse ti sfugge la natura del topic.

    Questo non vuole essere uno scialbo scambio di conversazioni tenute prima durante o dopo un rapporto,ma vuole farsi carico di tutti quanti quegli interrogativi che possono sorgere riguardo un argomento così complesso e tentare di dare una mano a chi ne ha bisogno.

    Esempi:

    - Ho rapporti frequenti con la mia ragazza,che protezione mi consigliate?Che percentuali di rischio esistono con questo tipo di protezione X ?

    - Ho un ritardo di 2 settimane ,questa interruzione del ciclo significa che sono incinta?

    - Come posso capire se una ragazza è vergine?Che succede se abbiamo un rapporto e lei,ancora vergine,perde molto sangue in seguito alla penetrazione?

    Vedete,non è difficile parlare senza essere volgari.Se poi dovere fare gli sboroni per un rapporto avuto,c'è il bar dietro l'angolo

    Citazione italian-boy
    non so se per te questo è flood,ma parlare di sesso con le parole da te messe nel primo post è agghiacciante/triste.
    corpi cavernosi,la definizione di condom...
    Il glossario non è un regolamento da rispettare sui termini da utilizzare,ma una prima guida a domande che possono trovare risposta in essa.

    Se una persona non sa cos'è l'imene,o il glande,trova subito risposta senza postare domande ambigue che magari possono scatenare flood.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Angelvoice
    Registrato il
    04-05
    Località
    Oxford, Uk
    Messaggi
    413
    C'è differenza tra l'orgasmo maschile e quello femminile?

  15. #15
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Citazione Angelvoice
    C'è differenza tra l'orgasmo maschile e quello femminile?
    Penso un leggero dettaglio sia che l'uomo emette sperma...niente di che.
    RIP ITALIA


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •