un problemino con Diablos(FF8)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: un problemino con Diablos(FF8)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vaan92
    Registrato il
    05-05

un problemino con Diablos(FF8)

mi potete dire i punti deboli di Diablos, o meglio come batterlo?
    GDR Maniaco

Mic_Dragonsword
    Ospite
    nn serve una particolare tecnica (a mio parere)... solo un pò di xp e tanta tanta pazienza

E' dura batterlo, eh? Ti capisco...

Comunque, io per battere Diablos avevo innanzitutto Selphie in gruppo con me, in modo tale da sfruttare la sua utilissima limit "Slot", che ti consente, tra le varie magie che ti vengono proposte, di curare in un colpo solo (non ricordo se parzialmente oppure del tutto...) TUTTI i membri del party...!

Poi cerca di assimilare da Diablos quante più magie Antima possibile (e con i personaggi a livello basso non sempre si riesce... ), per poi utilizzarle SUBITO contro di lui, e ti assicuro che a lui fanno PARECCHIO MALE, te lo garantisco! Ah... e ricordati anche di assimilargli Energiga... utilissima!!!

In ogni caso, cerca di utilizzare appieno le limit dei vari personaggi, appena ne avrai l'opportunità (e questo ti capiterà mooolto spesso...), soprattutto quella di Squall, ok?

Questo è tutto, fammi sapere come te la sei cavata, ok?
    Vedrai che con un po' di pratica riuscirai a sopraffare anche il vecchio Diablos!

P.S.: Pensa che una volta, ma penso si trattasse solo di un fortunatissimo errore, è stato Diablos stesso a curarmi con Energiga!!! Da non crederci!!!!! :9

Mic_Dragonsword
    Ospite
    nn e' che gli avevi castato su di lui reflex? e' una tattica mucho utile.. come in ffx con yu yevon x nn farlo curare

Mmmmm... Adesso che mi ci fai pensare...

Comunque credo di no anche perchè, se l'avessi fatto, poi non avrei potuto lanciargli contro Antima...

A meno che io non lo avessi castato con Reflex per sbaglio, nel tentativo di farlo su di me, in modo tale da fargli "rimbalzare" contro la sua stessa Antima...

Eppure mi sembra di ricordare che mi avesse lanciato Energiga di sua spontanea volontà (ovviamente a causa dell'errore di cui parlavo prima...)... per poi massacrarmi, però!!!

Love is all I need L'avatar di Sker
    Registrato il
    09-05
    Usa molto il Renzouken e in generale tutti gli attacchi speciali dei personaggi.

Se non ce la fai ancora aspetta e affrontalo un po' più avanti, ma non rimandare troppo altrimenti sarà troppo debole quando ti servirà!

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    -Assimilali Antima,x un po lui risponderà facendoti Energira
    -Usali Antima,li toglierà all'inizio un enorme quantità di HP
    -Usa spesso il limit

Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Se hai MOOOOLTA pazienza,puoi usare la limit di selphie e rifiutare le magie che ti propone fino a trovare"The end".Questa magia lo ucciderà con un solo colpo.(lo ha fatto un mio amico).A me è uscita solo contro un mostro normale e lo ha ucciso subito,l'unico problema è che devi aspettare molto prima che esca e intanto l' "amico in nero" ti massacra allegramente.
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

"Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

Citazione firepunch
    Se hai MOOOOLTA pazienza,puoi usare la limit di selphie e rifiutare le magie che ti propone fino a trovare"The end".Questa magia lo ucciderà con un solo colpo.(lo ha fatto un mio amico).A me è uscita solo contro un mostro normale e lo ha ucciso subito,l'unico problema è che devi aspettare molto prima che esca e intanto l' "amico in nero" ti massacra allegramente.
    Hai perfettamente ragione...
    Però, se non ricordo male, l'abilità "The End" ti viene SOLO quando hai Selphie a Lv. 100... A te, per caso, è mai successo che potessi impiegare "The End" anche ad un Lv. molto più basso...??

E comunque, so che esiste un qualche genere di trucchetto che ti consente di trovare quell'abilità in tutta tranquillità, ovvero "bloccando" il gioco in qualche modo! Solo che... adesso non mi ricordo proprio più come si faccia...!

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Citazione Odimesh
    Hai perfettamente ragione...
    Però, se non ricordo male, l'abilità "The End" ti viene SOLO quando hai Selphie a Lv. 100... A te, per caso, è mai successo che potessi impiegare "The End" anche ad un Lv. molto più basso...??

E comunque, so che esiste un qualche genere di trucchetto che ti consente di trovare quell'abilità in tutta tranquillità, ovvero "bloccando" il gioco in qualche modo! Solo che... adesso non mi ricordo proprio più come si faccia...!
    Per bloccare (è rischioso, c'è la possibilità che ti si blocchi il gioco e debba ricaricare un salvataggio precedente) devi aprire il cassetto della console; quindi, il gioco dovrebbe continuare a funzionare, te continua a fare slot finché non ti arriva la magia che vuoi, poi chiudi il cassetto e usala. Comunque, tranquillo che The End non lo puoi uare, perché non serve che Selphie sia a livello 100 (quello dà una mano solo per aumentare la fortuna, necessaria perché le magie più potenti compaiano spesso), ma l'arma finale, che non credo tu possegga. Il mio consiglio è questo: usa reflex, protect e shell (se ce li hai, altrimenti le magie difensive che possiedi) su Squall, quindi fai in modo che abbia poca vita, in modo da poter usare spesso il Renzokuken, usa un altro personaggio per curare e usare magie di attacco (ho usato Selphie, a suo tempo) e un altro che usi i GF (usavo Zell). In più, considera che l'attacco che diablos fa più spesso è antima, quindi, se un personaggio ha poca vita, gli toglierà poco. L'unico problema è che a volte attacca anche con gli artigli, che tolgono "un pelo" di più.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Citazione Katarn
    Per bloccare (è rischioso, c'è la possibilità che ti si blocchi il gioco e debba ricaricare un salvataggio precedente) devi aprire il cassetto della console; quindi, il gioco dovrebbe continuare a funzionare, te continua a fare slot finché non ti arriva la magia che vuoi, poi chiudi il cassetto e usala. Comunque, tranquillo che The End non lo puoi uare, perché non serve che Selphie sia a livello 100 (quello dà una mano solo per aumentare la fortuna, necessaria perché le magie più potenti compaiano spesso), ma l'arma finale, che non credo tu possegga. Il mio consiglio è questo: usa reflex, protect e shell (se ce li hai, altrimenti le magie difensive che possiedi) su Squall, quindi fai in modo che abbia poca vita, in modo da poter usare spesso il Renzokuken, usa un altro personaggio per curare e usare magie di attacco (ho usato Selphie, a suo tempo) e un altro che usi i GF (usavo Zell). In più, considera che l'attacco che diablos fa più spesso è antima, quindi, se un personaggio ha poca vita, gli toglierà poco. L'unico problema è che a volte attacca anche con gli artigli, che tolgono "un pelo" di più.
    Esatto,come detto da Katarn,ci vuole l'arma finale di selphie,infatti io l'ho usata solo dopo aver preso l'arma,il mio amico ha battuto Diablos con The End perchè quando ha preso l'arma finale non aveva ancora provato a batterlo( )
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

"Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Citazione firepunch
    Esatto,come detto da Katarn,ci vuole l'arma finale di selphie,infatti io l'ho usata solo dopo aver preso l'arma,il mio amico ha battuto Diablos con The End perchè quando ha preso l'arma finale non aveva ancora provato a batterlo( )
    Ed è arrivato così in là senza prenderlo?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Citazione Vaan92
    mi potete dire i punti deboli di Diablos, o meglio come batterlo?
    ti dirò, io ho fatto 2 partite a ff8 (uhhhh quante) in una diablos l'ho preso appena ho salvato a balbam-o-come-si-scrive e un altra volta dopo aver preso gli ordini dal padre di rinoa; la volta a balbam è stata più facile... sarò io...

C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    prima lo batti, meglio è fidati che diventa più difficile se aspetti perchè diablos diventa più forte col passare del tempo
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

Citazione Alpha & Omega
    ti dirò, io ho fatto 2 partite a ff8 (uhhhh quante) in una diablos l'ho preso appena ho salvato a balbam-o-come-si-scrive e un altra volta dopo aver preso gli ordini dal padre di rinoa; la volta a balbam è stata più facile... sarò io...
    Ma dico io, COME si fa a non ricordarsi un nome come BALAMB?????

Vabbè che scherzo, però...

P.S.: Ma pensa un po', anch'io ho finito il mitico Ottavo per ben due volte... Che storia!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo