Proprio così, il CSser o CSista, basato sul gioco Counter Strike per PC.
Attenzione: se uno è Csser o Csista non significa che gioca solo a Counter Strike e non include nemmeno che abbia MAI giocato a Counter Strike, semplicemente nei giochi predilige determinate caratteristiche espresse qui sotto(derivanti e modificate in base a cs), caratteristiche che variano da consolita a pcista.
Cosa pensa il CSista della grafica
Il CSista non ama grafiche esageratamente belle, articolate o con troppa illuminazione. Bada soprattutto al fatto che ci sia una perfetta pulizia grafica, perché è questa la cosa più importante. Le texture devono essere decenti ma i colori non esageratamente vivi o verrà interrotta la continuità del gioco. Sì perché la grafica è un fattore secondario che deve essere molto funzionale e garantire un ambientazione pulita e non sfarzosa. Il CSista odia in tutto e per tutto l'aliasing, questo difetto da solo rovina l'esperienza videoludica e in ogni gioco decente deve essere totalmente assente anche per distinguere bene gli oggetti e i nemici/amici del gioco.
Cosa pensa il CSista del sonoro
Il sonoro è indubbiamente un fattore importante ma è importante distinguerlo dalla colonna sonora. IL CSista presta un'attenzione maniacale al suono degli oggetti e dei passi nemici e non può accettare che una musica (per quanto gradevole) interferisca con questo. Il CSista vuole che gli effetti sonori siano curati maniacalmente e che rendano il più interessante possibile l'esperienza ludica.
Cosa pensa il CSista della giocabilità
È il fattore in assoluto più importante ma che non deve interferire con le caratteristiche grafiche di cui abbiamo parlato sopra, poiché la grafica o la giocabilità sono minacciate entrambe dall'altra, solo una corretta convivenza può portare al divertimento puro.
È molto importante che il proprio personaggio abbia una mobilità assoluta, rispondendo perfettamente alle nostre esigenze.
Cosa pensa il CSista della longevità
Deve essere infinita, è per questo che l'ambito del gioco online è in assoluto il prediletto dal vero CSista, anche se non è l'unico naturalmente.
Chi aderisce al soprascritto movimento CSser dovrà inserirlo nella firma, linkare il qui presente topic (sempre nella firma) e indicare la data in cui si è unito al movimento. Insieme potremo far sì che un giorno qualcuno chiederà "Sei consolista, pcista o csista?"
Alcuni potranno dire "Io sono consolista perché ho questa console", "Io sono pcista perché amo il pc", ma se sono Csista che hardware devo avere?
La risposta è poco, tutto o niente.
Il CSser non fa distinzioni hardware, semplicemente vuole che i giochi soddisfino le caratteristiche di cui abbiam parlato sopra.![]()