Vorrei rendere più "performante" il mio sito mettendo nella pagina iniziale qualche animazione in flash ma non so da che parte iniziare. C'è un programma o bisogna imparare qualche linguaggio?![]()
io sapevo che è molto difficile fare le cose in flash... credo che esisteno dei manuali...
se vuoi inserire anche un intro in flash ti consiglio anim-fx. semplice e veloce.
si, è un programma ed è anche free se non sbaglio.Enrichman
puoi scaricarlo da qui.
Se non sbaglio ci sono 2 modi per fare un sito in flash,o usi Actionscript, che è un linguaggio di programmazione oppure disegni le varie cose e poi fai l'animazione, come se fosse un cartone animato... Macromedia Flash 8 Professional, ti permette di creare filmati e siti interi in entrambi i modi.E' chiaro che se conosci actionscript i risultati saranno decisamente ottimi, ma anche senza conoscerlo vengono cose decisamente buone! sul sito della Macromedia ti puoi scaricare la demo di 30 o 33 giorni, nn ricordo...Enrichman
![]()
Naturalmente il programma intero è a pagamento..![]()
un solo consiglio nn farti prendere dall entusiasmo ed evita di riempire il sito con animazioni in flash: rendono il sito pesante e poco funzionale![]()
Prossimi game:
-Borderlands
-Bulletstorm
-Vampire: masquarade
-Crysis
-Far Cry 2
-Gears of wars
-Spiderman: shattered dimension
infatti, meglio non esagerare con troppe animazioni in flash.