L'altra parte della mela...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: L'altra parte della mela...

Cambio titolo
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02

L'altra parte della mela...

Prendendo spunto dalla teoria di Platone,credete che davvero l'uomo nasca incompleto e che per tutta la vita cercherà l'altra parte della mela che lo completi e lo faccia sentire pieno e felice? Voi avete trovato l'altra parte della mela?Credete che si sia davvero?L'avete mai cercata o la cercherete?

Gaseous Snake
    Ospite
    L'altra parte della mela è il sesso opposto.

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Citazione Gaseus Snake
    L'altra parte della mela è il sesso opposto.
    La cosa è molto più profonda e non si basa sul sesso come fai intendere tu...

Bannato
    Registrato il
    09-04
    probabilmente l'ho già trovata e persa. ora devo andare, posterò domenica sera

MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Citazione Leopor
    Prendendo spunto dalla teoria di Platone,credete che davvero l'uomo nasca incompleto e che per tutta la vita cercherà l'altra parte della mela che lo completi e lo faccia sentire pieno e felice? Voi avete trovato l'altra parte della mela?Credete che si sia davvero?L'avete mai cercata o la cercherete?
    non credo alle caxxate dei filosofi..la metà perfetta è impossibile trovarla..al massimo si può trova re una persona che piace,ma l'amore platonico,IMHO non esiste,perchè siamo umani non filosofi...

Era la sfera, a dire il vero.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Utente L'avatar di Kirk Hammett
    Registrato il
    10-05
    A me è capitato di trovare una persona che mi faceva sentire felice e completo, ma purtroppo è finita malissimo, e da quel giorno ho smesso di cercare l'altra parte della mela, almeno per il momento.
    Quindi credo che esistano persone che ti facciano sentire pieno e felice, ma secondo me non dura per tutta la vita.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Dies Irae L'avatar di gepil82
    Registrato il
    05-05
    A parer mio l'uomo sara sempre alla ricerca della sua parte mancante ma anche dopo averla trovata si sentirà sempre non completo..
    Diciamo che per natura l'uomo si sente imperfetto e in continua ricerca di migliorarsi
    DOMENICA 11 GIUGNO 2006 - FINALE PLAY OFF GARA DI RITORNO - Stadio Delle Alpi Torino-Mantova 3-1
    Grazie Debiasi

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Platone era dell'antica grecia, sono passati 2400 anni. Non possiamo attualizzare certe sue teorie, sono proprio fuori dal mondo.

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    ci crediamo imperfetti e siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci porti alla perfezione, ma ogni tentativo fa la fine di una bolla di sapone

Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Citazione Melchior
    Era la sfera, a dire il vero.
    A dire il vero era l'uomodonna. E comunque non è proprio di Platone, ma di Aristofane.

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione the.jester
    A dire il vero era l'uomodonna. E comunque non è proprio di Platone, ma di Aristofane.
    Era questo che intendevo io, Leo.
    Citazione Skaven
    non credo alle caxxate dei filosofi..la metà perfetta è impossibile trovarla..al massimo si può trova re una persona che piace,ma l'amore platonico,IMHO non esiste,perchè siamo umani non filosofi...
    E che c'entra l'amore platonico, di grazia?

Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Citazione Gaseus Snake
    Era questo che intendevo io, Leo.
    Però esistevano anche l'uomouomo e la donnadonna.
    In ogni caso il sesso c'entra sempre, dato che il discorso di Aristofane è inserito in un ampio convito sul tema dell'eros.

Citazione the.jester
    Aspetta un'attimo, forse ho sbagliato metafora. In quella di Platone il termine sfera viene usato per indicare simbolicamente completezza, se non erro.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Leopor
    Non so se crederci. Forse quella parte mancante può essere la donna o l'uomo della vita? Cmq fino ad adesso non l'ho cercata, e non credo lo farò. Ho cose più importanti da fare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo