non avendo nulla da fare ed amando alla follia questa saga, ho deciso di trascrivere completamente la timeline ufficiale , per aiutare i meno esperti con l'inglese e il giapponese , e per chiarire diversi punti oscuri della serie. buona lettura
------------------------------------------------------------------------------------------------------
1094 Lament of Innocence [PS2] 2003
In seguito all'abbandono del suo titolo di Cavaliere e barone, e ad aver inseguito i rapitori della sua promessa in sposa, Sara, Leon Belmont si ritrova in una misteriosa foresta. Qui gli sarà conferita la Frusta che diverrà la Vampire Killer ed in seguito dedicherà il resto della sua vita, e quella della sua dinastia, a cacciare Vampiri.
1476 Dracula's Curse [NES] 1990
sono anni oscuri per l'Europa, Comincia il terribile e sanguinario Regno di Dracula, che a seguito della morte di sua moglie Lisa, dichiara guerra aperta al genere umano. Quando la chiesa dichiara che Dracula è un Vampiro, manda il proprio esercito a fronteggiare il Conte, ma cadono in sconfitta. La chiesa chiede allora l'intervento di Trevor Belmont , discendente dei Caccia Vampiri. Durante la sua missione Trevor incontra Grant Denasty , Sypha Belnades e il figlio stesso di Dracula, Alucard. Assieme, riescono a sconfiggere la minaccia di Dracula, con questa prova di forza ed eroismo gli odiati e ripudiati Belmont vengono acclamati come Eroi.
1479 Curse of Darkness [XBOX, PS2] 2005
Hector un Forgiatore di Diavoli, una volta sotto la schiera di Dracula, abbandona il suo maestro vampiro e la Transilvania quando Dracula dichiara guerra al genere umano. Torna in Vallacchia 3 anni dopo l'eroica impresa di Trevor Belmont e dei suoi amici, per vendicare la morte di sua moglie, uccisa in un complotto da un altro ex forgiatore di Diavoli, Issac.
1576 The Adventures [GB] 1989
L'ormai caduto Dracula resuscita (si dice che la famiglia Bartley sia implicata nella resurrezione). Cristopher Belmont si avventura per fronteggiare il nuovamente pericoloso Dracula. Qui comincia la leggenda che Dracula resusciterà ogni 100 anni. In questa epica battaglia Cristopher riesce a sconfiggere Dracula, comunque questo non è altro che il preludio ad un terribile incubo che sarebbe cominciato poco più avanti...
1591 Belmont's Revenge [GB] 1991
Dracula non è stato distrutto completamente. La sua forma fisica può essere stata distrutta, ma la sua anima è rimasta. Per riguadagnare una forma fisica e per vendetta nei confronti dello stesso Cristopher Belmont, Dracula attende i 15 anni di Solaiyu, figlio di Cristopher, per impossessarsene e controllarlo. Attraverso Solaiyu cerca di portare avanti le sue oscure ambizioni, ma fallisce.
1691 Simon's First Quest [NES, SNES, SharpX68000, ARCADE, PSX,Mobile, Various PCs.] first release 1986
A causa delle cattive intenzioni e ambizioni di alcune persone, Dracula viene riportato in vita per la seconda volta. Comunque, Simon Belmont riesce a sopprimere il Conte Dracula, diventando il più famoso Caccia Vampiri per i suoi atti.
1698 Simon's Second Quest [NES] 1988
Sette anni sono passati da quando Simon sconfisse Dracula, ma nel processo di distruzione, Dracula stesso pose una maledizione su Simon. Mentre la maledizione consuma il corpo di Simon, la resurrezione può avvenire nuovamente. L'unico modo per Simon per liberarsi dalla maledizione è quello di riunire i 5 pezzi del corpo di Dracula sparsi nella regione.
1748 Harmony of Dissonance [GBA] 2002
Sono passati 50 anni dalla battaglia di Simon. Improvvisamente un Castello misterioso si materializza dalla nebbia. Potrebbe essere il castello di Dracula? Juste Belmont, assieme al suo amico Maxim Kishine, si avventura nel misterioso castello per liberare l' amica imprigionata, Lidye. Dopo una ferocie battaglia, il castello di Dracula scompare nuovamente nella nebbia.
1792 Rondo of Blood [PC Engine, Super Nes] 1993
Dracula resuscita di nuovo grazie al rituale oscuro effettuato dal sacerdote oscuro Shaft. Richter Belmont, con l'aiuto di Maria Lannet (Renard), che fu imprigionata nel castello, riesce a sconfiggere Dracula. Maria viene adottata dal Clan Belmont.
1797 Symphony of the Night [PSX, Saturn] 1997
Shaft non era stato sconfitto definitivamente. Aveva castato una maledizione sull'esausto Richter Belmont dopo la faticosa battaglia con Dracula. Attraverso questa maledizione controllò Richter per resuscitare Dracula. In assenza di un vero Caccia Vampiri, Alucard, che aveva combattuto al fianco di Trevor Belmont, si risveglia dal suo sonno eterno per fermare la resurrezione. Dopo questa battaglia la frusta Vampire Killer passa nelle mani della famiglia Morris, ad ogni modo non fu mai confermato.
1897 Bram Stoker's Dracula [unreleased]
Dracula resuscita 100 anni dopo la battaglia di Alucard e Maria Lannet. Quincey P. Morris , di sangue Belmont, in possesso della frusta Vampire Killer giunta alla famiglia texana Morris dopo gli eventi del 1797, uccide assieme ai suoi valorosi compagni Dracula, rimanendo però ucciso egli stesso.
1914 Bloodlines [Megadrive] 1994
Elizabeth Bartley, che si reclama nipote di Dracula, organizza un complotto per l'assassinio di Franz Ferdinand, scatenando così la Prima Guerra Mondiale. Attraverso questo piano resuscita Dracula con l'utilizzo delle anime delle persone malvagie. Johnny, figlio di Quincey Morris, assieme al suo amico Enrique Ricardo (Lecarde) , insegue Elizabeth per l'intera Europa , sconfiggendo lei e Dracula.
1999 Demon Castle War [unreleased]
Dracula ,come predetto da Nostradamus, resuscita di nuovo ma viene distrutto per sempre e sigillato assiema la suo castello in una eclissi da Julius Belmont, in una vera e propria guerra.
2035 Aria of Sorrow [GBA] 2003
Dracula, che era stato distrutto una volta per tutte, sembra in procinto di resuscitare di nuovo, e Castlevania , il castello di Dracula, che fu sigillato in un'eclisse, apparve di nuovo. Soma Cruz scopre di essere in possesso dei poteri del signore oscuro, e riesce ad allontanarli e tenerli dormienti dentro di se.
2036 Dawn of Sorrow [DS] 2005
Un anno dopo che Soma Cruz scoprì di essere la reincarnazione di Dracula, un culto segreto, guidato da Celia Fortner, ha intenzione di svegliare un nuovo Signore Oscuro, distruggendo Soma e trasferendo i suoi poteri ad uno dei due candidati alla carica di Signore Oscuro, Dario Bossi e Dmitrii Blinov. Per evitare che ciò accada e per salvare la persone che ama, Soma si infiltra nel quartier generale del culto, una replica esatta del Castello di Dracula..