Quale rpg tattico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale rpg tattico?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ElRifle
    Registrato il
    11-05

Quale rpg tattico?

Ciao a tutti, in questo periodo avevo voglia di provare un rpg tattico di qualità ma le varie recensioni che ho letto mi hanno dato più dubbi di prima. Fra tutti quelli disponibili per gba, ho individuato in particolare final fantasy tactics e fire emblem ss, ma potete benissimo consigliarmene altri

In particolare cercavo un gioco molto longevo e difficile, con un gameplay che lasci molto spazio all'iniziativa personale, alla tattica pura insomma. Il multiplayer non mi interessa. Che mi dite?

Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Io ho provato Fire Emblem The Sacred Stones, e devo dire che mi ha appassionato molto più di quello che mi aspettassi, quindi te lo consiglio.

Matrice
    Ospite
    Beh, io ti consiglio FFTactis.. imho molto più profondo

exsous
    Ospite
    Citazione ElRifle
    Ciao a tutti, in questo periodo avevo voglia di provare un rpg tattico di qualità ma le varie recensioni che ho letto mi hanno dato più dubbi di prima. Fra tutti quelli disponibili per gba, ho individuato in particolare final fantasy tactics e fire emblem ss, ma potete benissimo consigliarmene altri

In particolare cercavo un gioco molto longevo e difficile, con un gameplay che lasci molto spazio all'iniziativa personale, alla tattica pura insomma. Il multiplayer non mi interessa. Che mi dite?
    be a me piace particolarmente FFTA ma anche Fire emblem non è male, forse un pò troppo logorroico ma se ti piacciono le storie intricate e i dialoghi rivelatori allora

capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Citazione ElRifle

Come longevità final fantasy è decisamente più longevo, io sto a oltre 100 ore di gioco e devo ancora finirlo, però va detto che il livello di difficoltà dopo un pò è davvero esiguo, troppo semplice insomma, ma anche FE ss non è che sia impossibile.
    Il primo FE per GBA l'ho trovato un pò più complesso.

Allora:

FE
    longevità 8 (se poi vuoi finirlo a cn tutti i pg a tutti i livelli mettici pure 10)
    difficoltà 8

FE SS
    longevità 8
    difficoltà 7

FFTA
    longevità 10 (per fare tutte le 300 missioni sfori le 100 ore di gioco)
    difficoltà 5 (poco tattico e molto semplice anche se la gestione dei pg è perfetta)

Tutto questo imho.

Registrato il
    11-05
    Grazie a tutti per i consigli

Comunque anche la trama non è che mi interessi poi tanto, cerco solo un gioco tattico molto impegnativo, una sorta di scacchi evoluto 'nzomma

Per ora sono orientato verso fess... non pensavo fosse semplice ffta

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    se ti va di discostarti dallo stile fantasy/medioevale, c'è advanced war 2 che è ottimo come gioco

capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Citazione ElRifle
    ...una sorta di scacchi evoluto 'nzomma
    allora prendi fire emblem

Registrato il
    11-05
    Citazione hardcorino
    se ti va di discostarti dallo stile fantasy/medioevale, c'è advanced war 2 che è ottimo come gioco
    mmm pensavo ad un gdr anche per elementi aggiuntivi come armi e armature, ed unità che si evolvono man mano che si va avanti...e aw2 ce l'ho gia. Grazie lo stesso

Citazione nian
    allora prendi fire emblem
    meglio che chiedo per sicurezza
    il primo o ss? grazie ancora

Bokassa
    Ospite
    Purtroppo devi considerare che le software house considerano il gameboy come una console diffusa soprattutto tra i giovanissimi, di conseguenza è davvero difficile trovare storie e livelli di difficoltà importanti, speriamo che con il ds le cose migliorino, anche se visto l'andazzo degli rpg casalinghi sempre più corti e facili (perlomeno questa sembra essere l'opinione comune) non sarei ottimista. Di una cosa però sono certo: sto giocando a FFTA ed è una droga: storia infantile e gioco facile ma DIVERTENTISSIMO! Sto a 50 ore di gioco e non mi pesano minimamente.

Registrato il
    11-05
    Citazione Bokassa
    Purtroppo devi considerare che le software house considerano il gameboy come una console diffusa soprattutto tra i giovanissimi, di conseguenza è davvero difficile trovare storie e livelli di difficoltà importanti
    Vero

ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    se vuoi prendere qualcosa di impegnativo ripiega su FF tactics...

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    alla fine mi sembra che il nuovo fire emblem sia devastante

molto impegnativo,longevo e logorroico nei dialocghi