leggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: leggi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04

leggi

salve a tutti.pongo una domanda a chi si intende di leggi. io ho 18 anni sono un ragazzo serio e non ho mai preso nemmeno una multa.cmq questo non centra.io vorrei farmi una collezione di armi bianche.la mia domanda è.devo avere il porto d'armi?se si basta dire che è per fare una collezione di armi da taglio? grazie in anticipo
    Ultima modifica di cloud87; 28-10-2005 alle 21:18:50

Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    non mi sembra ke ci voglia porto d'armi.
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

Sposto in off the radar.
    Il mio parere completamente non affidabile è che se non le fai uscire dalla tua proprietà privata dovrebbe essere legale senza nessun permesso. Però non fidarti. Vai a chiedere alla caserma dei Carabinieri locale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Citazione cloud87
    salve a tutti.pongo una domanda a chi si intende di leggi. io ho 18 anni sono un ragazzo serio e non ho mai preso nemmeno una multa.cmq questo non centra.io vorrei farmi una collezione di armi bianche.la mia domanda è.devo avere il porto d'armi?se si basta dire che è per fare una collezione di armi da taglio? grazie in anticipo
    non hai mai preso una multa quindi sei un ragazzo serio? ma che stia dicendo?

Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Vai ad informarti dai carabinieri

Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Citazione Raging Bull
    non hai mai preso una multa quindi sei un ragazzo serio? ma che stia dicendo?
    i rincoglioniti che scrivono giusto per aggiungere 1 punto ai messaggi totali vi è sempre. provassi a capire le frasi invece di dire cagate avresti capito che era un esempio per dire che i carabinieri non mi conoscono.quindi sono pulito

Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Rispondo riportando un post di un forum di un sito specializzato.

Molta gente si domanda se è necessario avere un porto d'armi per comprare, trasportare o detenere presso il proprio domicilio le spade e i coltelli da collezione da noi trattati.

La normativa vigente in fatto di armi bianche è abbastanza chiara e vado a sintetizzarvela qui di seguito.. ad ogni modo, ci terrei a ricordare a tutti che NON esiste più il riferimento al dato oggettivo della lunghezza della lama (un tempo fissata nel massimo di 4 cm, le famose quattro dita), per l?acquisto e il porto di una lama dovrà essere valutata, invece, la singola fattispecie in concreto e il giustificato motivo che vado a spiegarvi qui di seguito:

Per giustificato motivo deve intendersi quello scopo del tutto lecito, per cui la lama o lo strumento da taglio, viene portata con se dal cittadino durante lo svolgimento di attività nelle quali se ne possa ravvisare una qualche utilità. Il trekking, la pesca, la caccia, il campeggio, un utilizzo sportivo o lavorativo sono tutti considerati giustificati motivi per svolgere i quali viene concesso il porto del coltello, sempre che non si tratti di un arma propria.

Si definiscono armi proprie pugnali a doppio filo, stiletti, coltelli a scatto, spade e katane affilate. Sono infatti armi bianche proprie e appaiono destinate all?offesa alla persona. Per esse è necessario possedere una licenza o almeno il Nulla osta per l?acquisto.

Invece, per coltelli intesi come strumenti da collezione, sportivi, da lavoro, destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, industriale e simili non occorre alcuna licenza di acquisto o detenzione in quanto sono armi improprie e considerate utilizzabili per impieghi diversi che ne possano anche legittimare il porto, se effettuato per giustificato motivo.

Quindi, sintetizzando.. il porto è vietato per le armi proprie e consentito invece per gli altri strumenti destinati a impieghi diversi tra i quali figurano anche le armi improprie

Per ciò che riguarda il trasporto delle armi improprie, dovrebbe pertanto bastare la precauzione di tener la lama assolutamente non pronta all?uso, magari impacchettata, in modo tale che sia evidente la volontà e l?intenzione di non volersene servire durante il trasporto.

retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Citazione dani88
    Vai ad informarti dai carabinieri
    E gli dice:"salve vorrei collezionare vari tipi di armi bianche ci vuole il porto d' armi"?

Guarda mio cugino, che è un militare, si è dovuto comprare una spada che serve per le sfilate, ma è un' arma vera e propria (come lo è una pistola o un fucile) che può uccidere e si è dovuto fare il porto d' armi.
    Retro Games & Console museum

Tavole divertenti di Lupo Alberto