Devolution
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Devolution

Cambio titolo
    Qualcosa è cambiato... L'avatar di Ryu Lionheart
    Registrato il
    05-05

Devolution

Mi sento veramente indignato di fronte ad una legge che favorisce i pochi e condanna i molti... grazie alla Devolution e alla conseguente maggiore autonomia delle regioni si produceranno effetti negativi disastrosi...

grazie ad essa le regioni saranno libere di scegliere gli insegnamenti delle scuole con l'evidente conseguenza che chi è al potere sarà facilmente in grado di indottrinare le future generazioni mettendo in evidenza le cose che a loro più interessano e "sorvolando" sui particolari più scomodi

grazie ad essa il sud cadrà definitivamente nel baratro con i soliti politici corrotti che grazie ai fondi alle regioni saranno in grado di fare i loro porci comodi a discapito dello sviluppo

grazie ad essa chi cercherà lavoro ai concorsi potrà scordarselo in quanto con l'autonomia delle regioni i raccomandati non avranno problemi a ricevere favori grazie anche a facili occultamenti delle regole vi ritroverete a chiedere informazioni senza riceverne da gente omertosa

grazie ad essa il presidente Ciampi e i suoi successori diventeranno dei fantocci alla mercè delle varie maggioranze

io voto no al referendum no al regresso del paese

vi sarete accorti che questo non è ,il solito topic ben argomentato con link ma è solo uno sfogo di un cittadino italiano indignato da una legge che manderà a rotoli il paese..
    Ultima modifica di Ryu Lionheart; 17-11-2005 alle 10:33:22

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Non condivido le critiche alla devoluzione. Esistono aspetti della riforma che necessiterebbero di essere ridefiniti, a partire dal ruolo del capo dello stato. Una riforma che tuttavia, a questo riguardo, è necessario dire fossilizzi semplicemente una situazione che nella pratica è già ampiamente consolidata.
    Quanto alla svolta devolutiva in senso stretto, la ritengo nel complesso una riforma positiva, per la totalità del paese. Non accompagnandosi a federalismo fiscale, ma a modelli di finanza decentrata, salvaguarda i vincoli solidaristici interregionali, pure garantendo una maggiore responsabilizzazione degli enti nei confronti della cittadinanza.
    Si tratta di una svolta fondamentale, che avvicina i livelli decisionali ai cittadini, comportando una coincidenza tendenziale tra l'ente cui compete il prelievo fiscale e l'erogazione di servizi. In questo modo, si ha una responsabilizzazione sulla base delle performance della classe politica.
    Si agevola dunque l'introduzione di logiche di tipo aziendale, fondate su competizione tra enti, responsabilizzazione, efficienza ed efficacia nell'impiego delle risorse come strumento di consenso politico, nell'ambito delle pubbliche amministrazioni.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Qualcosa è cambiato... L'avatar di Ryu Lionheart
    Registrato il
    05-05
    Citazione Marcus85
    Non condivido le critiche alla devoluzione. Esistono aspetti della riforma che necessiterebbero di essere ridefiniti, a partire dal ruolo del capo dello stato. Una riforma che tuttavia, a questo riguardo, è necessario dire fossilizzi semplicemente una situazione che nella pratica è già ampiamente consolidata.
    Quanto alla svolta devolutiva in senso stretto, la ritengo nel complesso una riforma positiva, per la totalità del paese. Non accompagnandosi a federalismo fiscale, ma a modelli di finanza decentrata, salvaguarda i vincoli solidaristici interregionali, pure garantendo una maggiore responsabilizzazione degli enti nei confronti della cittadinanza.
    Si tratta di una svolta fondamentale, che avvicina i livelli decisionali ai cittadini, comportando una coincidenza tendenziale tra l'ente cui compete il prelievo fiscale e l'erogazione di servizi. In questo modo, si ha una responsabilizzazione sulla base delle performance della classe politica.
    Si agevola dunque l'introduzione di logiche di tipo aziendale, fondate su competizione tra enti, responsabilizzazione, efficienza ed efficacia nell'impiego delle risorse come strumento di consenso politico, nell'ambito delle pubbliche amministrazioni.
    non escludo che la devolution possa avere i suoi effetti positivi ma in quanto sotto referendum la gente dovrà valutare pro e contro e tranne a quelli a cui conviene (una minoranza di popolazioine) le altre persone dovranno mettere questi due aspetti sopra una bilancia (metaforicamente parlando) e credo che i contro superino i pro..

Utente L'avatar di Genny00
    Registrato il
    10-05
    Quando sento certe notizie mi viene sempre da chiedermi come sia possibile che il progresso venga lasciato in mano a dei 60enni rincoglioniti
    E lo sguardo si perde inesorabilmente nel vuoto degli anni come la cometa si spegne lentamente nell'infinito dei cieli...

Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    la devolution è dannosa sotto ogni punto di vista ed è un passo per ritornare ai tempi bui del ventennio...
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

kurtgod
    Ospite
    Citazione Ryu Lionheart
    Mi sento veramente indignato di fronte ad una legge che favorisce i pochi e condanna i molti... grazie alla Devolution e alla conseguente maggiore autonomia delle regioni si produceranno effetti negativi disastrosi...

grazie ad essa le regioni saranno libere di scegliere gli insegnamenti delle scuole con l'evidente conseguenza che chi è al potere sarà facilmente in grado di indottrinare le future generazioni mettendo in evidenza le cose che a loro più interessano e "sorvolando" sui particolari più scomodi

grazie ad essa il sud cadrà definitivamente nel baratro con i soliti politici corrotti che grazie ai fondi alle regioni saranno in grado di fare i loro porci comodi a discapito dello sviluppo

grazie ad essa chi cercherà lavoro ai concorsi potrà scordarselo in quanto con l'autonomia delle regioni i raccomandati non avranno problemi a ricevere favori grazie anche a facili occultamenti delle regole vi ritroverete a chiedere informazioni senza riceverne da gente omertosa

grazie ad essa il presidente Ciampi e i suoi successori diventeranno dei fantocci alla mercè delle varie maggioranze

vi sarete accorti che questo non è ,il solito topic ben argomentato con link ma è solo uno sfogo di un cittadino italiano indignato da una legge che manderà a rotoli il paese..
    guarda,

io sono un sudista e ho una contea nel regno delle due sicilie.

capisco le tue perplessita' sul federalismo. pero' permettimi di dissentire sul punto che ho evidenziato in grassetto. non vedo perche' a pagare per la corruzione (che e' un reato) debba essere lo sviluppo dell' intera nazione. vorra' dire che si fara' di tutto per aumentare i controlli. per quanto riguarda i concorsi pubblici credo che non ci sara' mai un periodo storico in italia dove essi verranno vinti per merito e non per raccomandazione

Paladino del Nord
    Ospite
    Per lo meno c'è un germoglio di federalismo (la devolution è solo il primo passo per un federalismo completo sia di poteri sia fiscale), sparirà il bicameralismo perfetto, verrà ridotto il numero di parlamentari ed il premier potrà finalmente cambiare direttamente i propri ministri... altro che premierato fortissimo, in molti altri paesi d'europa i premier hanno più poteri di quelli che otterebbe il premier eletto nel 2011...

Certo, viene reintrodotto quel sciagurato articolo dell'interesse nazziunale (che con la precedente riforma del csx era stato finalmente tolto), ma tutto sommato da autonomista, federalista, confederalista e secessionista, ritengo giusto votare a favore di tutto ciò che va nel senso auspicato da chi desidera una riforma federale... Anche se di federale c'è solo poco più del nome... Non perdiamoci nei dettagli, lasciamoli ai bizantinismi della dx e della sx...

chi è al potere sarà facilmente in grado di indottrinare le future generazioni mettendo in evidenza le cose che a loro più interessano e "sorvolando" sui particolari più scomodi
    Questo è quello che avviene quotidianamente nella sQuola italiota.

Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione MASTER WORLD
    la devolution è dannosa sotto ogni punto di vista ed è un passo per ritornare ai tempi bui del ventennio...
    Il paragone tra decentramento e dittatura fascista lo hai inventato solo te, statalista.

Registrato il
    08-03
    Citazione Paladino del Nord
    Il paragone tra decentramento e dittatura fascista lo hai inventato solo te, statalista.
    non l'ho paragonato a fascismo,ho detto che è un passo per creare una dittatura simile al fascismo.
    se studi la storia sai che i fascisti anzi erano per l'unità d'italia
    e polvere mangerai
    Genesi

Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione MASTER WORLD
    non l'ho paragonato a fascismo,ho detto che è un passo per creare una dittatura simile al fascismo.
    Vediamo di capirci, stai parlando della devoluzione o di altri aspetti della riforma costituzionale (non so, premierato forte o altri)?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Ryu Lionheart

Veramente quello succede ora,visto che la lombardia riceve solo il 15% di quello che versa a Roma e la Calabria riceve il 65% in più di quello che da (fonti istat e ne ha anche parlato Paolo del Debbio su Italia 1 citando queste fonti).Ora tu spiegami perché io devo farmi un culo così tutti i giorni per pagare le tasse mentre c'è gente che se ne sta in panciolle a fare un piffero perché tanto i soldi arrivano lo stesso....Da oggi in poi chi non lavora muore di fame,e se non vuole morire di fame alza il suo sederino dalla poltrona e va a fare qualcosa di utile.

al referendum ead un paese federale con le regioni che si autogestiscono i propri guadagni

Registrato il
    08-03
    Vediamo di capirci, stai parlando della devoluzione o di altri aspetti della riforma costituzionale (non so, premierato forte o altri)?
    tutte e due le cose.
    sono tutti dei passi per rovinare il paese e creare una dittatura
    e polvere mangerai
    Genesi

Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Tripla Z
    al referendum ead un paese federale con le regioni che si autogestiscono i propri guadagni
    Purtroppo finora il decentramento è solo politico (anche se è il primo fondamentale passo); ma per fortuna nella riforma si stabilisce il tempo di tre anni per attuare anche l'altra grande rivoluzione popolare, quella del federalismo fiscale. L'importante è che passi il principio, il seme del federalismo e del rinnovamento costituzionale: il resto verrà da sè.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Purtroppo finora il decentramento è solo politico (anche se è il primo fondamentale passo); ma per fortuna nella riforma si stabilisce il tempo di tre anni per attuare anche l'altra grande rivoluzione popolare, quella del federalismo fiscale. L'importante è che passi il principio, il seme del federalismo e del rinnovamento costituzionale: il resto verrà da sè.
    Lo so ma se passa il federalismo in breve diverrà una federalismo totale ed era anche ora

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Citazione MASTER WORLD
    Se ti stai riferendo alla ridefinizione dei poteri del presidente del consiglio, sappi che con la nuova riforma la sua figura sarà molto simile al cancelliere tedesco ed al primo ministro spagnolo... non ci vedo nulla di terribile francamente.
    Online da quando qui era tutta campagna...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo