ragazzi da quanto ho capito con l'offerta relax di tim ti danno un cellulare in comodato d'uso...bene...mi sapete spiegare ke vuol dire "comodato d'uso"?![]()
ragazzi da quanto ho capito con l'offerta relax di tim ti danno un cellulare in comodato d'uso...bene...mi sapete spiegare ke vuol dire "comodato d'uso"?![]()
che il cellulare non è di tua proprietà
"2 s.m. TS dir., contratto in base al quale si concede un prestito gratuito di un bene immobile o mobile per un dato uso, con obbligo di restituzione a richiesta"
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
quindi magari, prendendo x esempio la tim, dopo i 24 mesi in cui pago i 5 euro mensili posso richiedermi il cellulare?pity
se lo tenessero allora
no, credo, ma non ne sono sicuro, che ad un certo punto puoi riscattare il telefonopaler
No, la definizione postata da Pity è sbagliatissima.paler
Il comodato d'uso è uno stato d'affitto che implica determinati obblighi da ambo le parti, che si impegnano anche a garantire un compartamento non vessatorio verso la controparte.
Solitamentente, è concordato un determinato regime di pagamento canonico, a durata vitalizia, contro cui si pone un'assicurazione sul prodotto affittato.
Dopo un certo periodo, corrsipondente al numero di rate necessario per ripagare il prodotto, IVA e tasso d'interesse compresi, è possibile acquisire gratuitamente il prodotto. In questi termini decade il regime di comodato d'uso, e non è dunque possibile fruire l'assicurazione sopraccitata.
In poche parole, si spende un po' ogni tanto e si ha una garanzia (quasi) totale. "Quasi" nel senso che spesso non copre manomissione e furto.
Ultima modifica di *Alby*; 10-11-2005 alle 17:30:52
quindi, sempre nell'esempio dell'offerta relax, dopo le 24 rate il telefono diventa mio...
Dipende. Certi comodati d'uso prevedono l'acquisizione "di default" dopo il rimborso dell'acquisto gravato di IVA e interessi, altri no.paler
Ad esempio, il secondo allaccio Telecom sulla stessa linea lo si paga fino a rimborsarlo, ma l'acquisizione deve essere accompagnata da richiesta scritta in raccomandata R/R, altrimenti continua il comodato d'uso con assicurazione.
Spoiler:
nn ho capito la frase spoilerata*Alby*
![]()
![]()
Nel senso che un secondo allaccio murato costa anche una ventina di euro all'anno, un cavo telefonico di un centinaio di metri nascosto sotto gli stipiti delle porte e sopra i battiscopa non costa nullapaler
![]()
continuo a nn capire...ma ti compatisco...sei un'interista con le fisse immaginarie*Alby*
![]()
Beh, quando pago due euro al bimestre in meno per il terzo allacciamento, e calcolando la follia che abbiamo pagato per il secondo in venti e passa anni, non sono così imamginariopaler
![]()
ma se continui a stare con Telecozz nn è colpa mia*Alby*
![]()
ehm....l'ho presa dal dizionario DeMauro online ma intendevo dire quello che hai detto tu...solo che non ci sarei riuscito così bene*Alby*
![]()
Finché ho il 56k e spendo meno sto cosìpaler
![]()