Salve ragazzi... ho un problema, il mio lettore masterizzatore DVD nn mi legge più niente o quasi! Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente! Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi... ad esempio se voglio masterizzare metto il mio bel DVD vuoto e mi dice di inserire un DVD vuoto... in pratica neanke quelli legge! Grazie in anticipo
per caso hai un lg
mi era successo col primo masterizzatore dvd dopo neanche una settimana non leggeva ne cd ne dvd e non li masterizzava neanche...ho provato a scollegarlo riaccendere il pc spegnerlo e ricollegarlo ma nulla....poi l'ho venduto a un amico al quale la prima settimana magicamente ha funzionato ma poi ha dovuto farlo cambiare...faceva pure uno strano rumore quando leggeva...ora ho un bellissimo e silenzioso nec-nd3520A con firmware aggiornato da 1.04 a 1.U9 un firmware che migliora le prestazioni in lettura e permette di scrivere ad altre velocita su dvd dove prima non c'erano molte velocita da scegliere...
esiste il firmware con riplock disabilitato utile per chi fa ripping da DVD in quanto vengono letti al massimo cioè 16x quindi minor tempo per eseguire l'operazione ma cosi il masterizzatore diventa piu rumoroso..io ho deciso di tenerlo silenzioso ma con le prestazioni migliorate sensibilmente!!