Quali detonator?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quali detonator?

Cambio titolo
  1. #1
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218

    Quali detonator?

    Giorni fa ho installato sul mio Pc i detonator 40.72 ho lanciato alcuni benchmark...e ho scoperto che erano più veloci questi che i 41.09 premesso che ho fatto i test con 3dmark2000 e 2001 a 640x480(massima risoluzione permessa dal mio monitor)con zbuffer a 24bit di precisione 32bit di profondità e frame buffer triplo senza AA e filtro anisotropico con i 40.72 ottengo 12395 in 3dmark2000 e in 3dmark2001 9301 con i 41.09 ottengo 7520 e 9102 con i 40.72 noto alcuni difetti grafici che scompaiono installando i 41.09 ma nn mi va da rinunciare ai FPS qualcuno mi spiega perchè con i driver aggiornati le prestazioni calano invece di aumentare
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    non ne ho idea,ma a me e' successo il contrario.comunque se giochi a quella risoluzoine metti i 41.09

  3. #3
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Succede sempre cosi, con alcuni detonator si avvantaggiano alcuen funzioni ma si perde in altre...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ho fatto test specifici, ma la presenza di difetti grafici nei 40.72 mi porta a pensare che siano driver ottimizzati per dare valori elevati nel 3dmark, a scapio della qualità video. Ti consiglio di fare test usando i giochi e di vedere come si somportano i driver.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218
    Con i 40.72 i nemici in unreal 2 hanno le texture del corpo sballate ma quelle del mondo si vedono bene in splinter cell qualche errore relativo alla visualizzazione delle ombre con i 41.09 questi difetti scompaiono ma la velocità cala in modo sensibile con giochi meno recenti tipo mafia e no one lives forever 2 i 40.72 si comportano benissimo
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    bo,a 640*480 non dovresti vedere scatti.
    fai una cosa:alterna i detonator,cioe' metti per un gioco un tipo di detonator e per un'altro gli altri.

  7. #7
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218
    fai una cosa:alterna i detonator,cioe' metti per un gioco un tipo di detonator e per un'altro gli altri.
    cambio gioco circa ogni mezz'ora sarebbe quantomeno scocciante riavviare il PC ogni mezz'ora
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Nanaki
    cambio gioco circa ogni mezz'ora sarebbe quantomeno scocciante riavviare il PC ogni mezz'ora
    vero
    comunque che scheda video hai??

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io avendo acquistato il pc da poco ho messo direttamente i 42.01 che vanno bene, ma non so se i 40.72 vanno meglio. (i 41.09 li avevo tolti praticamente subito perchè la barra dell'overclock nei driver era molto più piccola che nei 42.01.) (ho nua sbloccatore di freq direttamente dai detonator)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    i 41.09 sono gli ultimi deto certificati Microsoft. il che vuol dire che a favore di una maggiore stabilità si va a scapito della qualità.
    i driver successivi, cioe' della serie 42.xx sono da questo punto di vista piu' performanti, anche se ognuno piu' o meno di altri.
    va inoltre considerato il fatto che un buon incremento delle prestazioni è dato dalle nuove api, le DX 9,che insieme ai driver di questa serie danno un buon incremento alla grafica dei giochi.

    tra questi i piu' veloci direi sono i 42.01 col quale mi ci trovo cmq bene. certo trovare driver (nelle serie beta) che vadano bene per tutti i giochi è pressocche' impossibile, ma è forse meglio a mio parere cercare un compromesso
    Quando il gioco si fa duro....

  11. #11
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218
    comunque che scheda video hai??
    la scheda video è una geforce3ti200 overclokkata a 209mhz per il core e 458mhz per la ram non credo siano problemi relativi all'overclok perche i difetti grafici li noto solo con giochi recenti con giochi tipo mafia anche dopo 3 ore di gioco non c'è un minimo difetto grafico cmq proverò i 42.01
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    comunque se giochi a 640*480 la geffo3 e'sprecata.....

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Invece io per prima cosa proverei proprio a togliere l'overclock, può darsi che i nuovi driver e i giochi sfruttini in maniera diversa la scheda video, facendo emergere i problemi descritti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    non vedo che problemi possa dare l'overclock,anzi.......

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Uno dei sintomi classici dell'overclock è proprio il manifestarsi di difetti grafici, dovuti al fatto che la gpu e la memoria video, lavorando fuori specifica, non forniscono più risultati affidabili.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •