diritti digitali, musica, film... che ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: diritti digitali, musica, film... che ne pensate?

Cambio titolo
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03

diritti digitali, musica, film... che ne pensate?

Leggendo da vari siti le notizie che riguardano pirateria, licenze, diritti e doveri vari mi sto sempre più rendendo conto che stiamo cadendo in basso, molto in basso, ormai è una dittatura e i dittatori sono le case discografiche e l'industria del cinema
    loro vorrebbero trasformarci in automi che comprano, comprano comprano e basta, per loro dovremmo andarcene via con gli auricolari in modo da non far sentire la musica a chi ci sta vicino, perchè se la vuole sentire se la deve comprare (vedesi caso dei negozi e dei dentisti che non possono riprodurre musica nell'ambiente a meno di non pagare una tassa, mi pare 80€ per 100mq)

vogliamo vedere un film con un lettore portatile (ad esempio la psp) bene, ci dobbiamo chiudere in cesso, gli altri devono comprarselo se vogliono vederlo

mettono software fuorilegge per proteggere i contenuti dei cd e poi esigono che si rispettino delle leggi dittatoriali che avvantaggerebbero solo loro?

fra un po' ci troveremo come nella pubblicità della sky, il tipo col calcolatore che somma il costo di tutto quello che vediamo per farcelo pagare

voi che ne pensate?

Sapevi dei nuovi cd musicali Sony che installano un rootkit che non è possibile eliminare praticamente in alcun modo sfruttando vulnerabilità di WindowsXp per prottegersi dalla copia?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

bigdario-o-o-
    Ospite
    Le case discografiche dovrebbero scendere a compromessi o si arriverà aiCD autodistruttivi...

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Io credo che, in ogni caso, anche se le regole dettate dalla legge sul diritto d'autore e sul copyright sono molto rigide, fondamentalmente quelle che ci rimettono sono proprio le case discografiche, editrici, ecc. Più leggi esistono, più la pirateria con annessi e connessi si diffonde...e meno gente compra.

Registrato il
    06-03
    Citazione Melchior
    Sapevi dei nuovi cd musicali Sony che installano un rootkit che non è possibile eliminare praticamente in alcun modo sfruttando vulnerabilità di WindowsXp per prottegersi dalla copia?
    si, sono settimane che seguo quella storia perchè ho la sensazione che mi si sia installato... solo perchè mia sorella voleva vedere un video bonus contenuto nel cd... ora non ricordo se è sony, spero che non lo sia

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    E' in atto una guerra iniqua... l'utente col cannone emule, le case discografiche con la fionda softwerino anticopia.
    Cosa ci si aspetta dalle case discografiche? Che calino le braghe e magari regalino i cd vergini?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Citazione cerberus
    le case discografiche con la fionda softwerino anticopia.
    Direi più la mina vagante.
    Il fatto è che questi software anticopia colpiscono solo i compratori onesti.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Melchior
    infatti,perché sono inseriti nei cd originali della sony..

Mi spieghereste la differenza tra un rootkit e un virus?mi pare che come funzioni siano lì,tranne che il rootkit sia più mirato e ascisce solo in certi casi...

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Wolf01[WDD]
    Leggendo da vari siti le notizie che riguardano pirateria, licenze, diritti e doveri vari mi sto sempre più rendendo conto che stiamo cadendo in basso, molto in basso, ormai è una dittatura e i dittatori sono le case discografiche e l'industria del cinema
    loro vorrebbero trasformarci in automi che comprano, comprano comprano e basta, per loro dovremmo andarcene via con gli auricolari in modo da non far sentire la musica a chi ci sta vicino, perchè se la vuole sentire se la deve comprare (vedesi caso dei negozi e dei dentisti che non possono riprodurre musica nell'ambiente a meno di non pagare una tassa, mi pare 80€ per 100mq)

vogliamo vedere un film con un lettore portatile (ad esempio la psp) bene, ci dobbiamo chiudere in cesso, gli altri devono comprarselo se vogliono vederlo

mettono software fuorilegge per proteggere i contenuti dei cd e poi esigono che si rispettino delle leggi dittatoriali che avvantaggerebbero solo loro?

fra un po' ci troveremo come nella pubblicità della sky, il tipo col calcolatore che somma il costo di tutto quello che vediamo per farcelo pagare

voi che ne pensate?
    Eh si, ho letto il caso del dentista che intratteneva (come fanno tutti) i clienti in attesa, con sottofondo musicale.
    E' stato denunciato dalle case discografiche perchè, come dicono loro, lo studio di un dentista deve essere paragonato ad un supermercato (dove, per chi non lo sapesse, la musica in sottofondo viene "pagata").
    Assurdo; corriamo davvero il pericolo che sti caz#o di diritti ci vengano fatti pagare anche quando sentiamo la musica in casa .
    Non sono informato a riguardo ma, per esempio, quando trasmettono un film vecchio in tv agli attori non và un euro; perchè invece ai cantanti vanno soldi sui diritti di canzoni di anni e anni fà?
    Affan#@lo tutti i cantanti e le case discografiche.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Melchior
    Bhe... la Sony fà quel che può, dato chi dovrebbe colpire i ( non ) compratori disonesti non fà nulla...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    06-03
    il fine non giustifica i mezzi, non puoi incasinarmi il pc perchè mi voglio mettere il cd in mp3 nel lettore mp3

AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione cerberus
    E' in atto una guerra iniqua... l'utente col cannone emule, le case discografiche con la fionda softwerino anticopia.
    Cosa ci si aspetta dalle case discografiche? Che calino le braghe e magari regalino i cd vergini?

fosse come dici le case discografiche non avrebbero il potere economico che hanno.
    Non dico di regalare cd vergini, dico di RUBARE (loro, le case discografiche) meno.

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Citazione AttrattoreStrano

fosse come dici le case discografiche non avrebbero il potere economico che hanno.
    Non dico di regalare cd vergini, dico di RUBARE (loro, le case discografiche) meno.
    D'altro canto, il fatto che loro rubino può essere visto come una diretta conseguenza del fenomeno pirateria. E' come la storia del gatto e del topo....

Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    la pirateria è comunque un reato,anche se al giorno d'oggi chiunque scarica da internet musica e giochi.
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

Citazione Eyedol
    D'altro canto, il fatto che loro rubino può essere visto come una diretta conseguenza del fenomeno pirateria. E' come la storia del gatto e del topo....
    Il problema è che vogliono mantenere, facendo cartello invece che competendo, margini di profitto che il mercato non ha più intenzione di sostenere, ora che può, anche se illegalmente, evitarlo.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo