Va bene, adesso potete preoccuparvi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Va bene, adesso potete preoccuparvi

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

Va bene, adesso potete preoccuparvi

Citazione Repubblica
    Pechino smentisce: niente virus nei maiali

Sarebbe un significativo salto di specie, perché potrebbe favorire il passaggio all'influenza umana

Pechino, 12 novembre 2005 - Le autorità cinesi hanno smentito di aver individuato il virus H5N1 dell'influenza aviaria in maiali, una notizia che, se confermata, dimostrerebbe che il virus ha compiuto un passo intermedio verso la variante genetica che potrebbe scatenare una pandemia tra gli esseri umani.

«Le notizie apparse su alcuni giornali secondo cui il virus è stato trovato in maiali sono infondate e non corroborate da prove scientifiche», ha detto Qiu Bogen, responsabile dell'ufficio veterinario della provincia dell'Hunan.
    Il funzionario ha dichiarato al 'China Daily' che sono stati analizzati campioni di sangue prelevati da maiali, anatre e polli in un raggio di tre chilometri attorno alla località di Wantang, scenario di un focolaio di influenza aviaria tra gli uccelli e dove forse si sono verificati anche tre casi di contagio tra gli esseri umani. «I risultati delle analisi sul virus H5N1 sono negativi».

Nel 2003 gli scienziati cinesi trovarono il ceppo virale H5N1 in due maiali in Cina centrale, un episodio che fu reso noto però solo un anno più tardi. L'episodio è significativo perché il maiale è considerato l'animale in cui il virus H5N1, mescolandosi a quello dell'influenza umana, potrebbe sviluppare una variante genetica altamente contagiosa per gli esseri umani.

La stampa cinese oggi rende noto che è stato scoperto l'ottavo focolaio di influenza aviaria tra gli uccelli in un mese (il dodicesimo dell'anno) nella provincia centrale dell'Hubei (i casi sono resi noti dal ministero del'Agricoltura, ma non ancora confermati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'agenzia delle Nazioni Unite per l'Agricoltura e l'Alimentazione, la Fao).

L'area più colpita è la provincia nordorientale del Liaoning, teatro di quattro focolai in un mese che hanno portato all'abbattimento di oltre tre milioni di polli. Secondo la denuncia del 'South China Morning Post', il massiccio contagio di uccelli è stato causato dalla commercializzazione di un vaccino prodotto senza licenza dall'azienda Mongolia Jingyu Group e utilizzato da molti contadini della zona.
    Sembra che il virus si stia evolvendo e probabilmente presto potrà essere trasmissibile anche fra altre specie di animali. L'uomo non sembra poter essere escluso dalla possibilità.

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    cosa non inventano per far saltare le esportazioni cinesi.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

*** L'avatar di tomminator
    Registrato il
    02-04
    ho, merd@8( 8(
    spero sia una caxxata8( 8(
    io intanto mi inizio a scavare la fossa

La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    no,è la verità.si sta adattando.
    tra meno di un anno il virus incomincerà a diffondersi tra gli uomini.

Gaseous Snake
    Ospite
    Odio i virus. Con tutto il cuore.

Inuyasha89
    Ospite
    Ma una cura ancora non è stata trovata?

Registrato il
    09-05
    speriamo non degeneri quanto la spagnola di fine ottocento...

AttrattoreStrano
    Ospite
    che palle.
    Più che altro ho paura delle invenzioni negli anni a venire per danneggiare l'economia cinese.
    Finirà per girare un virus reale e non virtuale.

Gaseous Snake
    Ospite
    Io confido nella medicina. Spero che questa volta la tecnologia si sappia rendere utile.

Registrato il
    09-05
    Citazione Inuyasha89
    Ma una cura ancora non è stata trovata?
    no.
    solo il vaccino.
    ee non è neanche riassicurante perchè il virus si deve evolvere e il vaccino si sviluppa dopo la sua scoperta.
    se come ho gia detto degenera bruscamente come il virus delle "spagnola" che fece milioni di vittime tra l'800 e il 900 allora so' cazzi...

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Ma non era in evoluzione un vaccino?

AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Wulfila
    no,è la verità.si sta adattando.
    tra meno di un anno il virus incomincerà a diffondersi tra gli uomini.
    scusa ma questa è una balla.
    1) non è detto che il vius muti e passi all'uomo.
    2) anche se passasse all'uomo non è detto assolutamente che prenda una forma troppo aggressiva.

Ripeto: state parlando di qualcosa di molto virtuale.
    Che vi piaccia o no, per parlare di un virus bisogna poterlo isolare.Siccome non esiste mi pare difficile parlarne.....

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione AttrattoreStrano
    2) anche se passasse all'uomo non è detto assolutamente che prenda una forma troppo aggressiva.

Che vi piaccia o no, per parlare di un virus bisogna poterlo isolare.Siccome non esiste mi pare difficile parlarne.....

ah io avevo sentito parlare di un vaccino con un percenruale di successo del 100%

peggio di "ma la sai l'ultima?"
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione fulminato
    ah io avevo sentito parlare di un vaccino con un percenruale di successo del 100%

peggio di "ma la sai l'ultima?"
    praticamente ogni giorno alla tv dicono idiozie di questo tipo.
    poi si lamentano per il falso allarmismo nella popolazione.

altro che "la sai l'ultima"......

Registrato il
    09-05
    Citazione AttrattoreStrano

si è gia dimostrato aggressivo.
    mi spiego:
    fa conto che il virus è una chiave.
    nei volatili,specialmente nelle galline,ci sono delle serrature,che sono compatibili alla chiave.
    quindi il virus può avere facile accesso dell'organismo dell'animale.
    nell'uomo il numero delle serrature cala sensibilmente,ma ci sono delle zone,nelle vie aeree che contengono delle cellule in cui lo strato è fornito di una serratura compatibile col virus.
    basta una piccola variazione nella struttura del virus e potrebbe rendersi "compatibile" con la serratura dell'uomo....un po contorto,ma è cosi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo