Come da oggetto, praticamente il mio problema è questo: proprio oggi ho rimosso, atomizzato, disintegrato, distrutto, polverizzato (ecc... ecc...)... in parole povere, DISINSTALLATO l'avast Antivirus, che sinora mi ha praticamente deluso, viste le aspettative che riponevo in lui dopo aver mandato in pensione il buon vecchio Norton...
Ebbene, una volta rimosso, già che c'ero ho effettuato pure una bella deframmentazione con l'ottimo VoptXP, funzionale e soprattutto funzionale, visto che era ormai da parecchio che non ne facevo più una...
E qui mi accorgo che c'è un qualche processo residente in memoria, di cui non riesco proprio a capire la provenienza, che mette in funzione l'hard-disk per brevissimi istanti per poi scomparire nel nulla e, dopo almeno una ventina di secondi, eccolo che torna a rimettere in funzione l'hard-disk ed a rallentare tutto... Tutto questo con un'odiosa e ritmica successione, più che altro fastidiosa, questo è vero, ma pur sempre molto seccante... 8(
Purtroppo, usando Win98 SE, non ho la possibilità di verificare quale processo entra effettivamente in esecuzione per bloccare tutto per pochissimi istanti, anche se so che da Win XP è possibile scoprire il task farabutto e a terminarlo...
Quindi, conoscete qualche programma che, una volta installato sotto Windows 98, permette di vedere che cos'è che "disturba" il normale lavoro del processore?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
P.S.: Aggiungo che il suddetto processo entra in esecuzione anche quando il computer è off-line, quindi non credo che si tratti di qualche utente remoto che controlla costantemente il mio hard-disk... oppure sì???![]()