Ciao a tutti, apro stò sondaggio per avere una panoramica un po' più ampia di pareri su quale processore mi converrebbe acquistare per natale; non che i vostri consigli sul mio topic precedente non fossero esaurienti! anzi! (ringrazio ancora tutti coloro che mi han consigliato

) è solo che volevo vedere in linea generale quello che mi conviene di più.
orbene: AMD Athlon 4000+ (single core)?
oppure AMD Athlon 3800+ X2 (dual core)?
Il rivenditore mio amico mi li farebbe praticamente allo stesso prezzo.
Ho letto su internet che il 4000+ è molto veloce e si pone come il TOP per i videogiochi (qualcosa come: il 4000+ è il massimo per un hardcore gamer e blabla) ma anche per l'esecuzione di programmi "pesantucci" come photoshop (nella recensione era scritto che per aprire un jpeg da 10 MB ci mette 4 secondi

, e un word da 10 MB 1 secondo

)
Sull'altro topic la maggioranza era a favore del 3800+ X2 per via del futuro sfruttamento da parte di programmi e videogiochi: ora il nodo che mi assilla giorno e notte è questo.
Ora come ora sembrerebbe che il 3800+ X2 sia più lento nelle applicazioni odierne, che il 4000+, dato che sfruttano tutte la tecnologia single core....in aggiunta non si sa nemmeno quanfdo saranno commercializzati programmi eccetera in grado di sfruttare il dual core appieno.
per cui la domanda era: se prendo il dual core adesso( e tra l'altro il 3800+ X2 è il meno potente fra tutiti quelli AMD), non è che sarebbe un po' prematuro? Voglio dire...tireranno avanti ancora un paio di annetti prima di cominciare a sfruttarli appieno no?
Per cui nella mia testolina l'ago della bilancia pende dalla parte del 4000+
Esigo smentite e pareri
e grazie in anticipo come sempre
