Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di acquistare un nuovo pc pc per natale, perchè il mio è vecchiotto (3 anni fa era di fascia media, quindi fate voi)
Io punto molto sulla qualità e velocità nei videogiochi, poichè lo uso essenzialmente per giocare...anche se poi utilizzo spessissimo programmi di grafica pubblicitaria.
Per cui sarei indirizzato a dei componenti di fascia medio-alta \ alta:
Per quanto riguarda la SCHEDA VIDEO non ho dubbi riguardo la Point of View nVidia 7800 GT, che a mio parere è un'ottima scheda video fra le più veloci...fin lì son sicuro della mia scelta.
La cosa si fa complicata sull'acquisto del processore, della scheda madre e delle memorie, ed è per questo che mi stò affidando a voi![]()
Per quanto riguarda il Processore opterei per un AMD athlon 64, perchè leggendo su internet ho notato che sono più versatili e più adatti al gaming che i processori di intel...per cui AMD è la mia scelta. Il nodo viene al pettine sul QUALE processore comprare:
Eccone un paio che ho visto
-AMD Athlon 64 4000+
-AMD Athlon 64 3800+ X2 (dual core)
Che ne pensate? Ho visto che sono costosetti...avreste delle alternative più economiche ma quasi ugualmente interessanti dal punto di vista della velocità?
Un altro problema è la scheda madre; ne vorrei una adatta ad una futura aggiunta di un'altra scheda in SLI, e che supporti i processori AMD.
Qua non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere, se non (magari) la
DFI NF4 SLI, consigliata su GMC...per cui tenderei a quella
Se avete alternative sono tutt'orecchie![]()
Ed ecco che giungiamo alle Memorie: anche qua vuoto assoluto...premetto che sono uno abbastanza impaziente nei caricamenti nei e al di fuori dei giochi (apertura applicazioni eccetera....photoshop è un travaglio)
Per cui opterei per non meno di 1 GB di memoria ram, puntanto molto sulla velocità, MA ECONOMICA![]()
In ultima analisi sono in palla con i Dischi rigidi: Sono indeciso se comprarne 2 da mettere in raid 0+1 (che dicono siano delle vere scheggie) oppure puntare su uno solo ma con una grossa capienza senza tralasciare ovviamente le prestazioni...e L'ECONOMICITA'.......quindi? Che mi consigliate?
Scheda audio? Che dite?
Ah! dimenticavo l'alimentatore....vuoto totale....illuminatemi![]()
Questo è il punto della situazione, tenete conto che ho un BUDGET che non sale oltre i 1000 - 1500 euri
Per riassumere un po' il tutto ecco a voi la configurazione:
SCHEDA VIDEO: POV nVidia 7800 GT
PROCESSORE: AMD Athlon 64 4000+?
AMD Athlon 64 X2 3800+?
....ulteriori consigli più economici
DISCO RIGIDO: 2 Dischi in raid 0+1?
1 solo veloce e capiente?
MEMORIE: non al di sotto di 1 GB
SCHEDA MADRE: Che supporti l'SLI e adatta ad AMD
DFI NF4 SLI?
ALIMENTATORE: Non ne ho la più pallida idea, se non che debba essere decisamente potente dati i requisiti degli altri componenti.
Per cui ecco qua....aspetto i vostri illustri consiglie grazie in anticipo...